FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Grudge
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Grudge   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
Autore The Grudge
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-12-2005 23:44  
vabbè, anche se la prima versione fosse il miglior film della storia, non cancellerebbe il fatto che il The grudge americano è un ottimo film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-12-2005 23:45  
Per chi non l'ha visto, sì.
Non c'è suspence, non c'è tensione, niente di niente. Una chiavica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 22-12-2005 alle 23:47 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 00:04  
meskal si sta ayrtonizzando
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 00:05  
Boh. Io lo metto tra i film indifendibili, senza particolari dubbi.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-12-2005 00:06  
quote:
In data 2005-12-22 23:45, meskal scrive:
Non c'è suspence, non c'è tensione, niente di niente. Una chiavica.


se non ci fosse, non ci sarebbe indipendentemente dalla versione originale giapponese. invece c'è, indipendentemente dalla versione originale giapponese.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 00:07  
vabbeh alla fine si è sviscerato l'argomento fino alla nausea, preferirei chiamarmi fuori. Le mie opinioni ci sono.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 00:24  
quote:
In data 2005-12-23 00:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-12-22 23:45, meskal scrive:
Non c'è suspence, non c'è tensione, niente di niente. Una chiavica.


se non ci fosse, non ci sarebbe indipendentemente dalla versione originale giapponese. invece c'è, indipendentemente dalla versione originale giapponese.



Ma lo stile è molto diverso...Questo è unaversione annacquata ed edulcorata di quello secco ed essenziale dell'originale...
Il primo era terrificante proprio per l'assoluta semplicità e inesorabilità delle situazioni, che ne amplificava l'assurdità...Qui si è voluta molto complicare la situazione, si è puntato sui "mostri", sull'effetto Sadako-Samara, Shimizu evidentemente si era annoiato di girare sempre la stessa storia e ha cercato quel movimento di macchina di troppo, l'inquadratura figa che hanno rotto la claustrofobicità del modello, rinunciando all'assenza di stile che era stata uno dei punti di forza di quello.
Molto meglio a questo punto, pur nel sostanziale fallimento, il Ring 2 americano di Nakata, in cui il regista ha tentato davvero di rivoluzionare il proprio stile di regia, creando non un bel film, ma almeno un oggetto curioso...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 00:31  
meskal, ju-on 2 ti è piaciuto?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 00:33  
quote:
In data 2005-12-23 00:31, Deeproad scrive:
meskal, ju-on 2 ti è piaciuto?




Quale dei due?
Quello che ho visto è quello che ripete quasi tutto il primo episodio, assurdo...
però il materiale nuovo era abbastanza all'altezza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 23-12-2005 alle 00:37 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 00:52  
quote:
In data 2005-12-23 00:33, meskal scrive:
Quale dei due?
Quello che ho visto è quello che ripete quasi tutto il primo episodio, assurdo...
però il materiale nuovo era abbastanza all'altezza.



tu hai visto il remake americano, no? Ju-on 2 è il seguito giapponese del primo film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 00:56  
quote:
In data 2005-12-23 00:52, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-12-23 00:33, meskal scrive:
Quale dei due?
Quello che ho visto è quello che ripete quasi tutto il primo episodio, assurdo...
però il materiale nuovo era abbastanza all'altezza.



tu hai visto il remake americano, no? Ju-on 2 è il seguito giapponese del primo film.



No in realtà c'è stato prima un film tv, con seguito(in realtà solo un paio di episodi giustappost alla riproprosizione della parte finale del primo tv movie(questi li ho visti)
Poi è stata fatta una vesione cinematografica giapponese con seguito (questi li devo vedere)
e infine il film americano(visto)

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 00:58  
infatti, avevo capito che avessi visto anche la versione cinematografica originale giapponese. Quindi ti chiedevo se avessi visto il seguito della versione cinematografica giapponese.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-12-2005 01:00  
No...tra l'altro a giudicare da quel film gli standard della tv giapponese riguardo alla violenza sembrerebbero assolutamente folli...

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Beefheart

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 14
Da: Novara (NO)
Inviato: 23-12-2005 01:49  
Probabilmente la versione originale merita, ma il remake, francamente, è un po piattino... ...la solita bambina fantasma con i capelli lunghi che viaggia a carponi e nemmeno troppo bene...
Secondo me non è imperdibile.
_________________
Gentlemen! You can't fight in here! This is the war room!

  Visualizza il profilo di Beefheart  Invia un messaggio privato a Beefheart    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-12-2005 12:09  
quote:
In data 2005-12-23 01:00, meskal scrive:
No...tra l'altro a giudicare da quel film gli standard della tv giapponese riguardo alla violenza sembrerebbero assolutamente folli...



Se ti riferisci ai due episodi tv, è una cosa che ho notato anch'io, sono persino più violenti del film vero e proprio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 Pagina successiva )
  
0.120487 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: