Autore |
Date un voto ad i seguenti film: |
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 14-11-2004 18:41 |
|
quote: In data 2004-11-13 15:10, Marienbad scrive:
Ma perchè?
| perchè chiedere il perchè?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 14-11-2004 18:44 |
|
- SHINING 8
- TORO SCATENATO non visto
- JULES E JIM non visto
- MULHOLLAND DRIVE 7
- APOCALYPSE NOW 5
- VIDEODROME 9
- IL DISPREZZO non visto
- ARANCIA MECCANICA 10
- 8 E MEZZO non visto
- VELLUTO BLU 4
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 9
- PULP FICTION 8
- I SETTE SAMURAI 9
_________________
|
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 15-11-2004 11:42 |
|
6 ad Apocalypse??
6/7 ad Arancia Meccancia??
Pensavo di frequentare un sito di intenditori.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 15-11-2004 11:48 |
|
- SHINING 3
- TORO SCATENATO 4
- JULES E JIM 2
- MULHOLLAND DRIVE 2
- APOCALYPSE NOW 5,5
- VIDEODROME 4
- IL DISPREZZO 4
- ARANCIA MECCANICA 5,5
- 8 E MEZZO 3
- VELLUTO BLU 4
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 4,5
- PULP FICTION 6 -
- I SETTE SAMURAI 6--
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
MaratSafin
Reg.: 17 Ott 2004 Messaggi: 831 Da: trafalmadore (CO)
| Inviato: 15-11-2004 11:55 |
|
quote: In data 2004-11-15 11:42, Julian scrive:
6 ad Apocalypse??
6/7 ad Arancia Meccancia??
Pensavo di frequentare un sito di intenditori.
|
Ti sbagli: parlando per me non capisco niente.
Pensa che Arancia meccanica lo trovo il più brutto di Kubrick. Lo amai come tutti gli adolescenti. Poi è arrivata Rapina a mano armata. Poi Orizzonti di gloria.
E dopo un po'dimentichi Arancia meccanica e Shining e sei innamorato di Barry Lindon, che un paio di anni prima non pensavi neanche fosse un film, tutta quella fissità e solo due/tre scene madri con un po'di pathos. E finalmente tolleri l'estenuante sottrazione di 2001.
Oppure puoi rimanere alla gran nona del Ludovico Van e al latte più migliorato. Che comunque per me merita 7 e mezzo.
_________________
La vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale (Spinoza)
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)
[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 15-11-2004 alle 11:56 ] |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 15-11-2004 11:58 |
|
- SHINING 8
- TORO SCATENATO 7,5
- JULES E JIM 8,5
- MULHOLLAND DRIVE 7,5
- APOCALYPSE NOW 9,5
- VIDEODROME 7
- IL DISPREZZO 6,5 (ma lo devo vedere in VO)
- ARANCIA MECCANICA 7
- 8 E MEZZO 9
- VELLUTO BLU 7
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 8
- PULP FICTION 7,5
- I SETTE SAMURAI 9
_________________
Votate i 3 miglior film del 2001
Sono nato per curiosità
[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 15-11-2004 alle 12:01 ] |
|
alessio984
Reg.: 10 Mar 2004 Messaggi: 6302 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-11-2004 12:22 |
|
quote: In data 2004-11-15 11:48, GionUein scrive:
- SHINING 3
- TORO SCATENATO 4
- JULES E JIM 2
- MULHOLLAND DRIVE 2
- APOCALYPSE NOW 5,5
- VIDEODROME 4
- IL DISPREZZO 4
- ARANCIA MECCANICA 5,5
- 8 E MEZZO 3
- VELLUTO BLU 4
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 4,5
- PULP FICTION 6 -
- I SETTE SAMURAI 6--
| e quali sono i film ai quali dai un voto superiore al 6?
_________________ Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 15-11-2004 13:00 |
|
penso che gion scherzasse..
cmq marat: ahahahah arancia meccanica non si paragona a barry lindon !!
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 15-11-2004 13:08 |
|
Barry Lyndon è il miglior film di Kubrick
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Michi81
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 15-11-2004 13:16 |
|
quote: In data 2004-11-15 13:08, Tenenbaum scrive:
Barry Lyndon è il miglior film di Kubrick
|
E per una volta posso quotarti. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 15-11-2004 14:20 |
|
quote: In data 2004-11-15 13:16, Michi81 scrive:
quote: In data 2004-11-15 13:08, Tenenbaum scrive:
Barry Lyndon è il miglior film di Kubrick
|
E per una volta posso quotarti.
|
va bene dai non usciamo dal topic.
no comment su barry lindon.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 15-11-2004 18:37 |
|
quote: In data 2004-11-15 12:22, alessio984 scrive:
quote: In data 2004-11-15 11:48, GionUein scrive:
- SHINING 3
- TORO SCATENATO 4
- JULES E JIM 2
- MULHOLLAND DRIVE 2
- APOCALYPSE NOW 5,5
- VIDEODROME 4
- IL DISPREZZO 4
- ARANCIA MECCANICA 5,5
- 8 E MEZZO 3
- VELLUTO BLU 4
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 4,5
- PULP FICTION 6 -
- I SETTE SAMURAI 6--
| e quali sono i film ai quali dai un voto superiore al 6?
|
Ovunque sei, è un film da sei.
_________________ U N I T A C I N E F I L A |
|
vietcong
Reg.: 13 Ott 2003 Messaggi: 4111 Da: roma (RM)
| Inviato: 15-11-2004 19:01 |
|
questo topic mi ha ricordato perchè odio tanto i voti ai film. Anch'io ho avuto la mia brava 'mereghettite' fino a un po' di tempo fa, ma considero l'essermene liberato una delle evoluzioni migliori che potessi attraversare.
Oltretutto i film proposti sono tutti storici, che si amino o meno sono parte riconosciuta della storia del cinema. capisco fare classifiche per film adesso in sala, film ancora non digeriti dalla tradizione e che nessuno può avere ancora analizzato/metabolizzato fino in fondo. Allora uno mette i numerelli anche per dare una indicazione agli amici su più o meno quanto è piaciuto.
(Eppoi, uno può dare il voto alla propria visione, ma non al film)
Assegnare numeri a I Sette Samurai, A Jules e Jim, a Toro Scatenato... Immaginate di dare il voto alle seguenti opere letterarie:
La Divina Commedia
L'Ulisse
Al Faro
...agghiacciante vero?
Se anche dò un bel quattro a L'Ulisse, che valore ha se non spiego perchè non mi è piaciuto? (che poi non è un libro fatto per piacere, ma è un'altra storia..)
Eppoi questi sono film che amo tutti (a parte un paio che non ho visto), e voi siete veramente stitici coi voti...
_________________ La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili |
|
Julian
Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 15-11-2004 20:38 |
|
quote: In data 2004-11-15 11:55, MaratSafin scrive:
quote: In data 2004-11-15 11:42, Julian scrive:
6 ad Apocalypse??
6/7 ad Arancia Meccancia??
Pensavo di frequentare un sito di intenditori.
|
Ti sbagli: parlando per me non capisco niente.
Pensa che Arancia meccanica lo trovo il più brutto di Kubrick. Lo amai come tutti gli adolescenti. Poi è arrivata Rapina a mano armata. Poi Orizzonti di gloria.
E dopo un po'dimentichi Arancia meccanica e Shining e sei innamorato di Barry Lindon, che un paio di anni prima non pensavi neanche fosse un film, tutta quella fissità e solo due/tre scene madri con un po'di pathos. E finalmente tolleri l'estenuante sottrazione di 2001.
Oppure puoi rimanere alla gran nona del Ludovico Van e al latte più migliorato. Che comunque per me merita 7 e mezzo.
_________________
La vita è fatta a scale c'è chi scende e c'è chi sale (Spinoza)
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)
[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 15-11-2004 alle 11:56 ]
|
Ma...io ne capisco meno di te,però mi pare esagerata la stroncatura di Arancia MEccanica.Barry Lyndon è un capolavoro...ma Arancia MEccanica secondo me è superiore da molti punti di vista.Io lo trovo assolutamente geniale ed inarrivabile.
Apocalypse now è un film straordinario.Io parlo da profano,però credo che un fil come Apocalypse sia di molto superiore alla sufficienza.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
Lithium
Reg.: 23 Ago 2004 Messaggi: 928 Da: giussano (MI)
| Inviato: 15-11-2004 21:01 |
|
- SHINING 7
- APOCALYPSE NOW 8
- ARANCIA MECCANICA 7
- 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO 9
- PULP FICTION 7
|
|