FilmUP.com > Forum > Attualità - calderoli , castelli e il far west
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > calderoli , castelli e il far west   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore calderoli , castelli e il far west
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-12-2004 11:08  
quote:
In data 2004-12-01 10:35, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-01 09:05, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-11-30 21:16, anthares scrive:
quote:
In data 2004-11-30 21:02, ginestra scrive:
Padano poi...che brutta parola!!!!!!




si infatti.
chi intendono esattamente con padani?
e se uno ha i genitori terroni ma è nato a Legnago, nel pieno della pianura padana?
lo si può ammazzare, secondo la lega, o no?
quanto sono patetici.
però sono al governo.




padano = iscritto alla Lega Nord. Tutto qui.




capito.
perciò se uno è nato a Legnago da genitori di Legnago ( posto a caso del Veneto)ma non è iscritto alla lega lo possiamo ammazzare senza problemi.
ottimo.




semplicemente la Lega non darà un contributo in denaro per raccogliere informazioni.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2004 11:27  
quote:
In data 2004-12-01 09:43, ipergiorg scrive:

In definitiva la Lega ha offerto un premio a chiunque dia informazioni utili alla cattura dei delinquenti. Questo è far west?? Non mi pare proprio.
Infatti lo stesso ministero dell'interno ha dei fondi per gli informatori. Il sindaco di Roma ha offerto ricompense per aiutare a catturare i piromani. Poi ci sarebbe il capitolo dei pentiti, ma qui l'incazzatura salirebbe troppo in alto.
Evitiamo quindi di alzare esageratamente i toni




Quello che dici in linea di massima è corretto, tuttavia ci sono due cose che non capisco e su cui magari tu hai delle risposte:
1) cosa ha fatto questo benzinaio per meritare un tale interessamento da parte di un esponente della Lega? in altri termini, non penso che questo sia l'unico caso di omicidio in "Padania" di un onesto lavoratore da parte di una banda di delinquenti. Perchè questa discriminazione? (e nota bene: immaginando una possibile risposta, non ho volutamente esteso il discorso a tutta l'Italia)
2) dall'ultima intervista (un paio di sere fa) che ho sentito al tg di un familiare del benzinaio, si diceva che la famiglia non aveva ancora ricevuto la somma di denaro a loro destinata sempre da parte della Lega... ma non sarà tutto una grande mossa "pubblicitaria" in vista di future nuove elezioni??
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-12-2004 11:45  
1) aveva di speciale che era un grande sostenitore della Lega. Quindi era evidentemente venuto in contatto con molti esponenti di quel partito. Di qui l'interessamento e la solidarietà, anche per far capire (pubblicità) che la Lega + che un partito è una famiglia o quasi.

2) posso solo fare ipotesi. un contributo di solidarietà di solito viene erogato tramite una colletta tra tutti i soci. Quindi serve un po' di tempo per raccogliere i soldi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2004 12:16  
quote:
In data 2004-12-01 11:45, ipergiorg scrive:
1) aveva di speciale che era un grande sostenitore della Lega. Quindi era evidentemente venuto in contatto con molti esponenti di quel partito. Di qui l'interessamento e la solidarietà, anche per far capire (pubblicità) che la Lega + che un partito è una famiglia o quasi.




questo concetto di "famiglia" mi ricorda tanto qualcosa... è proprio vero che tutto il mondo è paese...
NO COMMENT!!

_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 01-12-2004 13:02  
quote:
In data 2004-12-01 12:16, joeblack scrive:
questo concetto di "famiglia" mi ricorda tanto qualcosa... è proprio vero che tutto il mondo è paese...
NO COMMENT!!



A prescindere dalla mia profonda antipatia per la Lega e chi li circonda (evoluzione motivata nel corso degli anni, non antipatia di principio), direi che questo concetto di "famiglia" non comporta niente di negativo, anzi.. E pontificare sulle analogie tra il concetto di "famiglia" partitica e il concetto di "famiglia" nell'altro senso lascia un po' il tempo che trova, almeno in questo caso (poi di analogie se ne possono trovare di sicuro, ma non queste). Il sotteso criminoso non c'è. Semmai proprio il contrario.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2004 13:43  
quoto la risposta di Michi senza quotarla perchè sono tre volte che ci provo ma salta il collegamento.
sono daccordo sul fatto di intendere in questo caso il termine famiglia più come associazione di mutuo soccorso che non con significato negativo.
diciamo che è un pò come i Testimoni di Geova, che pur essendo discutibili sotto tanti punti di vista, se però uno di loro è in difficoltà si mobilitano tutti per dargli una mano.
ed è senz'altro una cosa positiva.
il problema, secondo me, ma non sono ben informata su questo, è sapere se la taglia richiesta dalla lega è a carico del partito o a carico dello stato.
perchè nel primo caso va bene così, è giusto che se lo vogliono si mobilitino per uno di loro, ma nel secondo caso non lo è.
con i soldi tolti dal bilancio dello stato o si fa per tutti o per nessuno, mi pare.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-12-2004 15:10  
Rispetto i vostri punti di vista (anche senza quotarli per lo stesso motivo di Anthares) ma non li condivido: mi sembra ovvio, anzitutto, che la mia considerazione non fosse riferita al singolo caso del benzinaio (che spero rimanga isolato) ma al concetto di fondo: ossia al fatto che non penso rientri nei doveri di un partito quello di elargire somme di denaro per la cattura degli assassini, significherebbe offuscare in qualche modo la figura, o meglio, la funzione dello Stato: che poi lo Stato non sia sempre in grado di assolvere la sua funzione, questo è un altro paio di maniche... ma è proprio su questa debolezza che si è basata e si basa la forza di quell'altra famiglia...
Avrei accettato il vostro concetto di "famiglia" qualora la Lega si fosse limitata ad elargire tale somma per il sostegno dei familiari del benzinaio.. anche se sulla nobiltà di tale gesto avrei qualche dubbio, come ho già detto in un post precedente, in quanto non dovrebbe essere riservato solo a pochi eletti e soprattutto dovrebbe essere messo in pratica....
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 01-12-2004 18:24  
quote:
In data 2004-12-01 13:43, anthares scrive:
il problema, secondo me, ma non sono ben informata su questo, è sapere se la taglia richiesta dalla lega è a carico del partito o a carico dello stato.
perchè nel primo caso va bene così, è giusto che se lo vogliono si mobilitino per uno di loro, ma nel secondo caso non lo è.
con i soldi tolti dal bilancio dello stato o si fa per tutti o per nessuno, mi pare.




sono d'accordo. se i soldi fossero dello stato, sarebbero liberi di fare questa scelta che poi può essere condivisa o no.
nel secondo caso sarebbe ovviamente scandaloso
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-12-2004 08:45  
quote:
In data 2004-12-01 18:24, luka78 scrive:
quote:
In data 2004-12-01 13:43, anthares scrive:
il problema, secondo me, ma non sono ben informata su questo, è sapere se la taglia richiesta dalla lega è a carico del partito o a carico dello stato.
perchè nel primo caso va bene così, è giusto che se lo vogliono si mobilitino per uno di loro, ma nel secondo caso non lo è.
con i soldi tolti dal bilancio dello stato o si fa per tutti o per nessuno, mi pare.




sono d'accordo. se i soldi fossero dello stato, sarebbero liberi di fare questa scelta che poi può essere condivisa o no.
nel secondo caso sarebbe ovviamente scandaloso




immagino tu abbia inteso scrivere " se i soldi fossero del partito".
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-12-2004 09:17  
quote:
In data 2004-12-01 15:10, joeblack scrive:
Rispetto i vostri punti di vista ma non li condivido: mi sembra ovvio, anzitutto, che la mia considerazione non fosse riferita al singolo caso del benzinaio .......................




sono ben daccordo, che la faccenda messa giù come l'ha messa giu la Lega non vada bene, ma il mio intervento faceva più che altro riferimento al fatto che secondo me un partito è libero di spendere come vuole i suoi soldi, seppure antro i confini del lecito, ma non quelli dello Stato.
e poi non bisogna essere troppo drastici, come disse qualcuno.
per quanto riguarda il concetto di famiglia inteso come mafia, mi sa che ormai è entrato in tutti i partiti, di destra, centro, sinistra, basta che governino qualcosa.
qui in Trentino abbiamo al governo della Provincia autonoma il centro sinistra, Margherita di maggioranza.
questi alcuni dei provvedimenti presi:
possibilità per i consiglieri di spendere senza giustificare le spese.
computer portatile gratis per presidenti di commissione e capigruppo per potersi collegare da casa e in vacanza.
chiusura della biblioteca provinciale per allargare una sala per loro.
possibilità per i sindaci delle valli trentine di scegliersi un segretario comunale a loro discrezione.
restituzione immediata della patente ritirata per eccesso di velocità all'autista del presidente della Provincia.
( motivazione:lo stava portando ad una riunione politica)

commento del giornale che riporta i fatti:
si scrive Trentino, si legge Sicilia


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-12-2004 10:39  
quote:
In data 2004-12-02 09:17, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-01 15:10, joeblack scrive:
Rispetto i vostri punti di vista ma non li condivido: mi sembra ovvio, anzitutto, che la mia considerazione non fosse riferita al singolo caso del benzinaio .......................




sono ben daccordo, che la faccenda messa giù come l'ha messa giu la Lega non vada bene, ma il mio intervento faceva più che altro riferimento al fatto che secondo me un partito è libero di spendere come vuole i suoi soldi, seppure antro i confini del lecito, ma non quelli dello Stato.
e poi non bisogna essere troppo drastici, come disse qualcuno.
per quanto riguarda il concetto di famiglia inteso come mafia, mi sa che ormai è entrato in tutti i partiti, di destra, centro, sinistra, basta che governino qualcosa.
qui in Trentino abbiamo al governo della Provincia autonoma il centro sinistra, Margherita di maggioranza.
questi alcuni dei provvedimenti presi:
possibilità per i consiglieri di spendere senza giustificare le spese.
computer portatile gratis per presidenti di commissione e capigruppo per potersi collegare da casa e in vacanza.
chiusura della biblioteca provinciale per allargare una sala per loro.
possibilità per i sindaci delle valli trentine di scegliersi un segretario comunale a loro discrezione.
restituzione immediata della patente ritirata per eccesso di velocità all'autista del presidente della Provincia.
( motivazione:lo stava portando ad una riunione politica)

commento del giornale che riporta i fatti:
si scrive Trentino, si legge Sicilia




come dicevo in un post precedente, tutto il mondo è paese...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 02-12-2004 14:34  
quote:
In data 2004-12-02 08:45, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-01 18:24, luka78 scrive:
quote:
In data 2004-12-01 13:43, anthares scrive:
il problema, secondo me, ma non sono ben informata su questo, è sapere se la taglia richiesta dalla lega è a carico del partito o a carico dello stato.
perchè nel primo caso va bene così, è giusto che se lo vogliono si mobilitino per uno di loro, ma nel secondo caso non lo è.
con i soldi tolti dal bilancio dello stato o si fa per tutti o per nessuno, mi pare.




sono d'accordo. se i soldi fossero dello stato, sarebbero liberi di fare questa scelta che poi può essere condivisa o no.
nel secondo caso sarebbe ovviamente scandaloso




immagino tu abbia inteso scrivere " se i soldi fossero del partito".




ovviamente si. in effetti rileggere quello che scrivo non sarebbe una brutta idea
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 02-12-2004 18:51  
quote:
In data 2004-12-01 12:16, joeblack scrive:
quote:
In data 2004-12-01 11:45, ipergiorg scrive:
1) aveva di speciale che era un grande sostenitore della Lega. Quindi era evidentemente venuto in contatto con molti esponenti di quel partito. Di qui l'interessamento e la solidarietà, anche per far capire (pubblicità) che la Lega + che un partito è una famiglia o quasi.




questo concetto di "famiglia" mi ricorda tanto qualcosa... è proprio vero che tutto il mondo è paese...
NO COMMENT!!



Infatti Umberto Bossi è uno pseudonimo.Il vero nome è Don Vito Corleone...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 03-12-2004 19:36  
quote:
In data 2004-12-01 09:05, ipergiorg scrive:
padano = iscritto alla Lega Nord. Tutto qui.



questa non l'avevo mai sentita. un padano non è un abitante della padania?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 03-12-2004 21:23  
quote:
In data 2004-12-03 19:36, riddick scrive:
quote:
In data 2004-12-01 09:05, ipergiorg scrive:
padano = iscritto alla Lega Nord. Tutto qui.



questa non l'avevo mai sentita. un padano non è un abitante della padania?



potrebbe sembrare Riddik...,potrebbe sembrare...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127209 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: