FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Carriere soliste meglio o peggio?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Carriere soliste meglio o peggio?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Carriere soliste meglio o peggio?
PETER GABRIEL 1 10%
PHIL COLLINS 0 0%
MICHAEL JACKSON 0 0%
ROGER WATERS 0 0%
ROBERT WYATT 0 0%
STING 2 20%
PIERO PELU' 5 50%
FRANCESCO RENGA 2 20%
Totale 10 100%

Autore Carriere soliste meglio o peggio?
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 01:38  
Secondo voi chi e perchè fra questi 8 artisti ha fatto le scelta meno fortunata intraprendendo la carriera solista?
Li preferivate prima?


per non fare l'esterofilo ho inserito anche due italiani...

_________________
"Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me...".

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 24-11-2004 alle 01:57 ]

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 08:41  
Sting.
gli altri come solisti mi piacciono.
a parte Pelù.
quello per me potrebbe anche andare a coltivare patate, da solo o col gruppo.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-11-2004 09:20  
Meno fortunata(se parliamo in termini esclusivamente economici)direi nettamente quella di Waters.Solo che sono altrettanto convinto che rifarebbe altre 100 volte la stessa scelta.E' scontato dire che nei Floyd era un'altra cosa...

Preferivo Collins e Gabriel nei Genesis,certo,ma se nel primo caso c'è stato anche un evidente calo artistico/qualitativo,Gabriel anche da solista si è confermato artista a tutto tondo.E' chiaro comunque che i primi album,come band,fossero irripetibili...

Pelù e Renga come Collins,ne hanno giovato economicamente ma artisticamente molto meno.Il problema è che entrambi (come Waters)lo rifarebbero al volo,evidentemente erano saturi.I rispettivi gruppi di appartenenza avevano ancora ben poco da dire.Eppoi c'erano diverse beghe personali in ballo...

Jackson(dal suo punto di vista)ne ha guadagnato sotto tutti gli aspetti.Seppure alcune cose dei Jackson Five non mi dispiacciano.Peccato lui sia diventato col tempo un deficiente...ma vabbeh.

Sting coi Police aveva fatto grandi cose.Da solista meno.Ma è un musicista che rispetto molto.Credo non ne sia uscito male,da quell'esperienza,anzi...

Anche lui non tornerebbe indietro,penso.

Wyatt è forse quello che tra tutti più ha fatto centro.Si è addirittura superato,credo.Uno strumentista e un compositore eccezionale.C'è poco da fare.

_________________
"I filosofi hanno soltanto diversamente interpretato
il mondo;ora si tratta di trasformarlo"
(Karl Marx)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 24-11-2004 alle 09:25 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-11-2004 15:49  
Pelù secondo me ha perso tantissimo:i Litfiba (almeno i primi Litfiba)erano un signor gruppo.
Renga non mi ha mai entusiasmato neppure con i Timoria.
Sting ha perso,inutile negarlo,ma è rimasto su ottimi livelli per parecchi anni.
Peter Gabriel è stato grandissimo anche da solista,pur non potendo per motivi oggettivi rimanere ai livelli dei Genesis.Però ci ha regalato album di altissimo livello, specialmente in ambito world-music.
Non conosco la carriera di Waters da solista.
Wyatt è fenomenale:lo è stato sia con la band che da solo.Rock Bottom è un capolavoro anche se di difficile ascolto.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 18:20  
quote:
In data 2004-11-24 09:20, Marxetto scrive:
Meno fortunata(se parliamo in termini esclusivamente economici)direi nettamente quella di Waters.Solo che sono altrettanto convinto che rifarebbe altre 100 volte la stessa scelta.E' scontato dire che nei Floyd era un'altra cosa...

Preferivo Collins e Gabriel nei Genesis,certo,ma se nel primo caso c'è stato anche un evidente calo artistico/qualitativo,Gabriel anche da solista si è confermato artista a tutto tondo.E' chiaro comunque che i primi album,come band,fossero irripetibili...

Pelù e Renga come Collins,ne hanno giovato economicamente ma artisticamente molto meno.Il problema è che entrambi (come Waters)lo rifarebbero al volo,evidentemente erano saturi.I rispettivi gruppi di appartenenza avevano ancora ben poco da dire.Eppoi c'erano diverse beghe personali in ballo...

Jackson(dal suo punto di vista)ne ha guadagnato sotto tutti gli aspetti.Seppure alcune cose dei Jackson Five non mi dispiacciano.Peccato lui sia diventato col tempo un deficiente...ma vabbeh.

Sting coi Police aveva fatto grandi cose.Da solista meno.Ma è un musicista che rispetto molto.Credo non ne sia uscito male,da quell'esperienza,anzi...

Anche lui non tornerebbe indietro,penso.

Wyatt è forse quello che tra tutti più ha fatto centro.Si è addirittura superato,credo.Uno strumentista e un compositore eccezionale.C'è poco da fare.

_________________
"I filosofi hanno soltanto diversamente interpretato
il mondo;ora si tratta di trasformarlo"
(Karl Marx)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 24-11-2004 alle 09:25 ]



ti quoto tutto.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 18:22  
quote:
In data 2004-11-24 15:49, Julian scrive:

Rock Bottom è un capolavoro anche se di difficile ascolto.




ma quando ti entra...

devo quotare anche te Julian.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-11-2004 18:38  
come mai non c'e` anche Robbie Williams qua dentro? mi pare che lui sia stato il caso piu` eclatante di chi si decide ad intraprendere una carriera solista.... quanto a Piero Pelu`, come si e` detto prima, come coltivatore di patate sarebbe molto piu` apprezzato, anche se come personaggio preferisco lui a Vasco Rossi, che ultimamente vorrei scuoiare partendo dalla pelle delle ginocchia.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 18:59  
quote:
In data 2004-11-24 18:38, Saeros scrive:
come mai non c'e` anche Robbie Williams qua dentro? mi pare che lui sia stato il caso piu` eclatante di chi si decide ad intraprendere una carriera solista.... quanto a Piero Pelu`, come si e` detto prima, come coltivatore di patate sarebbe molto piu` apprezzato, anche se come personaggio preferisco lui a Vasco Rossi, che ultimamente vorrei scuoiare partendo dalla pelle delle ginocchia.




che t'ha fatto il povero Vasco?

cmq per quanto riguarda Robbie Williams, non lo conosco benissimo o perlomeno non l'ho mai seguito prima che diventasse solista e poi nonostante sia un'aprezzabile artista pop ,non lo metterei allo stesso livello dei da me citati.
Ricordo che Pelù e Renga li ho messi solo per rappresentare anche la musica italiana...
non credo siano assolutamente paragonabili come qualità artistica agli altri.
Pelù gran frontman all'epoca dei primi Litfiba ora non ha più nulla da dire,
Renga voce fantastica ma poca personalità,
deve ancora trovare la sua identità...
credo debba inanzitutto lasciarsi per la strada il suo attuale produttore che fa di tutto per farlo diventare un ennesimo rappresentante dell'inutile e melenso pop melodico italiano.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-11-2004 19:02  
quote:
In data 2004-11-24 18:59, willoz scrive:
che t'ha fatto il povero Vasco?



di personale, niente. ma ho letto un paio di sue dichiarazioni che non mi sono molto piaciute. onestamente, spero che non siano cose vere, ma mi hanno rovinato un po` l'impressione che avevo di lui. prima lo adoravo.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 24-11-2004 19:13  
quote:
In data 2004-11-24 19:02, Saeros scrive:
quote:
In data 2004-11-24 18:59, willoz scrive:
che t'ha fatto il povero Vasco?



di personale, niente. ma ho letto un paio di sue dichiarazioni che non mi sono molto piaciute. onestamente, spero che non siano cose vere, ma mi hanno rovinato un po` l'impressione che avevo di lui. prima lo adoravo.




prendi tutto con le pinze...
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-11-2004 20:36  
quote:
In data 2004-11-24 09:20, Marxetto scrive:
Meno fortunata(se parliamo in termini esclusivamente economici)direi nettamente quella di Waters.Solo che sono altrettanto convinto che rifarebbe altre 100 volte la stessa scelta.E' scontato dire che nei Floyd era un'altra cosa...

Preferivo Collins e Gabriel nei Genesis,certo,ma se nel primo caso c'è stato anche un evidente calo artistico/qualitativo,Gabriel anche da solista si è confermato artista a tutto tondo.E' chiaro comunque che i primi album,come band,fossero irripetibili...

Pelù e Renga come Collins,ne hanno giovato economicamente ma artisticamente molto meno.Il problema è che entrambi (come Waters)lo rifarebbero al volo,evidentemente erano saturi.I rispettivi gruppi di appartenenza avevano ancora ben poco da dire.Eppoi c'erano diverse beghe personali in ballo...

Jackson(dal suo punto di vista)ne ha guadagnato sotto tutti gli aspetti.Seppure alcune cose dei Jackson Five non mi dispiacciano.Peccato lui sia diventato col tempo un deficiente...ma vabbeh.

Sting coi Police aveva fatto grandi cose.Da solista meno.Ma è un musicista che rispetto molto.Credo non ne sia uscito male,da quell'esperienza,anzi...

Anche lui non tornerebbe indietro,penso.

Wyatt è forse quello che tra tutti più ha fatto centro.Si è addirittura superato,credo.Uno strumentista e un compositore eccezionale.C'è poco da fare.



Grazie a Dio ogni volta che non ho voglia di rispondere interviene Marx.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 24-11-2004 20:56  
Ci sono gruppi che funzionano e fanno la storia della musica solo in quanto sinergia di determinati elementi nella band, messi insieme in un determinato modo, come fare una ottima minestra. Ma è altrettanto vero che determinati ingredienti presi singolarmente risultano assai indigesti....

Dei nomi sopracitati non conosco esattamente tutto l'escursus storico, quello che secondo me è stato il flop più flop è Piero Pelù.
Dello Sting post Police (giù il cappello), non mi è piaciuto tutto ma nemmeno lo butto nel cestino, anzi, i primi anni da solista mi sono davvero piaciuti. Ora invece, c'è poco da dire.
Peter Gabriel è tra i miei autori preferiti, e personalmente lo preferisco come solista rispetto ai Genesis.
Collins era un gran batterista, ed a parte quelche bagliore nel buio, era meglio che rimaneva un gran batterista. Per dire, ho comunque un suo cd, un Best Of.
Renga non mi piace. Punto. Questione di soli gusti personali.
Jakson è stato qualcuno. Ha segnato un epoca, e qualche suo lavoro mi è piaciuto, tipo Bad, Thriller e Moonwalker (spero di aver azzeccato la grammatica), solo per dire i più famosi. Di lui credo si possa dire tranquillamente che la carriera da solista è la cosa più azzeccata che potesse fare!
Sugli altri non azzardo nulla perchè non ne so molto, ma la cosa mi ha incuriosito ed indagero procurandomi la musica che li riguarda.

In definitiva, vista la domanda del sondaggio, voto Pelù.

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 25-11-2004 00:25  
voto Peter Gabriel, però se la batte con sting e phil Collins...

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 30-11-2004 22:15  
forse andrò moooooolto controcorrente ma io ho votato francesco renga.
mi rendo conto che ora il suo successo è molto maggiore di quello avuto con i timoria.

credo però che artisticamente parlando i timoria non si toccano e renga, abbandonando il gruppo, si è commercializzato tantissimo e a me non piace più di tanto.
oddio....adoro la sua voce. le canzoni dei timoria senza la sua voce non hanno senso, però adesso , a mio modestissimo parere, canta delle cose... mah

va che mi ascolto un bel cd dei timoria tipo viaggio senza vento che mi faccio rivenire un po' di pelle d'oca...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 30-11-2004 23:18  
quote:
In data 2004-11-30 22:15, Lilluz scrive:
forse andrò moooooolto controcorrente ma io ho votato francesco renga.
mi rendo conto che ora il suo successo è molto maggiore di quello avuto con i timoria.

credo però che artisticamente parlando i timoria non si toccano e renga, abbandonando il gruppo, si è commercializzato tantissimo e a me non piace più di tanto.
oddio....adoro la sua voce. le canzoni dei timoria senza la sua voce non hanno senso, però adesso , a mio modestissimo parere, canta delle cose... mah

va che mi ascolto un bel cd dei timoria tipo viaggio senza vento che mi faccio rivenire un po' di pelle d'oca...




ottima scelta!
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.118096 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: