FilmUP.com > Forum > Attualità - 7 - 0
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > 7 - 0   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore 7 - 0
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-10-2004 20:47  
7 seggi su 7 passati dal centrodestra al centrosinistra .
e che succede?
nulla.
non la minima euforia.
silenzio completo.
si pensasse almeno al programma.
ma cosa deve succedere perche' il c.sinistra dia cenni di essere vivo?
litigare come al solito?
Prodi o non Prodi?
e lo decidano una buona volta per tutte.
non si rivince con l'inerzia piu' completa.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 28-10-2004 20:52  
azz, speravo fosse il risultato di roma juve
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-10-2004 20:57  
I seggi passati dal centro destra al centro sinistra sono soltanto tre: quello di Bossi in Lombardia, quello di Genova Nervi, considerate due roccaforti della CdL e quello della Mussolini a Napoli o giù di lì.

Se nessuno ne parla, magari non è successo veramente...McLuhan o Umberto Eco o roba simile: devono aver pensato questo gli sconfitti (non a caso almeno uno che ne sa nel campo della comunicazione ce l'hanno, mi pare) mentre se ne uscivano dalla porta di servizio con le scarpe in mano e in punta di piedi per non svegliare l'opinione pubblica e i potenziali elettori.
Quanto ai vincitori, forse erano andati un attimo in bagno e non se ne sono accorti.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 28-10-2004 alle 21:18 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2004 01:07  
Ma no, non essere pessimista, questa è una ricostruzione lenta ma inesorabile, abbi fiducia una volta.Il fatto che non se ne parli, la colpa è dell'informazione, e sappiamo benissimo in mano a chi stia.La notizia della vittoria l'ho sentita su Rai Tre, le altre televisioni nulla, il deserto....a parte l'invito di Vespa a Prodi.Ma bastava guardare la faccia sorniona di quest'ultimo per capire che bolle qualcosa in pentola.
Insomma, il preludio di qualche cambiamento si avverte, anche se appena velato.
Intanto io dico, con le dita incrociate : eureka, eureka.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2004 01:10  
quote:
In data 2004-10-28 20:57, xander77 scrive:
I seggi passati dal centro destra al centro sinistra sono soltanto tre: quello di Bossi in Lombardia, quello di Genova Nervi, considerate due roccaforti della CdL e quello della Mussolini a Napoli o giù di lì.

Se nessuno ne parla, magari non è successo veramente...McLuhan o Umberto Eco o roba simile: devono aver pensato questo gli sconfitti (non a caso almeno uno che ne sa nel campo della comunicazione ce l'hanno, mi pare) mentre se ne uscivano dalla porta di servizio con le scarpe in mano e in punta di piedi per non svegliare l'opinione pubblica e i potenziali elettori.
Quanto ai vincitori, forse erano andati un attimo in bagno e non se ne sono accorti.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 28-10-2004 alle 21:18 ]



Si son pisciati sotto per l'emozione?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2004 01:15  
quote:
In data 2004-10-28 20:52, riddick scrive:
azz, speravo fosse il risultato di roma juve



Capisco la tua battuta di spirito, io, però, ho afferrato subito la cosa.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 09:46  
Nessuno ne parla? Io francamente ho sentito molte notizie in merito. Se poi voi sinistri sul forum vi siete appisolati..

Una notiziola che ho recepito è che hanno votato il 40% degli aventi diritto. Quindi non è detto che gli elettori del polo abbiano propriamente cambiato idea. Più probabilmente sono stati a casa, la qual cosa è cmq grave.

Altra notiziola è che a Napoli la scissione con la Mussolini abbia inculato la destra.

Poi la sinistra ha sfoderato due nomi di calibro Sergio Dantoni (ex capoccia sindacale) e Zaccaria (ex presidente RAI) per strappare due seggi al polo.

Altra chicca è che i perdenti della destra potrebbero cmq sedere in parlamento: pare che siano anocra da assegnare i seggi siciliani dove la Destra ha vinto in proporzioni tali da esaurire i candidati.

La destra è stata in una lunga riunione. Berlusconi ha richiesto carta bianca e Fini gli ha detto nisba (grossomodo)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 09:50  
Per Xander: mi pareva che le roccaforti CDL fossero il collegio di Napoli e Milano. Genova mi sembra una città + spostata a sinistra. Quisquilie per carità
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 29-10-2004 11:14  
quote:
In data 2004-10-29 09:46, ipergiorg scrive:
Nessuno ne parla? Io francamente ho sentito molte notizie in merito. Se poi voi sinistri sul forum vi siete appisolati..

Una notiziola che ho recepito è che hanno votato il 40% degli aventi diritto. Quindi non è detto che gli elettori del polo abbiano propriamente cambiato idea. Più probabilmente sono stati a casa, la qual cosa è cmq grave.

Altra notiziola è che a Napoli la scissione con la Mussolini abbia inculato la destra.

Poi la sinistra ha sfoderato due nomi di calibro Sergio Dantoni (ex capoccia sindacale) e Zaccaria (ex presidente RAI) per strappare due seggi al polo.

Altra chicca è che i perdenti della destra potrebbero cmq sedere in parlamento: pare che siano anocra da assegnare i seggi siciliani dove la Destra ha vinto in proporzioni tali da esaurire i candidati.

La destra è stata in una lunga riunione. Berlusconi ha richiesto carta bianca e Fini gli ha detto nisba (grossomodo)


Si si vabbè,sono tutte cose vere o verosimili ma non è questo il punto.E' possibile che in Italia non perda mai nessuno?Dati alla mano il centro sinistra ha vinto ed il centro destra ha perso e questo è innegabile.Questo non vuol dire che vi sarà automaticamente una vittoria del centro sinistra alle prossime politiche ma mi è sembrato un chiaro campanello d'allarme che deve far pensare ad un cambio di rotta nella maggioranza.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 12:11  
Se chiedi a bruciapelo ad un politico quale sia il programma della sua coalizione ti dirà nel 90% dei casi Vincere le elezioni. E' chiaro quindi che nessuno ammetta la sconfitta e in assoluto i capi di partito sono i + reticenti perchè si giocano il posto.

Nel mio caso specifico preferisco non pensare ad un eventuale governo della sinistra... rischio solo di rovinarmi il fegato anzitempo. E potrei fare incubi come questo

ministro dell'interno: nunzio d'erme

ministro degli esteri: le due dimone

ministro della difesa: Casarini

ministro dell'economia: v. visco e via a grandi acquisizioni in Corea Del Nord!

ministro della giustizia: Diliberto Sottosegretario c. battisti
Senatore a vita: Sofri

ministro dell'istruzione: tonino di pietro (tecnico)

ministro del lavoro: Cofferati. Sottosegretario nessuno (chi ne avrebbe il coraggio??)

ministro dell'ambiente: bassolino (+ immondizzia per tutti)

ministro delle infrastrutture: pecorina scanio (meno infrastrutture per tutti)

ministro delle politiche agricole: mastella (qualche poltrona la deve okkupare, altrimenti minaccia la crisi!)

ministro delle attività produttive: Bertinotti (ma forse è la volta buona che si nazionalizza la FIAT)

ministro della salute: rosy bindi (questa mi spaventa anche senza incarico)

ministro dell'informazione: mohammed al sahhaf (detto alì il comico, ormai in iraq non serve più); sottosegretari: lilli gruber, furio colombo

ministro della propaganda: armandone kossutta
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-10-2004 13:58  
Nessuno ne parla? Io francamente ho sentito molte notizie in merito. Se poi voi sinistri sul forum vi siete appisolati.



Guarda,Iper, la parola "sinistro", sul vocabolario significa un'altra cosa!A meno che tu voglia dare a questa parola proprio questo signifato implicito!

Sinistro,aggettivo: torvo, nefasto, bieco, sfavorevole.

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 14:19  
ero indeciso tra sinistri e comunisti. Di solito sinistri non è oggetto di attenzioni particolari e così posso sfogare la mia rabbia senza problemi. Peccato dovrò usare altri sotterfugi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 29-10-2004 15:28  
quote:
In data 2004-10-29 12:11, ipergiorg scrive:
Se chiedi a bruciapelo ad un politico quale sia il programma della sua coalizione ti dirà nel 90% dei casi Vincere le elezioni. E' chiaro quindi che nessuno ammetta la sconfitta e in assoluto i capi di partito sono i + reticenti perchè si giocano il posto.

Nel mio caso specifico preferisco non pensare ad un eventuale governo della sinistra... rischio solo di rovinarmi il fegato anzitempo. E potrei fare incubi come questo

ministro dell'interno: nunzio d'erme

ministro degli esteri: le due dimone

ministro della difesa: Casarini

ministro dell'economia: v. visco e via a grandi acquisizioni in Corea Del Nord!

ministro della giustizia: Diliberto Sottosegretario c. battisti
Senatore a vita: Sofri

ministro dell'istruzione: tonino di pietro (tecnico)

ministro del lavoro: Cofferati. Sottosegretario nessuno (chi ne avrebbe il coraggio??)

ministro dell'ambiente: bassolino (+ immondizzia per tutti)

ministro delle infrastrutture: pecorina scanio (meno infrastrutture per tutti)

ministro delle politiche agricole: mastella (qualche poltrona la deve okkupare, altrimenti minaccia la crisi!)

ministro delle attività produttive: Bertinotti (ma forse è la volta buona che si nazionalizza la FIAT)

ministro della salute: rosy bindi (questa mi spaventa anche senza incarico)

ministro dell'informazione: mohammed al sahhaf (detto alì il comico, ormai in iraq non serve più); sottosegretari: lilli gruber, furio colombo

ministro della propaganda: armandone kossutta



Hai ragione.
Molto meglio quelli che abbiamo ora.
Forza Italia!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-10-2004 15:31  
evidentemente le mie battute fanno ridere solo me e i destri come me.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Engels

Reg.: 05 Ott 2004
Messaggi: 65
Da: San Remo (IM)
Inviato: 29-10-2004 19:11  
quote:
In data 2004-10-29 15:31, ipergiorg scrive:
evidentemente le mie battute fanno ridere solo me e i destri come me.



forse nemmeno.
_________________
ho speso una vita cercando di farmi un nome, ora sono "Aman", il senza nome. (T.T.)

  Visualizza il profilo di Engels  Invia un messaggio privato a Engels  Email Engels    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120719 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: