FilmUP.com > Forum > Attualità - Il fenomeno attuale e storico della malavita. Nord e sud fra parallelismi e divergenze.(spin off)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il fenomeno attuale e storico della malavita. Nord e sud fra parallelismi e divergenze.(spin off)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Il fenomeno attuale e storico della malavita. Nord e sud fra parallelismi e divergenze.(spin off)
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-12-2004 11:00  
quote:
In data 2004-12-07 17:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-07 17:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-12-07 17:01, ipergiorg scrive:
52 arresti ieri notte. Una grande operazione?
Boh! Leggevo qualche giorno fa che in un anno a Napoli si fanno 3mila arresti. Per cui..
Almeno pare abbiano arrestato il figlio del Boss Di Lauro (lui è ricercato ma ovviamente scomparso).

Tra l'altro leggevo pure che di quei 3mila arresti il 70% non venivano poi convalidati dal magistrato. E dunque: fuori in 48 ore.
Deve essere una grande soddisfazione fare il poliziotto eh?

A proposito di soddisfazioni: a quanto pare un gruppo di donne con i loro bambini per mano ha inscenato una protesta contro il Blitz. In questi momenti mi viene da gridare alla secessione.


Scusami per il termine un pò forte ma la secessione mi sembra l'idea più stupida mai partorita da una "mente" politica italiana.



ma magari hai anche ragione. E' che sentire che delle donne scendono in piazza contro i carabinieri mi fa venire uno scoramento tale, mi fa dire: allora lo stato ha perso! E per sempre! E allora egoisticamente dico: che si arrangino i napoletani.


Lo Stato non perderà mai finchè ci saranno uomini e donne con la voglia di lottare.In questi casi gli esempi sono sempre gli stessi:Giovanni Falcone,Paolo Borsellino,Peppino Impastato,Don Pino Puglisi...Tutti grandi uomini che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata la loro ragione di vita e ,purtroppo, la lora causa di morte.Ma ci sono tanti altri uomini e donne (carabinieri,poliziotti,gente comune e si,anche uomini e donne delle istituzioni) che la forza e soprattutto il coraggio di lottare ce l'hanno e per di più stando nell'ombra.Purtroppo sono una goccia in un oceano di indifferenza ma è su di loro che lo Stato deve fare affidamento,senza abbandonarli,nella lotta a mafia e camorra,altrimenti il sacrificio di tutti gli uomini e donne che hanno dato la vita per questa causa e per lo Stato sarà stato vano (scusate il gioco di parole) e questo non possiamo permetterlo.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 08-12-2004 12:48  
nn c'è niente da fare: io il fracassa nn lo reggo e nn lo sopporterò mai eppure in mezzo ai suoi sbrodolii solipsistici mezze, rozze verità si riescono anche a trovare se ci si sforza..
io, harmish, nn credo che la quistione mafiosa sia solo demerito della nostra classe politica e della sua omertà storica;
l'ho detto all'inizio (e lo credo ancora) che le contraddizioni salgono sempr dal basso e la protesta delle mamme riportata da ipergiorg è esemplificativa e insieme implicita proprio di quelle amarezze.
poi qualcuno mi ha sforzato e mi ha messo in bocca che i meridionali sono tutti mafiosi e delinquenti e i meno peggio se ne stanno zitti fingendosi ciechi e catatonici.
questo so che nn è così e so anche che i + dei martiri di questo male assoluto venivano proprio dalla suola dello stivale.




ieri chi ha visto correva l'anno?

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 08-12-2004 12:50  
quote:
In data 2004-12-08 11:00, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-12-07 17:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-07 17:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-12-07 17:01, ipergiorg scrive:
52 arresti ieri notte. Una grande operazione?
Boh! Leggevo qualche giorno fa che in un anno a Napoli si fanno 3mila arresti. Per cui..
Almeno pare abbiano arrestato il figlio del Boss Di Lauro (lui è ricercato ma ovviamente scomparso).

Tra l'altro leggevo pure che di quei 3mila arresti il 70% non venivano poi convalidati dal magistrato. E dunque: fuori in 48 ore.
Deve essere una grande soddisfazione fare il poliziotto eh?

A proposito di soddisfazioni: a quanto pare un gruppo di donne con i loro bambini per mano ha inscenato una protesta contro il Blitz. In questi momenti mi viene da gridare alla secessione.


Scusami per il termine un pò forte ma la secessione mi sembra l'idea più stupida mai partorita da una "mente" politica italiana.



ma magari hai anche ragione. E' che sentire che delle donne scendono in piazza contro i carabinieri mi fa venire uno scoramento tale, mi fa dire: allora lo stato ha perso! E per sempre! E allora egoisticamente dico: che si arrangino i napoletani.


Lo Stato non perderà mai finchè ci saranno uomini e donne con la voglia di lottare.In questi casi gli esempi sono sempre gli stessi:Giovanni Falcone,Paolo Borsellino,Peppino Impastato,Don Pino Puglisi...Tutti grandi uomini che hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata la loro ragione di vita e ,purtroppo, la lora causa di morte.Ma ci sono tanti altri uomini e donne (carabinieri,poliziotti,gente comune e si,anche uomini e donne delle istituzioni) che la forza e soprattutto il coraggio di lottare ce l'hanno e per di più stando nell'ombra.Purtroppo sono una goccia in un oceano di indifferenza ma è su di loro che lo Stato deve fare affidamento,senza abbandonarli,nella lotta a mafia e camorra,altrimenti il sacrificio di tutti gli uomini e donne che hanno dato la vita per questa causa e per lo Stato sarà stato vano (scusate il gioco di parole) e questo non possiamo permetterlo.


appunto
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.005201 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: