FilmUP.com > Forum > Attualità - Cosa ne pensate???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cosa ne pensate???   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Cosa ne pensate???
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 20:21  
non serve a nulla.
se il ricercatore si' e' gia' clonato...fugge all'estero e in galera ci va il clone!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 19-06-2002 23:25  
ottima questa!

no no nn sono provocatore
magari egoista,,,e ho specificato,,,immorale...
e a-etico...
facciamo così allora:
io non sono contro la clonazione purchè abbia un senso, che non capisco quale possa essere... voi lo sapete???
allora.,... no uomini se no poi ci facciamo lo scrupolo cristiano dell'anima (che la clonaziomne in sè spazza via!..perchè due organismi uguali allora avrebbero la stessa anima...e qui entrano in crisi le palle che si racconta la chiesa..)
si imnvece per una riserva di organi
vasche di fegati e di polmoni...
il problema fondamentale sta qui... non c'entra nulla l'anima cristiana, perchè quella non esiste, un essere umano lo fa il contesto culturale...
tant'è che la proposta russa di clonare lenin non porterebbe a nessuna nuova rivoluzione perchè il comunismo nn stava dentro al dna di Lenin ma dentro, se vogliamo un pò poeticamente, quello culturale russo.
anche se di pere se riavere lenin in vita non avrebbe davvero nessun senso,,,
voi mi sapreste rispondere?
prima dei problemi morali, qual'è l'utilità della clonazione?
a voi...

_________________
Hei ciao! Sei offeso?
No, sono morto. Sono vivo. E' notte, è giorno. Italia-Australia. Ovvio no?


[ Questo messaggio è stato modificato da: mattia il 19-06-2002 alle 23:29 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 19-06-2002 23:39  
Mha...i problemi morali della chiesa possono andare a farsi fottere all'istante...vasche con polmoni, fegati o altro? Questo è il senso della clonazione...ricreare tessuti e organi compatibili x trapianti vari...creare però un'intera persona da cui "asportare" x "l'originale"...sarebbe più semplice e anche molto fantascientifico...non credo che funzionerebbe così...ti clonano certo...ma la minchiata che "dal mio clone, io piglio"...BHA, METTELO A LEPRE...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-06-2002 01:47  
...
clonazione,organi intercambiabili,ottenere tempo,l'anima che matura...

lo scopo credo sia allungare la vita,alimentare un sogno nella speranza che quella presunta anima che,con tanta fatica si cerca di contenere in un "regime etico",possa un giorno avere un significato concreto...

quell'anima schiava dell'ignoranza oppressiva della religione,quell'anima tenuta prigioniera da un corpo che ,alla fine la trascina con se nell'oblio...

quell'anima che non ha bisogno di tempo...ma della libertà..libertà dai vincoli della moralità!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2002 20:38  
non e' facile rispondere, come in tutti i casi in cui entra in gioco la coscienza.
pero' vorrei estendere l'argomento alla clonazione tout court e non solo a quella dei feti, perche' penso che sia a quella che si riferisce Miss.
allora mi pongo innanzitutto due domande:
cosa vuole ottenere l'uomo dalla clonazione?
quale uso verra' fatto degli esseri clonati?

parlo da laico, da laicissimo, e dei problemi dell'anima lascio dissertare i teologi.
recentemente il Papa ha ammesso che anche gli animali, in quanto creati da Dio,hanno un'anima...grandissima affermazione,poi smontata completamente dal fatto che: si' anche loro vanno in paradiso, ma non nel nostro!!!...in una specie di depandance!

se l'uomo vuole ottenere cloni di arti o organi umani per consentire di salvare vite...posso anche essere d'accordo, ma chi mi garantisce che non si cloni l'essere umano nella sua interezza...cosa alla quale sono contrario piu' che mai!
i sentimenti, le emozioni sono clonabili?
non si sa.
allora se cio' non e' possibile ...e io credo proprio che sia cosi' l'uomo, essere imperfetto, perche' destinato a morire, creerebbe un altro essere imperfetto.
e quindi se si ricerca l'elisir di lunga vita o ...l'immortalita'...bhe!...auguri!
non ci riusciranno mai.


quindi ammesso che si riesca a creare cloni umani senza sentimenti , anima e un aborto di intelligenza...a che servirebbero???
ad opere di bene!
si' anche la bomba atomica e' stata costruita per semplice DIFESA...e sappiamo tutti come e' andata a finire.

quale autorita' potrebbe impedirne un uso nefasto per l'umanita', visto che anche la clonazione della pecora Dolly era stata vietata...e gli scienziati del divieto se ne sono altamente strabattuti????

possibilista per la clonazione d'organi.
contrario per la clonazione umana perche' non ci sono garanzie sufficienti sull'uso che ne verra' fatto.

ho scritto di getto e magari alcuni pensieri si sono accavallati non solo nella mia mente, ma spero di aver reso sufficientemente la mia opinione.









  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2002 20:47  
Scusate se mi permetto ma prima di SPARARE bischerate sull' anima la religione o quant'altro per lo meno non dico di informarvi ma di riflettere che cacchio centra l'anima Dio e il Papa con l'argomento del topic?????

Certo che a maqnipolare le conversazioni a volte siete maghi!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-06-2002 20:53  
rispondevo a Mattia facendo presente che , appunto l'anima, in questo argomento non c'entra o perlomeno non e' rilevante .
le dichiarazioni su quella degli animali e' fuori luogo, come tante altre frasi e tanti altri interventi dappertutto in questo forum!
se ce l'hai su' sempre e solo con me non posso che dirti: sei senz'anima!!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2002 21:03  
quote:
In data 2002-06-20 20:53, GREEDO scrive:
rispondevo a Mattia facendo presente che , appunto l'anima, in questo argomento non c'entra o perlomeno non e' rilevante .
le dichiarazioni su quella degli animali e' fuori luogo, come tante altre frasi e tanti altri interventi dappertutto in questo forum!
se ce l'hai su' sempre e solo con me non posso che dirti: sei senz'anima!!!!

non ce l'ho con te TESTONEEEEE e magari fossi senz'anima caperei molto meglio!!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-06-2002 23:36  
quote:
In data 2002-06-20 20:47, MissRigth scrive:
Scusate se mi permetto ma prima di SPARARE bischerate sull' anima la religione o quant'altro per lo meno non dico di informarvi ma di riflettere che cacchio centra l'anima Dio e il Papa con l'argomento del topic?????

Certo che a manipolare le conversazioni a volte siete maghi!




nessuno manipola nulla, se poi credete sia necessario rispondere soltanto alla domanda che viene posta all'inizio senza che ci sia più possibilità di allargare il forum alle riflessioni personale allora ok,,, arrabbiatevi pure... ma poi intanto ognuno dirà ciò che vuole,,,questo per ristemare le cose,,,
poi>>>>> per rispondere precisamente alla domanda iniziale allora bisognerebbe sapere con maggiore dovizia quali sono le regolamentazioni che stanno alla base di questa affascinante possibilità...
se dovessi essere io a decidere allora cercherei di restringere la possibilità di clonazione indiscriminata,,, non avrebbe senso tentare un esperimento perchè si sa che la clonazione è possibile e di successo...
ci saranno dei regolamenti,,,e se quelli non verranno rispettati per motivi etici allora le persone andranno in carcere
la legge è necessaria per poter capire culturalmente il periodo di passaggio e di acettazione, ma anche del significato che offre la possibilità della clonazione.
permettere una clonazione indiscriminata, senza che questa possa essere controllata e regolata e capita, sarebbe un suicidio,,,,
quindi è giusta una regolazione
sulla possibilità concreta della clonazione di un essere umano bisogna innanzi tutto capirne i motivi,,, e per quelli ci vorrà almeno una fitta discussione e del tempo, molto....
la fantascienza ne ha già discusso molto e lo fa da tanti anni,,,immaginando storie e possibilità, riflessi culturali.... vedremo come si concretizeranno (e quali) gli eventi predetti
con il tempo

ok?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-06-2002 23:58  
Mattia infatti ho detto quello ke penso non bisogna sempre e solo BAKKETTARE (e nn mi riferisco in particolare a te ma in generale) gli altri dicendo " prima di parlare informatevi" oppure sciorinare sermoni su un argomento solo xchè lo si conosce ( osi pensa di conoscere), ho detto che tirare di mezzo la rligione Dio ecc.. non c'entrava nulla mi pare solo polemika sterile o peggio.
Io avevo inziato stò topic x capire meglio e sapere se qualcuno ne sapeva di più, non c'è sempre bisogno di prendere tutto sul personale o di sentirsi attaccati o di farla sempre cascare dall'alto ho espresso un parere basato su una mia impessione STOP
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-06-2002 00:21  
Scusate ma se io mi clono,il mio clone non ha mica il cervello in comune col mio!
un clone è un essere identico nell'aspetto,nel fisico ,ma il pensiero di una persona non si può clonare,le sue emozioni e i suoi stati d'animo.

La formazione di una persona avviene non solo attraverso l'aspetto genetico,ma anche e soprattutto dall'influenza dell'ambiente sull'individuo.
Se io decidessi di far vivere il mio clone in Giappone e dopo anni lo volessi incontrare,troverei una persona dalla cultura completamente diversa dalla mia,un modo di pensare diverso dal mio!
Ma anche se vivesse vicino a me non avrebbe la mia anima,ma la sua.
L'intelligenza è la capacità dell'individuo di sapersi adattare all'ambiente,dice Piaget,e ognuno ha il suo modo di affrontare le cose.
Il cervello di un clone non ragionerà specularmente al mio,come se gli vessero clonati pure i miei sentimenti.
E' un po' come essere gemelli,identici di fatto ma in realtà due esseri diversi.
Detto ciò non vedo l'utilità di avre un clone vivente,quello di avere pezzi di ricambio si.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-06-2002 00:59  
comunque mi sembrava che ci fossero molti spunti di discussione...
comunque,,,
stop, ok

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-06-2002 01:16  
Concordo con quello che ha detto Quilty
e cmq la clonazione di un essere umano mi inquieta e mi nfà paura da morire
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-06-2002 01:18  
quote:
In data 2002-06-21 00:59, mattia scrive:
comunque mi sembrava che ci fossero molti spunti di discussione...
comunque,,,
stop, ok



ma stop x cosa?? e Perchè?? io a volte non ti capisco

Falle pure le tue riflessini parla liberamente se uno ti contraddice non è mika la fine del mondo.... ma poi dopotutto fai un pò tu sei vuoi tacere libero di farlo
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2002 13:19  
in Italia viene permessa, con la nuova legge, la fecondazione artificiale omologa .
non quella eterologa, permessain altri paesi, per la quale sono previste ammende e punizioni disciplinari per il medico.
e' vietata la clonazione, pena la galera per il medico, non per la coppia.
per coppia si intende due persone di sesso opposto , in eta' giusta,sposati o conviventi.
esclusi i single, gli omosex e le nonne- madri.

la clonazione ufficialmente e' vietata ovunque.

bene...secondo voi , come succedeva per l'aborto, non ci sara' qualche coppia non proprio indigente che se ne andra' all'estero a farsi clonare un figlio da medici senza scrupoli???

fatta la legge, come sempre trovato l'inganno!!!
io personalmente sono contrario alla clonazione anche di ovuli!
per i motivi gia' descritti.

ma poi, e qui ho sempre grossi dubbi, queste coppie che le cercano tutte pur di avere un figlio,lo vogliono veramente per dargli affetto e una famiglia o solo (sich) per poter avere un erede (stile ottocento) e poter dire ...avete visto che ce l'abbiamo fatta???

il problema della clonazione e' certamente molto ampio e necessariamente o involontariamente si allarga il discorso anche ad altri aspetti che non siano quelli riferiti al solo feto.




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128616 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: