FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale il ministro del nostro governo che apprezzate di più?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale il ministro del nostro governo che apprezzate di più?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Quale il ministro del nostro governo che apprezzate di più?
Economia:Domenico Siniscalco 2 7.4%
Infrastrutture e Trasporti: Pietro Lunardi 0 0%
Esteri: Franco Frattini 0 0%
Politiche Agricole: Giovanni Alemanno 4 14.8%
Beni Culturali: Giuliano Urbani 1 3.7%
Sanità: Gerolamo Sirchia 0 0%
Innovazione Tecnologica: Lucio Stanca 1 3.7%
Pari Opportunità: Stefania Prestigiacomo 1 3.7%
Altri 2 7.4%
Nessuno 16 59.3%
Totale 27 100%

Autore Quale il ministro del nostro governo che apprezzate di più?
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 12:19  
Mi consenta, ma non ci sarebbe una domanda di riserva??? cribbio!
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 12:23  
quote:
In data 2004-10-13 12:12, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-10-12 19:34, pietro2004 scrive:
più della maggioranza di chi ha fotato questo divertente quesito (il 55%) ha scritto NESSUNO.
Che sia significativo?



dal 55 siamo saliti al 57. E non dico altro..


se hai modo, dimmi perchè ministri come Alemanno o Stanca non dovrebbero essere apprezzati.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 12:38  
quote:
In data 2004-10-13 12:23, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-10-13 12:12, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-10-12 19:34, pietro2004 scrive:
più della maggioranza di chi ha fotato questo divertente quesito (il 55%) ha scritto NESSUNO.
Che sia significativo?



dal 55 siamo saliti al 57. E non dico altro..


se hai modo, dimmi perchè ministri come Alemanno o Stanca non dovrebbero essere apprezzati.




Perché la domanda è mal posta.
Se c'è un governo che acqua da tutte le parti, faziosamente non si chiede quale ministro apprezzate di più, ma forse un giudizio complessivo sui ministri.
Se la domanda fosse un po' più seria su ministri di un governo, ci sarebbero per lo meno i ministeri più importanti, non trovi?

Manca l'interno, uno dei ministeri + importanti, manca la Giustizia, e qui si potrebbe aprire un bel capitoletto, manca l'istruzione, difesa e comunicazioni, tutti ministeri abbastanza fallimentari.
Mi vieni a chiedere cosa penso delle politiche agricole e dell'innovazione tecnologica..

Capisco, non c'è spazio per metterli tutti, ma non mettermi i ministeri meno rilevanti.

Non so chi ha votato per Urbani, ma è un vero disatro, buono solo a raccomandare gente.

Se c'era spazio sarebbe stato bello parlare del ministero sugli Affari regionali (se ne sta parlando in questi giorni della pessima manovra del governo), o del ministro Tremaglia che va in giro a dare del culattone a suoi colleghi europei ..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 13:10  
scusa ma tu invece di rsipondere svii la domanda.
Intanto ti speigo il perchè dell'inserimneto dei ministeri "meno" importanti tra i nove citati nel sondaggio.
Volevo porre una damanda e allo stesso tempo vedere quante persone siano "a priori" contro il governo senza capcaità di analisi e di volontà di approfondimento.
Citando ministri meno importanti non ci sarebbe stata la scusa del "non ricordo".L'unico importante che ho messo è Siniscalco perchè recente, e che quiondi poteva subire la stessa dimenticanza.
Chi invece apprezza i ministeri qui non citati, può senza dubbio dirli, al sondaggio si può sia semplicemnte cliccare che aggiungere una risposta.Non c'è alcun divieto, anzi.
Pe il resto, non mi sembra di aver cheisto un'opinione sull'inetro governo, avendolo voluto l'avrei fatto.
Ripeto quindi:
come si fa a rispondere "nessuno" se di certe materie e ministeri non si ha alcuna competenza nè volontà di approffonidimento?


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 13:41  
quote:
In data 2004-10-13 13:10, gatsby scrive:
scusa ma tu invece di rsipondere svii la domanda.
Intanto ti speigo il perchè dell'inserimneto dei ministeri "meno" importanti tra i nove citati nel sondaggio.
Volevo porre una damanda e allo stesso tempo vedere quante persone siano "a priori" contro il governo senza capcaità di analisi e di volontà di approfondimento.
Citando ministri meno importanti non ci sarebbe stata la scusa del "non ricordo".L'unico importante che ho messo è Siniscalco perchè recente, e che quiondi poteva subire la stessa dimenticanza.
Chi invece apprezza i ministeri qui non citati, può senza dubbio dirli, al sondaggio si può sia semplicemnte cliccare che aggiungere una risposta.Non c'è alcun divieto, anzi.
Pe il resto, non mi sembra di aver cheisto un'opinione sull'inetro governo, avendolo voluto l'avrei fatto.
Ripeto quindi:
come si fa a rispondere "nessuno" se di certe materie e ministeri non si ha alcuna competenza nè volontà di approffonidimento?




non so quanto la tua domanda riesca a darti le risposte che cerchi.

Perché è probabile che la gran parte delle persone che rispondono NESSUNO non sono "a priori" contro il governo, nè senza capcaità di analisi e di volontà di approfondimento.


Sono piuttosto STANCHE di imbrogli e raggiri, di mezze calzette e dei disastri che fino ad oggi ha compiuto questo governo.

Parlo anche delle continue figure pessime e ridicole che raccogliamo all'estero.
Questo non giova all'immagine di un paese moderno e produttivo.

Quindi prova a pensare che CHIUNQUE formula un giudizio globale sul governo rispondendo alla tua questione. Non è possibile far altrimenti.

Perché sennò sembrano le capziose domande del silurato Gianni Pilo quando gestiva le statistiche della Diakron (proprietà Fininvest), che formulava domande come fai tu..

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 13:43  
non obbligavo la risposta, sto solamente facendo dei ragionamenti, che aspetto invano che mi vengano smontati con argomentazioni e non con parallelismi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 13:56  
quote:
In data 2004-10-13 13:43, gatsby scrive:
non obbligavo la risposta, sto solamente facendo dei ragionamenti, che aspetto invano che mi vengano smontati con argomentazioni e non con parallelismi.




guarda che io ti ho fatto un ragionamento,se poi non ti comoda e vuoi che parli d'altro..

e a proposito di risposte ti ricordo che aspetto invano una tua, da circa
10 giorni

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
tmietitore

Reg.: 12 Ott 2004
Messaggi: 12
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-10-2004 13:58  
Scusate la mia ignoranza, ma cosa ha fatto Lucio Stanca ministo dell'Innovazione Tecnologica in questi anni?

  Visualizza il profilo di tmietitore  Invia un messaggio privato a tmietitore    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 13-10-2004 14:13  
quote:
In data 2004-10-13 13:58, tmietitore scrive:
Scusate la mia ignoranza, ma cosa ha fatto Lucio Stanca ministo dell'Innovazione Tecnologica in questi anni?



Effettivamente è una domanda a cui non saprebbe risponere perfino lui...
Cmq ho votato Alemanno, coerente con le sue idee politiche di base e non venduto come la maggior parte dei ministri di questo governo (soprattutto tutti gli altri di AN).. e inoltre ha anche lavorato piuttosto bene..
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-10-2004 14:29  
quote:
In data 2004-10-13 13:56, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-10-13 13:43, gatsby scrive:
non obbligavo la risposta, sto solamente facendo dei ragionamenti, che aspetto invano che mi vengano smontati con argomentazioni e non con parallelismi.




guarda che io ti ho fatto un ragionamento,se poi non ti comoda e vuoi che parli d'altro..

e a proposito di risposte ti ricordo che aspetto invano una tua, da circa
10 giorni


l'avrai, non ti preoccupare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-10-2004 14:51  
Alemanno

considerata la grave situazione nella quale si trova la giustizia, non certo per colpa di tale governo, ottimo anche Castelli
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-10-2004 20:29  
Tremaglia perche' parla come mangia: culattoni, non panettoni!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-10-2004 22:45  
Allora, mi ero proposta di rispondere ed eccomi qui e lo faccio in maniera più approfondita.Uno, quello che tu chiami "governo nostro", innanzitutto lo disconosco, non è il mio governo, non lo volevo così, non mi piace e non soltanto perché è appartenente ad una idelogia avversa alla mia.Sarebbe troppo ingenuo appigliarsi a queste argomentazioni, so benissimo, come tutti voi,che nessuno è perfetto ed il prossimo governo non sarà molto dissimile da questo. Due,quello che non mi garba è la mancanza di una dialettica di contrasto all'interno della maggioranza, non vedo un ministro, uno solo, che sia capace di contestare l'operato del premier o degli altri colleghi.Tutti d'accordo, come tanti soldatini pronti ad eseguire l'ordine e tutto ciò puzza di poca credibilità agli occhi dei cittadini.(solo la Lega, ogni tanto fa sentire il suo vocione, ma più per una predisposizione radicata nel suo dna, indirizzata alla contestazione, che per motivazioni serie).
Per quanto riguarda i singoli ministri, portafoglio o non portafoglio, sono sempre dei parassiti che vivono alle spalle dello Stato,per intenderci: certi ministeri potrebbero benissimo non esistere, tant'è vero che alcuni sono sconosciuti alla maggioranza degli italiani,lo dimostrano le risposte a questo post.
Comunque, Sirchia non ha apportato niente di nuovo alla Sanità, anzi le ha fatto fare un passo indietro(aumentati i ticket, le prestazioni ecc).
Il ministro Lunardi più che preoccuparsi mentalmente degli incidenti che avvengono sulle strade, non mi pare sia su di un piano operativo più di tanto.
Franco Frattini non è rimasto scalfito dai sequestri finora avvenuti a parte quello delle due Simone.
Di Alemanno non saprei cosa dire, non mi occupo di agricoltura.
Urbani ci ha promesso pesanti sanzioni per chi copia da internet e di questo ci siamo addolorati un po' tutti, docet quel post di tempo fa su filmup.
A questo tipo di politica è avvezzo questo governo, anche la ministra Moratti ha minacciato le scuole di sanzioni se non ottemperiamo nella maniera giusta ai doveri della sua riforma, senza che la sfiori il minimo dubbio sulla legittimità e legalità dell'operare in tal modo, visto che non abbiamo ancora rinnovato il vecchio contratto.
Stanca si occupa di una campo che è già di per sé avviato al gran galoppo, dati i tempi, e dunque non mi pare ci voglia grande perizia per questo.
La Prestigiacomo ve la raccomando, non ha mai speso una parola sulle varie storture e ingiustizie commesse dai suoi colleghi, si è destata soltanto, ma per riaddormentarsi di nuovo, di fronte all'approvazione della legge sulla fecondazione assistita.
Detto questo, stendo un velo pietoso e che se ne andassero all'inferno tutti quanti una volta per sempre.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 13-10-2004 alle 22:49 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-10-2004 18:48  
Se Confindustria e Bankitalia avessero partecipato a questo forum, di certo non avrebbero votato per il ministro..

Siniscalco si dimette,
poi ci ripensa e torna al lavoro

E' accaduto nella notte, a poche ore di distanza dalle dure critiche che Confindustria e Bankitalia hanno lanciato ieri sulla Finanziaria e sui conti pubblici nell'audizione alla Camera. Le pressioni della maggioranza hanno convinto il ministro dell'Economia a tornare al lavoro. Per ora.

qui potete leggere il resto dell'articolo

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-10-2004 10:53  
caspita gatsby, non hai messo Tremaglia!

Il ministro della Repubblica Italiana più noto in questi giorni. Quella manica di culattoni di suoi colleghi non fanno che parlare di lui...

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127215 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: