FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Musica O Testo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Musica O Testo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Musica O Testo?
Musica 20 83.3%
Testo 4 16.7%
Totale 24 100%

Autore Musica O Testo?
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 01:04  
Test-o

Attendo kon ansia Encore.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 01:39  
La musica, senza dubbio. La musica nasce prima della parola, come l'immagine nel cinema...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 14-10-2004 10:42  
ciao randyna....sono anni che non ti vedo....va beh sono off topic...
dunque nella musica la cosa + importante è la musica ma soprattutto nella musica italiana gradisco un testo che abbia almeno un senso....non devono essere per forza testi della profondità di queli di guccini o de andrè però non possono neanche essere dell'idiozia dei testi di dj francesco....
per quanto riguarda la musica straniera il discorso cambia leggermente come diceva l'amico misterx.....lì la comprensione del testo per me non è immediata quindi dò priorità alla musica...anche se non ha un testo impegnatissimo....
però ci sarebbe da fare anche il discorso contrario...nel senso che a me piacciono i testi che abbiano un senso ma se a tali testi unisci una melodia che non rientra nei miei parametri...beh la canzone non la ascolto.... un esempio su tutti per me è max gazzè....fa dei testi che mi fanno impazzire...mi piacciono moltissimo ma per esempio il primo singolo dell'ultimo album aveva una musicalità a parer mio orrenda....quindi quella canzone non la ascolto...anche se nel complesso il suo ultimo album mi piace molto....
in conclusione, dopo tutte queste mie cazzate, dico ENTRAMBI(musica e testo).
ps alcuni dei miei autori preferiti
italiani: ligabue, max gazzè...............
stranieri: r.e.m., placeebo................
questi sono solo i primi che mi vengono in mente

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-10-2004 16:24  
quote:
In data 2004-10-14 10:42, quentin83 scrive:
ciao randyna....sono anni che non ti vedo....va beh sono off topic...


Ricambio il saluto, mitico quentin83!
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 14-10-2004 19:33  
quote:
In data 2004-10-13 20:38, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-10-13 12:44, Julian scrive:
Ignorarlo totalmente nelle canzoni in italiano è impossibile.



Io dico che è possibile



Beh è possibile cercare di ignorarlo,ma non
puoi fingere di non capire quel che una
canzoe dice.Ripeto la musica ha un'importaza
assolutamente primaria,però il testo non va
ignorato,è una parte integrante di una
canzone.Almeno per me è così..ad esempio
Wish you were here musicalmente è straordinaria,e l'ho sempre pensato.Qualche
mese fa decisi di leggere il testo...la canzone sarebbe stata straordiaria a prescindere da quello...ma un testo così
profondo,in pratica una vera poesia,non fa
che aggiungere un qualcosa in più ad una
canzone.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-10-2004 20:32  
quote:
In data 2004-10-14 19:33, Julian scrive:
Beh è possibile cercare di ignorarlo,ma non
puoi fingere di non capire quel che una
canzoe dice.Ripeto la musica ha un'importaza
assolutamente primaria,però il testo non va
ignorato,è una parte integrante di una
canzone.Almeno per me è così..ad esempio
Wish you were here musicalmente è straordinaria,e l'ho sempre pensato.Qualche
mese fa decisi di leggere il testo...la canzone sarebbe stata straordiaria a prescindere da quello...ma un testo così
profondo,in pratica una vera poesia,non fa
che aggiungere un qualcosa in più ad una
canzone.



Certo, un testo molto bello o un testo molto brutto si possono anche far notare. Ma son casi rarissimi, in linea di massima non mi interessano e non influiscono sul giudizio musicale. Io trovo che il testo sia funzionale al cantato. Anche nella musica italiana, e dico davvero, non mi interessa cosa si dice. A patto che sia musicale...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 14-10-2004 20:37  
La Musica
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.006837 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: