FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Mostre d'arte
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Mostre d'arte   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Mostre d\'arte
Ci vado sempre 1 6.7%
ci vado spesso 7 46.7%
Solo quando si tratta di eventi 2 13.3%
Vedo anche mostre di artisti emergenti 0 0%
Visito volentieri le gallerie 1 6.7%
Mi capita di rado 4 26.7%
Non mi interessa 0 0%
Totale 15 100%

Autore Mostre d'arte
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-11-2004 12:25  
Sono reduce da Riparte, manifestazione decennale patrocinata da Achille Bonito Oliva che espone il meglio (non sempre) delle gallerie d'arte di tutta Italia , dove ho potuto notare una sorprendente affluenza di pubblico, e prima ancora dall'Andy Warhol Show alla Triennale di Milano, magnifica e esaustiva rassegna di un'eclettica icona del secolo scorso.

Dando per scontato che, per motivi scolastici o di approfondimento personale, abbiate visitato i maggiori musei, mi domandavo quanti di voi hanno l'abitudine di frequentare mostre e esposizioni.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 28-11-2004 12:31  
Mi piacciono i musei, le mostre...quando ne ho l'opportunità ci vado volentieri. A quella di Warhol spero di riuscici ad andare al più presto ( ). Ancora mi rode se penso che pochi anni fa mi sono persa quella di Magritte a Roma
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 12:51  

abito in una città che non offre tantissimo, in fatto di mostre, ma appena possibile viaggio e vado a vederle.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 28-11-2004 13:10  
Sono troppo vicina a Venezia per perdermi le mostre del Guggenheim e di Palazzo Grassi! Anche Treviso riserva sorprese... se posso vado volentirei (e mi trascino gli amici, che devono sorbirsi le mie escursioni storico-artistiche!)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-11-2004 13:15  
purtroppo catania nn offre molto... ma quando c'è qualcosa di interessante nn lo perdo... in generale se avessi le disponibilità finanziarie viaggerei... per ora spero di poter trovare il modo di andare a vedere Caravaggio a Napoli...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 13:23  
quote:
In data 2004-11-28 13:10, Mizar81 scrive:
Sono troppo vicina a Venezia per perdermi le mostre del Guggenheim e di Palazzo Grassi! Anche Treviso riserva sorprese... se posso vado volentirei (e mi trascino gli amici, che devono sorbirsi le mie escursioni storico-artistiche!)




a quelle di Venezia cerco di andare anch'io almeno un paio di volte l'anno, non è troppo lontano e neanche troppo costoso.
anche a Milano.
ma certo che abitare a Roma, per quanto riguarda mostre e arte, dev'essere una favola.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-11-2004 13:44  
quote:
In data 2004-11-28 13:10, Mizar81 scrive:
Sono troppo vicina a Venezia per perdermi le mostre del Guggenheim e di Palazzo Grassi! Anche Treviso riserva sorprese... se posso vado volentirei (e mi trascino gli amici, che devono sorbirsi le mie escursioni storico-artistiche!)




spero proprio che non vi perdiate la mostra di Dalì. A parte che (secondo me) è l'unico autore moderno che rivaleggia con Michelangelo.. la mostra è davvero fatta molto bene. Da notare che oltre a una notevolissima quantità di dipinti vi sono anche dei contributi filmati. Tra cui un film muto interpretato da Dalì, una raccolta di cinegiornali Luce e una sorta di "presentazione in Power Point" veramente efficace. Consiglio quindi di entrare di Mattina. Discreta anche la AudioGuida, anche se non è molto approfondita (a volte si limita ad elencare cosa c'è dipinto nell'opera). Purtroppo non c'è questa
http://www.salvador-dali.org/galatea.htm

Carine anche le mostre di Treviso anche se ho la sensazione che alcune opere siano riproposte da un anno all'altro e non mi risultano audioguide. Poi magari vai 3 mesi dopo a Brescia e ritrovi le stesse opere anche lì!! In generale le mostre fatte dalle città che ho visto qui al nord italia sono cmq solo una bruttissima copia di quelle di Treviso. Mi è capitato di vederne una nel cui titolo vi erano quattro grandissimi pittori e poi di loro c'erano qualche schizzo e un quadro a testa!! insomma una truffa.

_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 28-11-2004 alle 13:54 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-11-2004 15:57  
quote:
In data 2004-11-28 13:44, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-11-28 13:10, Mizar81 scrive:
Sono troppo vicina a Venezia per perdermi le mostre del Guggenheim e di Palazzo Grassi! Anche Treviso riserva sorprese... se posso vado volentirei (e mi trascino gli amici, che devono sorbirsi le mie escursioni storico-artistiche!)




spero proprio che non vi perdiate la mostra di Dalì. A parte che (secondo me) è l'unico autore moderno che rivaleggia con Michelangelo.. la mostra è davvero fatta molto bene. Da notare che oltre a una notevolissima quantità di dipinti vi sono anche dei contributi filmati. Tra cui un film muto interpretato da Dalì, una raccolta di cinegiornali Luce e una sorta di "presentazione in Power Point" veramente efficace. Consiglio quindi di entrare di Mattina. Discreta anche la AudioGuida, anche se non è molto approfondita (a volte si limita ad elencare cosa c'è dipinto nell'opera).

l'ho vista poco più di un mese fa....letteralmente fantastica! comunque quoto anche Mizar...anche io spesso e volentieri vado a vedermi qualche mostra,soprattutto se così vicina...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-11-2004 16:10  
Moooolto di rado, l'accidia prende il sopravvento...
Mi vergogno
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 16:35  
quote:
In data 2004-11-28 16:10, Marienbad scrive:
Moooolto di rado, l'accidia prende il sopravvento...
Mi vergogno




proprio così.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-11-2004 16:42  
Tra Milano e Londra l'arte è ormai una cosa assolutamente normale, più che quotidiana, routine.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-11-2004 20:49  
se potessi vedrei di tutto tutti i giorni.
poi visto che tutti i miei amici se ne strasbattono, di viaggi lunghi per vedere mostre non ne faccio, perchè mi romperei davvero troppo.
ora devo andare a brescia a vedere monet, ma sto ancora aspettando che qualcuno alzi il culo per venire con me.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 28-11-2004 21:07  
confesso che mi muovo solo per gli eventi, ho visto da poco i tesori dell'Hermitage alle Scuderie del quirinale a Roma, l'altr'anno gli Espressionisti e una bella mostra sul futurismo al Palazzo delle Esposizioni. bhè non era proprio l'altr'anno, insomma per gli emergenti non ho tempo, il museo Van Gogh a Amsterdam me lo sono fatto perlomeno tre volte.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 28-11-2004 23:03  
ci vado abbastanza spesso; quando trovo quello che mi intaressa, s'intende.
Molto spesso però (parlo di Ferrara e Treviso) gli intinerari che girano sono sempre gli stessi..


Non ho capito, però, cosa c'entra la vergogna!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 29-11-2004 01:06  
Se posso, le cose che mi interessano davvero e che non devo pescare in culo ai lupi faccio in modo di non perdermele. Purtroppo capita di rado. Anni fa ho visitato x 2 o 3 anni in fila la Casa dei Carraresi a Treviso, quando c'erano le mostre sugli impressionisti. E visto che le mie vacanze preferite sono di stampo culturale, l'anno scorso in 3 settimane scarse tra Francia e Spagna ho fatto il pieno: Louvre, Orsay e personale di Magritte allo Jeu de Paume a Parigi; Prado a Madrid; Casa Lis con mostra di Robert Capa a Salamanca; Guggenheim a Bilbao. + edifici vari, chiese, ecc.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.009710 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: