FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - REQUISITI PER I GIURATI : RISULTATI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > REQUISITI PER I GIURATI : RISULTATI   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore REQUISITI PER I GIURATI : RISULTATI
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 08:54  
RISULTATI DELLE VOTAZIONI

1 REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

A Aver visto il maggior numero possibile di film in concorso agli IOMA senza numero minimo (quindi semplice consiglio: vedete più film possibili!)

B Aver visto il maggior numero possibile di film in concorso agli IOMA con istituzione vincolante di un numero minimo. Indicate il numero se favorevoli (15, 20 e così via)

Con i seguenti voti:
3 A: Naly01 – Gatsby – Alo83

7 B: Sandrix81 (25) – Leonardo (36) – Lilja4ever (30) – Marziller (30) – Gongolante (20) – CarbonKid (50) – MatrixFan (30)



REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

2 - Essere webmaster di siti (o blog) dedicati al cinema;

Favorevole (Naly01 – Gatsby - Sandrix81 – Alo83 – Andros – Matrix Fan)

Contrario (Lilja – Marziller)


3 - Essere iscritti ad un forum di cinema e aver scritto almeno 200 messaggi.

Favorevole (Naly01 – Gatsby - Sandrix81 – Alo83)

Contrario (Lilja – Lilliangish – Andros – Marziller – MatrixFan)



4 - Candidatura di un utente da parte di un giurato IOMA

Favorevole (Naly01 – Sandrix81)

Contrario (Lilja – Lilliangish – Andros – Marziller - MatrixFan)



Vorrei ricordare che i requisiti opzionali servono soprattutto per la ricerca dei nuovi giurati, perché dal momento che il requisito fondamentale è "essere appassionato di cinema", allora TUTTI (e quindi pure amici) gli appassionati di cinema possono entrare.

I REQUISITI FONDENTALE DIVENTANO QUINDI:
1 - Essere un appassionato di cinema

2 (in luce dell'apertura del nuovo forum) - Essere iscritti al FORUM UFFICIALE DEGLI IOMA (senza vincoli riguardanti la partecipazione).

3- Aver visto un numero minimo di film (da specificare, ma secondo media sarebbe 30) in concorso agli IOMA.


E qui, non so se qualcuno ci aveva pensato, ma ci terrei a precisare che introducendo il vincolo del numero di film visti, in realtà si decide un requisito per VOTARE non per essere GIURATO. Nel senso che un giurato può benissimo vedersi, in teoria, 30 film nell'ultimo mese della stagione. Quindi in realtà il requisito verrà richiesto al momento delle nomination, ma fino ad allora credo che tutti gli "appassionati di cinema" possano entrare in giuria. Che tanto se non hanno visto 30 film non possono votare.
Se non ci sono problemi riguardo al numero di film scelto, io direi che i requisiti sono questi tre (con il fatto però che "i 30 film visti" s'intendono a fine stagione, quindi le iscrizioni possono restare aperte).




Spero che non ci siano errori da parte mia e problemi sui risultati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 20-10-2004 alle 00:23 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 09:12  
ma non c'eravmo già espressi per la non presenza di vincoli?
A me sembra di si.
comunque l'uncio che imporrei è l'esser iscritto a questo forum o ad altri con un tot di messaggi, o l'avere un proprio blog o simili.
Al resto dei vinvoli sono come avevo già detto, contrario.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 10:05  
quote:
In data 2004-10-14 09:12, gatsby scrive:
ma non c'eravmo già espressi per la non presenza di vincoli?
A me sembra di si.
comunque l'uncio che imporrei è l'esser iscritto a questo forum o ad altri con un tot di messaggi, o l'avere un proprio blog o simili.
Al resto dei vinvoli sono come avevo già detto, contrario.




Infatti non ci sono vincoli. Essere appassionato di cinema mi sembra fondamentale no?

Poi però c'era chi voleva istituire un numero minimo di film visti, se tutti son favorevoli, allora diventa requisito fondamentale (-->vincolo)

Per gli altri, non sono vincolanti, son requisiti "consigliabili" o una maniera per decidere se i nuovi giurati "sono idonei". Nel senso che far entrare nei giurati chi ha un blog/sito di cinema mi sembra un'ottima cosa. Ma non è vincolante.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 10:11  
quote:
In data 2004-10-14 10:05, naly01 scrive:
quote:
In data 2004-10-14 09:12, gatsby scrive:
ma non c'eravmo già espressi per la non presenza di vincoli?
A me sembra di si.
comunque l'uncio che imporrei è l'esser iscritto a questo forum o ad altri con un tot di messaggi, o l'avere un proprio blog o simili.
Al resto dei vinvoli sono come avevo già detto, contrario.




Infatti non ci sono vincoli. Essere appassionato di cinema mi sembra fondamentale no?

Poi però c'era chi voleva istituire un numero minimo di film visti, se tutti son favorevoli, allora diventa requisito fondamentale (-->vincolo)


Scusami NAly ma se diciamo nessun vincolo, vuol dire nessun vincolo. Non possiamo ripetere le stesse votazioni, anche erpchè doibbiamo far uscire il nuovo regolamento.
Che poi si consigli ai giurati che per votare sarebbe megli farsi un esame di coscienza per capire se sono in verità in grado o meno, sono favorevolissimo, già l'ho scritto.
Ma rivedere se si voglion mettere vincoli(che sono proprio l'aver visto un tot di film, etc etc) non mi sembra giusto che sia riproposto come quesito.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 10:34  
quote:
In data 2004-10-14 10:11, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-10-14 10:05, naly01 scrive:
quote:
In data 2004-10-14 09:12, gatsby scrive:
ma non c'eravmo già espressi per la non presenza di vincoli?
A me sembra di si.
comunque l'uncio che imporrei è l'esser iscritto a questo forum o ad altri con un tot di messaggi, o l'avere un proprio blog o simili.
Al resto dei vinvoli sono come avevo già detto, contrario.




Infatti non ci sono vincoli. Essere appassionato di cinema mi sembra fondamentale no?

Poi però c'era chi voleva istituire un numero minimo di film visti, se tutti son favorevoli, allora diventa requisito fondamentale (-->vincolo)


Scusami NAly ma se diciamo nessun vincolo, vuol dire nessun vincolo. Non possiamo ripetere le stesse votazioni, anche erpchè doibbiamo far uscire il nuovo regolamento.
Che poi si consigli ai giurati che per votare sarebbe megli farsi un esame di coscienza per capire se sono in verità in grado o meno, sono favorevolissimo, già l'ho scritto.
Ma rivedere se si voglion mettere vincoli(che sono proprio l'aver visto un tot di film, etc etc) non mi sembra giusto che sia riproposto come quesito.




La possibilità di un numero minimo è l'unico vincolo.

Per il resto, sono cose semplicissime che servono a Me, Andros e Misaki per sapere se siete d'accordo nel fare entrare i webmaster, chi ha scritto 200 messaggi e chi viene consigliato da altri giurati (che infatti sono opzionali).

E serve dato che Andros nei risultati delle votazioni ha scritto che i criteri rimangono indefiniti e propone proprio il numero minimo di 20 venti film. In questo topic si vota e si chiude la questione.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 10:38  
1 REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

A Aver visto il maggior numero possibile di film in concorso agli IOMA senza numero minimo (quindi semplice consiglio: vedete più film possibili!)

REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

Favorevole a tutte e tre.


[ Questo messaggio è stato modificato da: naly01 il 14-10-2004 alle 11:07 ]

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 10:51  


REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

- Essere appassionato di cinema
- Aver visto il maggior numero possibile di film in concorso agli IOMA


REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

- Essere webmaster di siti (o blog) dedicati al cinema;
- Essere iscritti ad un forum di cinema e aver scritto almeno 200 messaggi.
- Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA


Si ricorda che le votazioni dovranno essere effettuate con la massima serietà e che le schede di ogni giurato verranno rese pubbliche al termine della serata di Premiazione.

Una volta decisi i requisiti IOMA verranno aperte le iscrizioni.


VOTATE I SEGUENTI PUNTI (il primo lo darei x scontato no?)


1 REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

A semplice consiglio: vedete più film possibili!


ALtre cose mi sembrano una stupidaggine, se uno vuol votare mente quindi inutile prenderci in giro da soli.


REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

2 - Essere webmaster di siti (o blog) dedicati al cinema;

Favorevole



3 - Essere iscritti ad un forum di cinema e aver scritto almeno 200 messaggi.

Favorevole


4 - Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA


Contrario , perchè non mi piace affatto l'idea che qualcuno giudichi qualcun'altro, senza oltretutto che sia provata la competenza dell'esaminatore

5 E seguenti limitazioni per l'ultimo punto. Proposta candidatura:

essendo contarios sopra, sono contrario a tutte le limitazioni seguenti.

ps:
Gli IOMA non sono un premio d'elite, deve essere chiaro. Sono premi popolari, che si devono basare sulla quantità soprattutto adesso, per ampliaris. Fare già limitazioni mi sembra un gran stupidaggine, un vero e proprio deterrente all'espanzione, che se realtivizzata alla'ampiezza del web, ha una potenzialità enorme, inimmagginabile.
Un giorno quando saremo spero molti, si potranno fare altri discorsi, per adesso facciamo regole che ci aiutino ad ampiarci.
L'unica cosa da fare per dare un minimo di credibilità è quella basata sulla reale esistenza dei votanti. E le idee proproste (cioè quelle da sempre esistenti) mi sembrano le più efficaci, seppur non infallibili.








_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-10-2004 11:13  
1 REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

B
Io imporrei un limite minimo di film, magari anche basso (25), non tanto perché la cosa sia effettivamente verificabile, ma piuttosto per cercare di spingere chiunque voglia iscriversi a mettersi una mano sulla coscienza prima di farlo. Quei famigerati tipi che si iscriverebbero solo per giocare a scegliere 5 film, magari ci penserebbero su due volte.



REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

2 - Essere webmaster di siti (o blog) dedicati al cinema;

Favorevole


3 - Essere iscritti ad un forum di cinema e aver scritto almeno 200 messaggi.

Favorevole


4 - Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA

Favorevole

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 14-10-2004 alle 11:22 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 11:15  
quote:
In data 2004-10-14 10:51, gatsby scrive:

REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA


4 - Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA


Contrario , perchè non mi piace affatto l'idea che qualcuno giudichi qualcun'altro, senza oltretutto che sia provata la competenza dell'esaminatore

5 E seguenti limitazioni per l'ultimo punto. Proposta candidatura:

essendo contarios sopra, sono contrario a tutte le limitazioni seguenti.





Giusto. E ho tolto l'opzione, semplicemente perché è una contraddizione in termini (perdono): se tu proponi Caio come giurato, e Caio è un appassionato di cinema che vede più film possibili, allora può entrare, non posso mettere nessuna limitazione.
Ora si vota solo per essere favorevoli alla candidatura: cioè, esempio, io ho un mio amico appassionato di cinema, e gli chiedo di entrare a far parte degli Ioma. non mi sembra ci siano problemi in questo caso, è semplicemente un modo possibile per "allargare" la cerchia dei giurati.
Alla fine la cosa importante è decidere se c'è il numero minimo vincolante o no, per il resto dei requisiti, essendo opzionali, non ci son problemi, dato che il requisito fondamentale è essere appassionato di cinema, e questo include quindi i webmaster & affini. Cmq così, con gli opzionali, i requisiti son più definiti, il che è un bene.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-10-2004 11:47  
io propongo il limite minimo di 36 film(pari ad almeno 3 film al mese, che è davvero appassionato tra cinema e noleggio li vede! io l'ho già superato e siamo a ottobre!)

quanto ai controlli si sa che è impossibile ma una buonca coscienza dei giurati unita magari all'elenco di film visti nell'anno (io lo tengo e anche questo è sintomo di serietà nel partecipare al premio) e magari qualche piccolo commento potrebbe essere inviato ai 3 compagni preposti a gestire i giurati

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 12:03  
spingiamo solo sulla coscienza dei giurati:
che votino nelle categorie che si sentono di poter votare, poi essendo comunque i premi più importanti delle nominations L'importante è che vedino prima di votare quasi tutti i film in nominations.
Io sono sicuro che se si insiste sul punto della responsabilizzazione si avranno migliori benefici che in altre maniere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-10-2004 12:40  
1 REQUISITI MINIMI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

nessun vincolo, solo un promemroria: mi pèiacerebbe che nel regolamente fosse ricordato ai giurati di comportarsi in maniera seria (serietà implicitamente pretesa), nessun vincolo, ma che il buonsenso e la coscienza li guidino per il meglio.

REQUISITI OPZIONALI PER ESSERE UN GIURATO IOMA

2 - Essere webmaster di siti (o blog) dedicati al cinema;

ma si, favorevole, mi sembra un indicatore di interesse più che sufficiente



3 - Essere iscritti ad un forum di cinema e aver scritto almeno 200 messaggi.

bè, favolrevole, nonostante ovviamente, non siano affatto indicatori sufficienti (ma la,ripeto, la serietà non va dimostrata, va ipotizzata. si ipotizza che il giurato sia coscenzioso)


4 - Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA


non scheraziamo per favore. basta con le assurdità.

5 E seguenti limitazioni per l'ultimo punto. Proposta candidatura:

chi si ergerà giudice supremo? pfffffffff.

_________________
un fondoschiena veramente ben fatto è l'unico legame tra Arte e Natura.

Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 14-10-2004 alle 12:43 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 13:20  
quote:
In data 2004-10-14 12:40, 83Alo83 scrive:

4 - Essere ritenuto idoneo da uno dei giurati IOMA


non scheraziamo per favore. basta con le assurdità.

5 E seguenti limitazioni per l'ultimo punto. Proposta candidatura:

chi si ergerà giudice supremo? pfffffffff.



Questo punto infatti è cambiato.
Adesso è:

Candidatura di un utente da parte di un giurato IOMA

Favorevole
Contrario (con motivazione)

Niente di nuovo, chi conosce un utente che potrebbe essere interessato agli IOMA gli propone di iscriversi.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-10-2004 13:24  
quindi un criteri "inclusivo" anzichè uno "esclusivo": ovvero la possibilità di includere (tramite referenze da parte di un giurato) ma non di escludere utenti non ritenuti competenti...
sembra più accettabile, ci devo pensare un pò..a pancia piena magari...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 14-10-2004 13:27  
quote:
In data 2004-10-14 13:24, 83Alo83 scrive:
quindi un criteri "inclusivo" anzichè uno "esclusivo": ovvero la possibilità di includere (tramite referenze da parte di un giurato) ma non di escludere utenti non ritenuti competenti...
sembra più accettabile, ci devo pensare un pò..a pancia piena magari...




Esatto. Non credo ci saranno, in linea di massima, utenti non competenti, se il requisito fondamentale è essere appassionati di cinema. Un criterio che è giusto ma che, essendo così ampiamente interpretabile, comporterà inevitabilmente qualche rischio. Ma è normale credo.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121977 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: