FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - LA TOP-TEN HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > LA TOP-TEN HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore LA TOP-TEN HORROR
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 16:17  
Ju-On (Rancore)
Regia: T. Shimizu - JAP 2002

Una casa di una non ben precisata metropoli giapponese è stata teatro di una terribile strage. L’uomo che ci abitava massacrò la moglie e il figlioletto per poi suicidarsi. Adesso la casa è abitata da una giovane coppia che ospita anche l’anziana madre del capofamiglia, malata e quasi catatonica. Una sera, però, nella casa si manifesta un fantasma, un inquietante bambino dalla pelle bianchissima accompagnato da un gatto nero. E’ solo uno dei tanti fantasmi che popolano la casa. Una giovane assistente sociale che si troverà, suo malgrado, coinvolta nella storia cercherà di scoprire da dove vengono tutti questi spettri e soprattutto che cosa vogliono. Come spiega una nota prima dei titoli di testa, per “ju-on” si intende “la maledizione di una persona che muore in preda ad una collera furiosa che si accumula e poi si scatena nei luoghi in cui quella persona è vissuta. Quelli che la incontrano muoiono, e una nuova maledizione prende vita.” Spaventosa ghost story proveniente dal Giappone che, senza quasi una sola goccia di sangue, elargisce brividi in quantità, grazie alle terrificanti apparizioni dei fantasmi. Forse il più spaventoso di tutti è il bambino (che è truccato in maniera tanto semplice quanto efficace) ma anche la donna che si muove strisciando per terra come un ragno (un omaggio alla “spider walk” de “L’Esorcista”?) fa decisamente paura. Raccontato con una complicata ma affascinante struttura di flashback ad incastro, “Ju-on” è l’ennesima prova che attualmente gli horror più interessanti vengono dall’Oriente. Non è un caso che infatti Sam Raimi abbia in programma di farne un remake… L’unico difetto del film è quello di avere una trama con qualche passaggio un po’ difficile, ma l’atmosfera è talmente tesa che tutto passa in secondo piano, persino il doppiaggio italiano (bruttino ma comunque apprezzabile per l’impegno) diventa sopportabile. Molto bravi gli attori e molto misurata la regia di Shimizu (che è cresciuto alla corte di Hideo Nakata, e si vede!) che punta tutto sulla suspense e preferisce spaventare lo spettatore piuttosto che sconvolgerlo con dosi massicce di violenza e sangue. Caldamente consigliato a tutti.

Trovato, deve essere bello!!

_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 16:19  
è questo il film di cui mi parlavate????
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 16:19  
che fai copi e incolli?? ... perdio ma allora sei tu!!!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 24-10-2004 16:20  
E c'è anke il sequel, forse addirittura migliore del primo.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 16:20  
Si c'è anche il 2 che è altrettanto splendido ... MEEEEEEOWWWWWW!!
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2004 16:21  
quote:
In data 2004-10-24 16:17, freddy666 scrive:
Trovato, deve essere bello!!



Bello?
E' un gioiello!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 16:22  
ecco adesso ho paura stesso orario stesso concetto ... i capelli stanno coprendo lo schermo. Non vedo più niente.
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 16:22  
Guardate che io l'ho detto all'inizio di questo topic, io sul mio computer ho una cartellina con più di 300 recenzioni horror, quindi faccio capia e incolla...
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2004 16:22  
Ah, dimenticavo...


MEEEEEEOWWWWWW!!
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 24-10-2004 16:23  
allora è deciso guarderò il più presto possibile ju-on.... dove lo trovo???
_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 16:23  
capia = cappio ...

Tra l'altro c'è l'imminente remake e dal trailer pare identico all'originale ... ma proprio uguale ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 24-10-2004 16:24  
quote:
In data 2004-10-24 16:23, freddy666 scrive:
allora è deciso guarderò il più presto possibile ju-on.... dove lo trovo???




scaricalo per dargli un'occhiata ... compralo per virtu' ...
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2004 16:25  
quote:
In data 2004-10-24 16:22, Daniel scrive:
ecco adesso ho paura stesso orario stesso concetto ... i capelli stanno coprendo lo schermo. Non vedo più niente.




Ci sentiamo stasera, quando torno dal cinema! Vado a vedere "Se mi lasci ti cancello", e se sarà una merda, mi sentiranno.....
MEEEEOOWWWWWWWWWWWW
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 24-10-2004 16:26  
ma perchè hai cambiato firma marienbad?

Psyco non sarà un horror ma mi ha fatto una caga pazzesca
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-10-2004 16:27  
Ecco ho appena toppato, il post sovrastante doveva essere un pvt per Daniel...
Sono un idiota, amen.


_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.126939 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: