FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Venerdì 26 Novembre - AD OCCHI APERTI di M.NIGHT SHYAMALAN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Venerdì 26 Novembre - AD OCCHI APERTI di M.NIGHT SHYAMALAN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Venerdì 26 Novembre - AD OCCHI APERTI di M.NIGHT SHYAMALAN
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2004 21:11  
quote:
In data 2004-11-27 11:15, Petrus scrive:
...la presentazione di Ghezzi è stata meravigliosa



Concordo.

Ma il film mi ha lasciato perplesso,molto.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 28-11-2004 09:13  
io non l'ho visto.
appena ne avrò l'occasione poi ne discutiamo in tutto cinema
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-11-2004 13:57  
concordo sulla presentazione di ghezzi, bellissima, anche e soprattutto la parte su the village!

il film, che dire, non mi è dispiaciuto.
non è da paragonare a nessuno dei suoi successivi film che sono di tutt altro livello. (tutti e 4 stupendi)

diciamo che ad occhi aperti contiene in nuce l impronta di shyamalan, per alcuni aspetti. l ho trovato un pò lento e privo di guizzi.
però passabile.
grazie mille per averlo segnalato!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 29-11-2004 00:57  
Forse non sarò stato io in serata, ma l'ho trovato piuttosto noioso e scarsamente interessante, e se non fosse stato x la firma di Shyamalan avrei gettato la spugna prima della fine. Va detto che nel mio giudizio pesa anche la scarsa attrattiva del soggetto: un bambino che cerca Dio difficilmente entrerà mai nella mia top ten delle trame preferite. E poi mi hanno sempre dato fastidio i personaggi bambini tratteggiati resi + adulti di quanto siano (ed in questo forse concorre anche l'interpretazione dei 2 protagonisti, capaci, nonostante o forse a causa della giovanissima età, di essere gigioni ad un livello x me insopportabile). In + l'ho trovato anche lunghetto, con un colpo di scena finale appiccicato male:

*** SPOILER! ***

se l'angelo fosse apparso dopo 1 ora di film, cosa sarebbe cambiato?
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-11-2004 01:28  
quote:
In data 2004-11-29 00:57, Pythoniana scrive:
Forse non sarò stato io in serata, ma l'ho trovato piuttosto noioso e scarsamente interessante, e se non fosse stato x la firma di Shyamalan avrei gettato la spugna prima della fine. Va detto che nel mio giudizio pesa anche la scarsa attrattiva del soggetto: un bambino che cerca Dio difficilmente entrerà mai nella mia top ten delle trame preferite. E poi mi hanno sempre dato fastidio i personaggi bambini tratteggiati resi + adulti di quanto siano (ed in questo forse concorre anche l'interpretazione dei 2 protagonisti, capaci, nonostante o forse a causa della giovanissima età, di essere gigioni ad un livello x me insopportabile). In + l'ho trovato anche lunghetto, con un colpo di scena finale appiccicato male:

*** SPOILER! ***

se l'angelo fosse apparso dopo 1 ora di film, cosa sarebbe cambiato?



non so, forse la firma di shyamalan ha influenzato anche me.
son d accordo sulla lunghezza, come ho detto mi è sembrato un pò lento.
però spesso ho letto critiche ai film di shy per quanto riguarda i cosiddetti colpi di scena, che ci son in tutti i suoi film.
ma per me son sempre e del tutto secondari rispetto al film e alla sua bellezza. quindi in questo caso, boh, l angelo , dici poteva apparire dopo un ora e non alla fine...non sarebbe cambiato nulla.
appunto, il film non deve nulla all aver centrato il suo colpo di scena,o gli deve qualcosa solo a livello narrativo e superficiale.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 29-11-2004 02:33  
quote:
In data 2004-11-29 01:28, Ayrtonit scrive:
però spesso ho letto critiche ai film di shy per quanto riguarda i cosiddetti colpi di scena, che ci son in tutti i suoi film.
ma per me son sempre e del tutto secondari rispetto al film e alla sua bellezza.



Beh, del tutto secondari mi sembra esagerato! Ho visto, di suo, Il sesto senso e The village e, soprattutto nel 1° caso il cds mi sembra narrativamente essenziale. Se poi tu intendevi dire che i suoi film sono apprezzabili anche da altri punti di vista (regia, atmosfere, ecc.), questo è un altro paio di maniche, e posso anche essere d'accordo.

quote:
In data 2004-11-29 01:28, Ayrtonit scrive:
quindi in questo caso, boh, l angelo , dici poteva apparire dopo un ora e non alla fine...non sarebbe cambiato nulla.
appunto, il film non deve nulla all aver centrato il suo colpo di scena,o gli deve qualcosa solo a livello narrativo e superficiale.



Ribadendo che qui il cds mi sembra quanto mai forzato e moscio, seguendo il tuo ragionamento devo tornare a quanto cmq già detto prima: cioé che neanche in precedenza il film mi era piaciuto.
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 08:20  
a parte qualche commento concernente la messa in onda, vi prego di effettuare un'analisi più dettagliata del film nelle pagine di Tuttocinema.
Thanks!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-11-2004 12:19  
quote:
In data 2004-11-29 08:20, Petrus scrive:
a parte qualche commento concernente la messa in onda, vi prego di effettuare un'analisi più dettagliata del film nelle pagine di Tuttocinema.
Thanks!



eh ci avrei scommesso che avresti risposto cosi...........

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 29-11-2004 17:39  
e come dovevo rispondere? Non l'ho visto!
cmq appena lo vedo apro un thread
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125687 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: