FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - LA TOP-TEN HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > LA TOP-TEN HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore LA TOP-TEN HORROR
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2004 16:57  
quote:
In data 2004-10-24 16:51, Daniel scrive:
Lo sapevo. In questo momento Hitchcock ti avrebbe vomitato in faccia.


sì, probabilmente sì.
ma perché?

quote:
In data 2004-10-24 16:51, Daniel scrive:
Ma perche poi associare sempre e cmq un genere a una delle sue innumerevoli peculiarità.
E freaks? Il cabinetto del dottor Caligari? Uccelli?


Questo è un altro discorso. Qui siamo completamente d'accordo, anche sugli esempi (forse su Freaks non al 100%, ma vabbè).
Ma Psycho non è nessuno dei tre film da te citati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 24-10-2004 17:00  


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:00 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 17:35  
quote:
In data 2004-10-24 16:57, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-10-24 16:51, Daniel scrive:
Lo sapevo. In questo momento Hitchcock ti avrebbe vomitato in faccia.


sì, probabilmente sì.
ma perché?

quote:
In data 2004-10-24 16:51, Daniel scrive:
Ma perche poi associare sempre e cmq un genere a una delle sue innumerevoli peculiarità.
E freaks? Il cabinetto del dottor Caligari? Uccelli?


Questo è un altro discorso. Qui siamo completamente d'accordo, anche sugli esempi (forse su Freaks non al 100%, ma vabbè).
Ma Psycho non è nessuno dei tre film da te citati.




No difatti Psycho ha un'anima nera, attraente, folle, ambigua e sopratutto la ludicità con cui hitchcock gioca nella commistione dei generi fissi (nei primi 50 minuti sembra di assistere a un thriller con sfumature sul gangster movie molto soft nei quali una ladra prende i soldi e scappa) ... poi lo scenario cambia, la texture si strappa per dare il passo all'orrore, quello mentale, quello morboso, nascosto la, celato da troppo tempo, pronto ad essere vivisezionato e scoperto. E' l'orrore del linguaggio filmico per eccellenza. L'ispezione dell'occhio-camera, l'attenzione per il dettaglio, le inquadrature del confronto, luce/oscurita, camera dritta/camera obliqua, frontale/profilo, parete/rapaci impagliati : Vittima/Carnefice. L'ombra oscura del tassello mancante.
Tutto l'orrore postumo a lui deve per forza di cose qualcosa.
Quindi non solo è più horror che thriller ma in termini di visivo/visibile è anche uno dei più alti esempi di horror puro che siano mai stati realizzati poichè riesce ad essere padre di un genere (tra i più imprendibili e meno chiari che siano mai stati creati)di cui ne è anche figlio. Bello!

_________________
... Se volere è potere ... io posso, voi no! ...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Daniel il 24-10-2004 alle 17:40 ]

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 17:37  
praticamente è un film a parte si nutre per lo più di se stesso ... dovrebbe essere considerato egli stesso un genere!

Per 'Gli uccelli' c'è un discorso a parte ... quello è difatti horror ridotto al suo più semplice significato di genere.
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 17:38  
quote:
In data 2004-10-24 16:57, sandrix81 scrive:
(forse su Freaks non al 100%, ma vabbè).



E perchè mai?
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 18:06  
Io tratto già un topic... cioè horror comedy, quindi..
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2004 18:11  
quote:
In data 2004-10-24 17:38, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-10-24 16:57, sandrix81 scrive:
(forse su Freaks non al 100%, ma vabbè).



E perchè mai?



beh, sempre seguendo il mio filo logico (errato o meno che sia), anche Freaks non ha contenuti soprannaturali.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 18:15  
che fai prendi per il culo? cazzo c'entra il soprannaturale ... in caligari tutto fa presupporre a termini onirici e uccelli non ha spiegazione alogica o che ... viene totalmente omessa ... quindi?
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 18:15  
Sentite io vorrei precisare a tutti una cosa molto importante, che avevo già ripetuto....
Io ho una cartellina, dove ci sono parecchie recenzioni di film horror, il quale non faccio altro che copia e incolla, io da horrorcult non copio e incollo niente, quindi ilaria... sta sbagliando di grosso a scrivere sotto le mie recenzioni il sito di horrorcult... ma non lo vuole capire!!! io copio e incollo recenzioni horror , non da horrorcult, ma da una cartellina mia!!!!!! non lo ripeto più... Grazie!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 24-10-2004 18:25  
freddy... io ci credo che tu copi incolli le recensioni dalla tua cartellina, ma non ci sono finite li per grazia divina, probabilmente chi te le ha date le ha prese da horro cult, quindi per correttezza io direi che è giusto precisare le fonti reali... tanto per i fini della discussione non cambia poi molto cartellina o web...


ora spero si possa tornare a parlare dei film
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-10-2004 18:28  
mea culpa...

devo ridare un'occhiata alla mia classificazione, mi sa...


thanks & bau
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 18:31  
HO APPENA TELEFONATO ALLA PERSONA CHE MI HA PROCURATO LA CARTELLINA, E QUINDI LE RECENZIONI SONO STATE PRESE DAL MORANDINI, CHIARO!!! NIENTE HORRORCULT.... STOP!!!
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 18:35  
MORANDINI ha copiato da Horror CULT


MEEEEEEEEEOOOOOOWWWW!!!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 18:39  
QUELLA CASA IN CAMPAGNA
REGIA di Simone Rabassini
SCRITTO da Simone Rabassini e Michael Gaddini
ATTORI: Michael Gaddini, Marco Carnesecchi, Daniele .......... , Francesca Nardi, Simone Rabassini
EFFETTI E COSTUMI di Michael Gaddini
Montaggio a cura di Matteo Fusco
GENERE: horror soprannaturale
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-10-2004 19:01  
Ila, mi ha chiesto il webmaster di Horror Cult se va bene un bonifico o preferisci qualche altra forma di pagamento. Lui preferirebbe un bonifico, chiedi anche a Marxetto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.119060 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: