FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la migliore serie horror
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la migliore serie horror   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
la migliore serie horror
HALLOWEEN 3 6.8%
NIGHTMARE 17 38.6%
VENERDI' 13 1 2.3%
RE-ANIMATOR 0 0%
PHANTASM 0 0%
NON APRITE QUELLA PORTA 1 2.3%
LA CASA 8 18.2%
TRILOGIA ZOMBI 8 18.2%
OMEN 3 6.8%
ALTRI 3 6.8%
Totale 44 100%

Autore la migliore serie horror
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-06-2002 18:39  
per serie intendo che sia stato fatto almeno un sequel o prequel.
insomma almeno 2 film.
ho escluso la serie Scream perche' parodia horror e i suoi derivati.
idem per le serie Hammer e cmq anni 50-60 che saranno oggetto di successivo sondaggio.
quale preferite?

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 18-06-2002 18:47  
Beh io rispondo Scream..avendo visto solo quella!!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-06-2002 19:21  
Secondo me fra queste serie la migliore come continuità è quella di Nightmare, perchè anche alcuni film oltre al primo non sono così male.

Non aprite quella porta è un gran film, poi mi piace Leather face e come viene trattato come personaggio, però i film dopo il primo sono una mera copia scadente del primo.

Venerdì 13 secondo me è partito già scadente dall'inizio, poi ha raggiunto livelli di inguardabilità duri da raggiungere.

Il primo Halloween è bellissimo ma poi la serie scade tantissimo, fino ad arrivare ad Halloween-20 anni dopo che è sinceramente insopportabile.

La Casa 1, La Casa 2 e L'armata delle tenebre mi sono piaciuti abbastanza,però poi ci sono state alcune successive "puntate" terribili che però credo siano spurie e che sono state chiamate La Casa 4, 5, 6, 7, solo per tirare la gente al cinema.

La serie di The omen non l'ho vista, ho visto solo il primo che è un gran film, ma temo per quelli successivi..


_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-06-2002 19:23  
Nooo
Non avevo visto che si poteva votare anche per la trilogia degli zombiii
Se l'avessi vista avrei votato per quella, in cui i film sono tutti all'altezza di un grande regista.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 18-06-2002 20:59  
Io voto per La casa

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-06-2002 08:45  
io voterei per gli ALIEN....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:17  
quote:
In data 2002-06-18 19:21, Darlene scrive:
Secondo me fra queste serie la migliore come continuità è quella di Nightmare, perchè anche alcuni film oltre al primo non sono così male.

Non aprite quella porta è un gran film, poi mi piace Leather face e come viene trattato come personaggio, però i film dopo il primo sono una mera copia scadente del primo.

Venerdì 13 secondo me è partito già scadente dall'inizio, poi ha raggiunto livelli di inguardabilità duri da raggiungere.

Il primo Halloween è bellissimo ma poi la serie scade tantissimo, fino ad arrivare ad Halloween-20 anni dopo che è sinceramente insopportabile.

La Casa 1, La Casa 2 e L'armata delle tenebre mi sono piaciuti abbastanza,però poi ci sono state alcune successive "puntate" terribili che però credo siano spurie e che sono state chiamate La Casa 4, 5, 6, 7, solo per tirare la gente al cinema.

La serie di The omen non l'ho vista, ho visto solo il primo che è un gran film, ma temo per quelli successivi..








la CASA 6 non esiste, non si sa' perche'.
Omen 2 e' uguale a Omen 1.
concordo quasi su tutto. analisi molto dettagliata.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:20  
quote:
In data 2002-06-19 08:45, Crappy scrive:
io voterei per gli ALIEN....






puoi farlo votando ALTRO.
ho cercato di circoscrivere il sondaggio all'horror puro e non anche al fanta-horror...ad es Terminator.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:28  
occorre valutare la SERIE non un singolo film, pur bellissimo, ma anche i suoi sequel, nel maggior numero dei casi veri e propri cloni..all'infinito.
quindi via Venerdi' 13 che anche nel 1° film non e' che sia eccezionale. via, a malincuore, Halloween di Carpenter.
la Casa 1,2 piu' l'Armata delle tenebre e' veramente molto appetibile, ma pur amando l'ultimo mi ha fatto piu' ridere che altro.
grande Raimi .
OMEN mi ha fortemente deluso non tanto nel 2°, uguale al 1°, cambia solo l'attore principale, Mason invece di Peck, ma nell'ultimo...una vera delusione.
OMEN 4 , che e' considerato apocrifo, e' migliore.
ottimo RE-ANIMATOR...ma veramente dove non trovo critiche per nessuno dei film, che hanno rinnovato e rilanciato il genere horror, esono La NOTTE DEI MORTI VIVENTI, ZOMBI e IL GIORNO DEGLI ZOMBI di Romero.
e voto la trilogia .

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 12:30  
ho dimenticato Freddy....lo metterei al secondo posto.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 19-06-2002 13:26  
quote:
In data 2002-06-19 12:20, GREEDO scrive:
quote:
In data 2002-06-19 08:45, Crappy scrive:
io voterei per gli ALIEN....






puoi farlo votando ALTRO.
ho cercato di circoscrivere il sondaggio all'horror puro e non anche al fanta-horror...ad es Terminator.

fatto
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-06-2002 13:26  
non aprite quella porta....
fantastico...

al secondo posto....la casa...

escluderei re-animator...che schifo!!!!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 19-06-2002 19:14  

Nightmare!

P.S. ma che ce trovate de bello in "Halloween"?
Nei primi due l'unica cosa che si salva è la colonna sonora (molto azzecata. Bravo Carpenter!), negli altri neanche quella.


_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 19-06-2002 19:22  

[/quote]



la CASA 6 non esiste, non si sa' perche'.
Omen 2 e' uguale a Omen 1.
concordo quasi su tutto. analisi molto dettagliata.
[/quote]

Non esiste?? Ero convinta di averlo visto!! non è mica quello dove c'è il condannato a morte che resuscita?
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-06-2002 19:57  
il Mereghetti menziona la CASA 6 come LACASA DI HELEN!!!
e' un errore madornale.
la casadi Helen e' HOUSE 2 e fa parte di questaserie , col titolo in inglese:
HOUSE 1- CHI E' SEPOLTO IN QUELLA CASA?
HOUSE 2 - LA CASA DI HELEN
HOUSE 3 - CHI E' ENTRATO NELLA MIACASA?
HOUSE 4 - PRESENZE IMPALPABILI.

I migliori sono i primi 2. In nessuno di questi c'e' un condannato a morte...al massimo un reduce dal vietnam o un direttore di manicomio.
MA e' una serie a se'stante con una sua numerazione diversa daquella della CASA (evil dead) raimiana.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127965 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: