FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
appena nati 0 0%
dopo la bornia post Cartoni animati, dai 3 ai 6 anni 1 2.9%
bambini, 7-10anni 6 17.1%
quando avete cominciato a capirci qualcosa, 11-14anni 5 14.3%
adolescenti, 15-18 12 34.3%
giovani, ma non troppo 19-22 4 11.4%
da adulti (strano, ma succede) 2 5.7%
mai 5 14.3%
Totale 35 100%

Autore Quando avete scoperto e/o deciso di essere/diventare degli appassionati di cinema fuori dal normale?
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-10-2004 13:04  
quote:
In data 2004-10-14 02:06, AlZayd scrive:
Ho imparato ad amare il cinema osservando le ombre che si muovevano nella mia stanza, quando, d'estate, avrò avuto 4 o 5 anni, ero costreto a fare il pisolino pomeridiano. La luce che filtrava attraverso le fessure delle persiane, catturava e proiettava sulla parete bianca le sagome "rovesciate" di persone, animali, carretti e mezzi semoventi (ero ancora al paesello nativo)che passavano per strada in quello ore torride e silenziose. Restavo a lungo sdraiato, sul letto ad osservare stupito tale magia che non riuscivo a compendere. Imparai perfino a riconoscere le persone.., suoni e rumori, come se si trattasse di una colonna sonora in presa diretta. Quelli sono stati i miei primi "sogni" filmici ad occhi aperti.




Che bella cosa che hai raccontato, mi ha trafitto il ricordo di una situazione così, che ho vissuto anch'io.
Avevo la stessa età e la febbre stava passando ma non mi facevano ancora alzare, era un pomeriggio d'estate...a letto con i vetri aperti e le persiane accostate.
Interpretavo le ombre sul soffitto facendole combaciare con la colonna sonora attutita che proveniva dall'esterno....fantasticavo come ora mi fa fantasticare il cinema, anche se non mi posso definire un'esperta.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004397 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: