FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Antipasto per cenetta romantica..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Antipasto per cenetta romantica..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Antipasto per cenetta romantica..
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 12:49  
Avete qualche idea a proposito? Ma deve essere veramente speciale!! Io una ce l'ho ma vorrei prima conoscere le vostre proposte, diciamo per non influenzarvi.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-10-2004 14:53  
dipende dai gusti

il cocktail di gamberi possibilmente con una gambera
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 15:27  
quote:
In data 2004-10-14 14:53, Tenenbaum scrive:
dipende dai gusti

il cocktail di gamberi possibilmente con una gambera




si, ok, ma io cercavo qualcosa di speciale, ossia conta molto anche il modo con cui presenti il piatto. Ecco la mia idea: un piatto ricoperto interamente di sale grosso color azzurro (per rendere l'idea del mare) con sopra 4 ostriche ed al centro un cocktail di scampi in salsa rosa messi nel guscio di un'ostrica più grande. Ho reso l'idea?
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 14-10-2004 17:59  
Se è vegetariana sei fottuto.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 20:44  
quote:
In data 2004-10-14 17:59, ManiacM scrive:
Se è vegetariana sei fottuto.





No, no tranquillo... su questo sono sicuro
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2004 12:05  
Palline di caprino stagionato intinte in marmellata di fichi e infizate su uno stecchino.
Polpettine di melanzane
Involtini di ricotta salata avvolta in sottilissime fette di prosciutto di daino.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2004 12:15  
quote:
In data 2004-10-15 12:05, philipcat scrive:
Palline di caprino stagionato intinte in marmellata di fichi e infizate su uno stecchino.
Polpettine di melanzane
Involtini di ricotta salata avvolta in sottilissime fette di prosciutto di daino.




Wow, anche se è un antipasto di terra ed io ero orientato sul pesce, sembra cmq delizioso: da tener presente!! Grazie.
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2004 13:05  
ti consiglio un filettino di criceto glassato in aceto balsamico e cacao amaro.
Se vuoi qualche consiglio su dove e come li fanno, puoi vedere qui
ma ti consiglio di non svelare cosa sta mangiando... anche se non vegetariana potrebbe rimanerci un po' male..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-10-2004 14:21  
grazie per il consiglio culinario, per l'altro non c'è problema in quanto non si scandalizza per così poco...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-10-2004 17:46  
Tra l'altro puoi sempre comprare qualche formina e creare mini stuzzichini a forma di cuore, di stella...
Ci sono molti antipasti, la tua idea non sarebbe male ma ti auguro che non le rimanga alcun granello di sale tra i denti... io se fossi al suo posto mi alzerei e andrei via...

Ricordati che alle donne non piace tanto la maestosità ma il romanticismo!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 15-10-2004 20:41  
Prepara dei filetti di peperoni che avrai spellato e pulito dai semi. Poi frulla del tonno assieme a capperi, pasta di acciughe e mascarpone. Il sale non serve. Spalma con questa crema di tonno i filetti di peperone che poi avvolgerai.Condisci con olio extravergine e decora con prezzemolo tritato.

E' di grande effetto.


_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-10-2004 17:37  
quote:
In data 2004-10-15 17:46, denisuccia scrive:
Tra l'altro puoi sempre comprare qualche formina e creare mini stuzzichini a forma di cuore, di stella...
Ci sono molti antipasti, la tua idea non sarebbe male ma ti auguro che non le rimanga alcun granello di sale tra i denti... io se fossi al suo posto mi alzerei e andrei via...

Ricordati che alle donne non piace tanto la maestosità ma il romanticismo!




Ma è proprio sul romanticismo che puntavo: cosa c'è di più romantico che cenare "sul mare": e poi il richio di cui parli non c'è in quanto il guscio delle ostriche è alto ed i granelli di sale sono grossi e colorati per cui anche se uno dovesse finire in un' ostrica si noterebbe facilmente.
Cmq terrò presente il consiglio .. anzi a questo punto gradirei qualche consiglio al "femminile", visto che l'invitata è donna.

_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-10-2004 17:49  
beh se cucini te complimenti,le ostriche e comunque il pesce in generale non è un piatto facile da preparare...
però ho notato che punti a cibi afrodisiaci,per cui non posso che consigliarti sul dessert...una mousse di cioccolata per esempio,oppure le classiche fragole con la panna (anche se non sono di più di stagione,ma tanto le trovi ovunque lo stesso).

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 17-10-2004 18:27  
ops....non mi ricordavo che avessi bisogno di idee solo riguardo all'antipasto...sorry



[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 17-10-2004 alle 18:37 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-10-2004 10:11  
Chenoa, le donne e la cucina sono la mia grande passione: quale momento è più intrigante e "stuzzicante" di una cena con la persona che stai corteggiando: e soprattutto quale momento è più rivelatorio di una cena: si può capire tutto di una donna dai suoi gusti e da come mangia. Ogni cena va adeguata alla persona che inviti e la scelta delle pietanze deve essere fatta in modo da permetterti di scoprire gli aspetti nascosti del suo carattere... potrei scrivere un libro su questo argomento.
Anche il fatto che tu mi abbia consigliato il dessert può avere un significato: io lo ritengo un piatto fondamentale allo stesso livello dell'antipasto ed il motivo è facilmente intuibile, visto che dopo il dessert si decide il destino della serata... per cui il cioccolato è un ingrediente immancabile, anche se adotterei una "scenografia" molto più accattivante di quella offerta da una semplice mousse..
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127263 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: