FilmUP.com > Forum > Sondaggi - aboliamo l'auditel ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > aboliamo l'auditel ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
aboliamo l\'auditel ?
favorevole, perchè... 6 85.7%
contrario, perchè... 1 14.3%
Totale 7 100%

Autore aboliamo l'auditel ?
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-10-2004 15:44  


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:12 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-10-2004 16:04  
sono completamente favorevole all'abolizione dell'auditel.
peccato che questa sia una vera e propria utopia

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-10-2004 alle 16:08 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2004 16:07  
ho un paio di professori che lavorano per l'auditel (criteri di formazione del campione, indicazioni per le elaborazioni,...).

ma mi stanno entrambi sulle balle.

quindi sì.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-10-2004 16:56  
e chi lo va a dire ai signori dell'auditel che il loro sistema è stato abolito?
tu?

_________________
"Berlusconi ha una mente fertile. E sappiamo cosa rende fertili le cose..."
Daniele Luttazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 17-10-2004 alle 16:57 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 17-10-2004 17:01  
Sììììììììì.....

Perché sì.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2004 18:01  
La cosa triste dell'auditel è che il campione è stato selezionato accuratamente, e risulta effettivamente rappresentativo della popolazione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 17-10-2004 21:57  


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 18-04-2008 alle 18:13 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 17-10-2004 23:08  
L'auditel è un bene importante per indagare sui gusti della gente media non dei "club" dell'elite , anzi è più coerente con le impostazioni di indagine di massa l'ipostazione attuale dell'auditel di adesso che non quella citata da L4ever .
Non per contrastarti , am si tratta di un indagine coem già detto sulla massa .. quinsi favoevole , la Tv non è per far cultura ma è li per far soldi...
pulttroppo
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 23:28  
L'auditel nasce perchè la tv si sovvenziona grazie alla pubblicità. E' solo per la pibblicità che esistono gli indici di ascolto, e senza pubblicità non c'è tv.
Non la si può eliminare, non è questa la causa della tv spazzatura.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 12:19  
quote:
In data 2004-10-17 21:57, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-17 18:01, sandrix81 scrive:
La cosa triste dell'auditel è che il campione è stato selezionato accuratamente, e risulta effettivamente rappresentativo della popolazione.




quello che non quadra è che chi ha a casa la scatolina nera "sa di averla", e quindi lascia la tv del salotto accesa su un canale e poi va in camera a guardarsi qualcos'altro... dimmi te a che serve scegliere il campione se il "prescelto" ha il potere di decidere cosa guarderemo in tv nei prossimi mesi (nel senso che i 5000 del campione è come se prendessero loro le decisioni sui programmi da segare o mandare avanti).

se la scatola dobbiamo installarla, allora facciamolo ad insaputa del proprietario della tv, magari nascondendola dentro al televisore e collegandola via umts e non via cavo telefonico. dico.





leggevo che l'Auditel italiano ha poi un campione molto + significativo che in tutti gli altri paesi. Un tempo c'era l'indice di gradimento se non erro e questo portava ad un livello un po' + alto dei programmi. Magari per un effetto "ipocrisia". Per esempio riuscireste a trovare 8milioni di italiani disposti a dire che gli piace il Grande Fratello? Probabilmente non arrivereste a 100mila. Però lo guardano in molti di più.

Se magari poi cominciassimo a segnarci chi fa spot all'interno di certe orribili trasmissioni e smettessimo di acquistare i loro prodotti... magari le cose cambierebbero. Ma troppi italiani sono convinti che "il grande marchio è garanzia di qualità"
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2004 14:19  
quote:
In data 2004-10-20 12:19, ipergiorg scrive:
Ma troppi italiani sono convinti che "il grande marchio è garanzia di qualità"



che poi nella stragrande maggioranza dei casi è vero.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 15:14  
ho comperato anche le sottomarche. A volte sono semplicemente i prodotti di marca con pacchetto diverso.

Ti faccio un esempio "qualità Pinne Gialle" è semplicemente la specie di tonno + diffusa al mondo non la migliore. O il "tonno così tenero che si taglia con un grissino" anche questo è un sinonimo di scarsa qualità.

La pasta Barilla usa trafile in teflon (quello delle padelle antiaderenti) altre marche usano la trafilatura al bronzo che rende la pasta + rugosa e quindi lega meglio col sugo.

Il ragionamento "Fa pubblicità in tv quindi è una grande marca e quindi è garanzia di qualità" mi sembra che faccia dei grossi salti logici.
Quanta gente si è fidata del miracoloso dispositivo Tucker solo perchè sponsor della Nazionale e "Fa anche pubblicità in TV??"
_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-10-2004 alle 15:18 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2004 16:19  
Ottimo esempio: la Barilla fa schifo. Mentre la De Cecco, che non fa pubblicità se non raramente e su reti minori, è nettamente la pasta migliore al mondo.

Il mio discorso esulava, in effetti, colpevolmente dal tema del topic.

Più che alla pubblicità, io mi riferivo proprio alla differenza grossa marca-sottomarca.

E' vero, spesso la differenza non c'è e la sottomarca è semplicemente una grossa marca con l'etichetta cambiata.
Ma in generale, e non mi riferisco solo ai generi alimentari, il grosso marchio garantisce di più.


scusate l'ot.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-10-2004 16:58  
Io preferisco VOIELLO altro che DECECCO

Ripeto i salti logici non mi piacciono.

Ma come fai a determinare se una è una "grossa marca??"

L'unica maniera seria di fare la spesa è provare ogni tanto a comperare qualche marca diversa dal solito.
_________________
La sinistra: 2 persone 3 opinioni!
(rubata da Law & Order; non certo mia)

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 20-10-2004 alle 16:59 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2004 18:05  
quote:
In data 2004-10-20 16:58, ipergiorg scrive:
Io preferisco VOIELLO altro che DECECCO



evidentemente non sei un bongustaio.

quote:
In data 2004-10-20 16:58, ipergiorg scrive:
Ma come fai a determinare se una è una "grossa marca??"


beh, se proprio serve un criterio di differenza, per grosse marche possiamo intendere quelle con maggior diffusione, o quelle con fatturato più alto, o anche, più semplicemente, quelle "più note".

quote:
In data 2004-10-20 16:58, ipergiorg scrive:
L'unica maniera seria di fare la spesa è provare ogni tanto a comperare qualche marca diversa dal solito.


io lo faccio quasi sempre.
Ma se voglio andare sul sicuro, vado su un nome di garanzia. La probabilità di insuccesso si riduce.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 20-10-2004 alle 18:06 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126893 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: