FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Siete favorevoli all'abolizione del Premio MigliorFilmItaliano?Leggete(mi raccomando), e votate.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Siete favorevoli all'abolizione del Premio MigliorFilmItaliano?Leggete(mi raccomando), e votate.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Siete favorevoli all'abolizione del Premio MigliorFilmItaliano?Leggete(mi raccomando), e votate.
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-10-2004 00:19  
sostanzialmente sono per la soppressione del premio "miglior film italiano".

ci ho pensato da ieri, e la conclusione è stata che l'esistenza stessa della categoria è l'espressione di un giudizio di merito sul cinema italiano. non ci dovrebbe essere nessun bisogno di un premio per i film italiani, il film si premia se è piaciuto, indipendentemente dalla provenienza geografica.

se poi volete il contentino della menzione speciale, posso anche accettarlo, ma di dover andare necessariamente al cinema a vedere film che so già non apprezzerò solo per avere una rosa da votare sinceramente mi sembra una forzatura. l'anno scorso per me è stato realmente difficile.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Marziller

Reg.: 29 Apr 2003
Messaggi: 16
Da: Pistoia (PT)
Inviato: 15-10-2004 00:22  
Hey, ma anche agli Oscar premiano sia il miglior film che il miglior film in lingua straniera. Qual'è il problema? Io voto per lasciare tutto così com'è e comunque, assolutamente, non cancellare il riconoscimento.

  Visualizza il profilo di Marziller  Invia un messaggio privato a Marziller  Email Marziller    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-10-2004 18:14  
quote:
In data 2004-10-14 22:54, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-10-14 22:46, Hawke84 scrive:


La menzione speciale toglierebbe il fascino delle 5 nomination prima del vincitore.



Sia tu che Misaki dite questo passaggio.
Ma non è vero visto che le nominations ci sarebbero comunque( magari dopo le varie proproste si farebbero, a seconda dei votanti, delle nominatiosn più o meno ampie), e l'unico contro è quello "dell'emozione" che mi sembra ben pià minimo dei pro, fra cui vi ricordo che c'è la possibilità di un voto più qualificato.
Oltre, come al solito, il problema concettuale-matematico.





Che grande utilità allora togliere il premio per film italiano...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-10-2004 18:16  
quote:
In data 2004-10-15 00:19, liliangish scrive:
italiani, il film si premia se è piaciuto, indipendentemente dalla provenienza geografica.

ma di dover andare necessariamente al cinema a vedere film che so già non apprezzerò




Mi sembra una frase troppo assolutista. Io mi sono più volte pentito di non aver visto in sala film che credevo fossero cazzate.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 15-10-2004 19:14  
quote:
In data 2004-10-15 18:16, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-10-15 00:19, liliangish scrive:
italiani, il film si premia se è piaciuto, indipendentemente dalla provenienza geografica.

ma di dover andare necessariamente al cinema a vedere film che so già non apprezzerò




Mi sembra una frase troppo assolutista. Io mi sono più volte pentito di non aver visto in sala film che credevo fossero cazzate.




beh, sicuramente capita, o può capitare. ma se per esempio già so che l'ultimo film di Piccioni mi ha annoiata a morte, non vedo perché dovrei rischiare di ri-annoiarmi a morte andando a vedere un suo film solo perché diversamente non avrei abbastanza nomi da candidare, o sarei costretta a segnalare gli unici visti.

gli IOMA devono essere un impegno, e su questo sono d'accordo, ma non dimentichiamoci che al cinema si va anche (non solo) per intrattenimento, e se voglio vedere un film per pura conoscenza o per cultura evito di spendere 7 euro, ne spendo solo 2 e lo noleggio, o al limite aspetto che passi in tv.
poi questo è chiaramente un discorso personale, la generalizzazione sta nel fatto che se il cinema italiano in complesso è penoso, o comunque non riesce a produrre più di tre film decenti all'anno, non vedo perché dovrei scapicollarmi a vederne di più, per il solo gusto di inserirli nella rosa dei candidati.

almeno, se proprio volete lasciare questo premio, diminuite le nomination, portandole a tre come per i film di animazione.
personal opinion, come sempre.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-10-2004 20:34  
quote:
In data 2004-10-15 19:14, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-10-15 18:16, misaki84 scrive:
quote:
In data 2004-10-15 00:19, liliangish scrive:
italiani, il film si premia se è piaciuto, indipendentemente dalla provenienza geografica.

ma di dover andare necessariamente al cinema a vedere film che so già non apprezzerò




Mi sembra una frase troppo assolutista. Io mi sono più volte pentito di non aver visto in sala film che credevo fossero cazzate.




beh, sicuramente capita, o può capitare. ma se per esempio già so che l'ultimo film di Piccioni mi ha annoiata a morte, non vedo perché dovrei rischiare di ri-annoiarmi a morte andando a vedere un suo film solo perché diversamente non avrei abbastanza nomi da candidare, o sarei costretta a segnalare gli unici visti.

gli IOMA devono essere un impegno, e su questo sono d'accordo, ma non dimentichiamoci che al cinema si va anche (non solo) per intrattenimento, e se voglio vedere un film per pura conoscenza o per cultura evito di spendere 7 euro, ne spendo solo 2 e lo noleggio, o al limite aspetto che passi in tv.
poi questo è chiaramente un discorso personale, la generalizzazione sta nel fatto che se il cinema italiano in complesso è penoso, o comunque non riesce a produrre più di tre film decenti all'anno, non vedo perché dovrei scapicollarmi a vederne di più, per il solo gusto di inserirli nella rosa dei candidati.

almeno, se proprio volete lasciare questo premio, diminuite le nomination, portandole a tre come per i film di animazione.
personal opinion, come sempre.




l'anno scorso il cinema italaino ha offerto grandissime cose.La vediamo diversamente ed adesso non è il momento.

_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-10-2004 23:14  
Insomma, anche questa votazione si è conclusa, e i voti sono stati i seguenti, per le diverse opzioni:
1) lasciare tutto com'è, 5 preferenze;
2) abolire miglior film italiano, 1 preferenza;
3) abolire miglior film italiano e introdurre un'eventuale menzione speciale, 4 preferenze;
4) dividere in miglior film italiano e miglior film straniero, 3 preferenze.

I GIURATI HANNO DECISO CHE LA CATEGORIA "MIGLIOR FILM ITALIANO" NON SUBISCA MODIFICHE RISPETTO ALL'ANNO SCORSO.

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2004 23:43  
Andrso la maggioanza è per il cambiamento!
8-5
Se avessi fatto(e qui ho sbagliato) il sondaggio dicendo solo:
1-lasciare tutto com'è
2-cambiare

avrebbe vinto cambiare!
Quest'ultimo è stato ad esempio il metodo utilizzato per altr qeustioni.Io avevo immesso più opzioni per cercare più il dibattitto ed arrivare a soluzioni condivisibili da tutti.
Io sono adesso quidni per un ballottaggio tra le due opzioni più votate, la 1(conservatrice) e la 3(abolizione ma meznione).
Se gli IOMA sono il frutto dei desideri di chi frequenta, bene, la maggioranza è per il cambiamento.Le opzioni 2-3-4 sono differenti, ma alla base molto simili.E' condivisa l'idea che non ci possa essere contemporaneamente Film assoluto e Film italiano.Non ascoltare tali opinioni, o non dargli modo di avere almeno la possibilità di esprimersi in maniera univoca, sarebbe un passaggio più burocratico che democratico.
Non voglio essere prepotente dicendo questo, oltretutto chi come Naly o Marziller ha optato per lasciare tutto come'è ha motivato con argomentazioni che ho pià volte analizzato e confutato.Poteva nascerne una discussione, ma così non è stato non per volontà mia.
Voi sareste d'accordo per fare un ballottaggio?
Se effettivamente la maggiornaza è per lasciar tutto come'è ben venga, ma se così non fosse(ed è deducibile dai risultati del voto) allora sarebbe giusto cambiare.Io chiedo solo la possibilità di esprimersi a tal proposito visto che alla formulazione della domanda, sbagliai.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2004 09:38  
Andros la maggioanza è per il cambiamento!
8-5
Se avessi fatto(e qui ho sbagliato) il sondaggio dicendo solo:
1-lasciare tutto com'è
2-cambiare

avrebbe vinto cambiare!
Quest'ultimo è stato ad esempio il metodo utilizzato per altr qeustioni.Io avevo immesso più opzioni per cercare più il dibattitto ed arrivare a soluzioni condivisibili da tutti.
Io sono adesso quidni per un ballottaggio tra le due opzioni più votate, la 1(conservatrice) e la 3(abolizione ma meznione).
Se gli IOMA sono il frutto dei desideri di chi frequenta, bene, la maggioranza è per il cambiamento.Le opzioni 2-3-4 sono differenti, ma alla base molto simili.E' condivisa l'idea che non ci possa essere contemporaneamente Film assoluto e Film italiano.Non ascoltare tali opinioni, o non dargli modo di avere almeno la possibilità di esprimersi in maniera univoca, sarebbe un passaggio più burocratico che democratico.
Non voglio essere prepotente dicendo questo, oltretutto chi come Naly o Marziller ha optato per lasciare tutto come'è ha motivato con argomentazioni che ho pià volte analizzato e confutato.Poteva nascerne una discussione, ma così non è stato non per volontà mia.
Voi sareste d'accordo per fare un ballottaggio?
Se effettivamente la maggiornaza è per lasciar tutto come'è ben venga, ma se così non fosse(ed è deducibile dai risultati del voto) allora sarebbe giusto cambiare.Io chiedo solo la possibilità di esprimersi a tal proposito visto che alla formulazione della domanda, sbagliai.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-10-2004 12:28  
ehmmmm... gatsby...

ABBIAMO CAPITOOOOOOOO!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-10-2004 12:46  
stpido forum, ieri inviavo e mi diceva Error, uguale stamattina.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-10-2004 12:49  
mmm...nonostante sia un conservatore (e l'attuale risultato nonmidispiaccia), mi rendo conto che il sondaggio è stato mal posto... forse un ballottaggio è necessario..però ripensandoci la terza opzione fa davvero cagare
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-10-2004 13:33  
Benissimo, riaprire il voto eral'ultima cosa che avrei voluto fare, pur di finirla con le votazioni, e sarei andato comunque contro di me, avendo io stesso votato per la 3a opzione.
Detto questo, riapriamo la votazione. Magari, modifica il post di apertura e inserisci una scheda di sondaggio con le due opzioni più votate, così ci diamo una mossa.

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.127615 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: