FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Im miglior cantante
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Im miglior cantante   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Im miglior cantante
Freddie Mercury 13 41.9%
Roger Daltrey 0 0%
Robert Plant 3 9.7%
Bono vox 3 9.7%
Sting 2 6.5%
John Di Leo 3 9.7%
Ian Gillian 2 6.5%
Rover Waters 1 3.2%
Bon Scott 0 0%
altri(specificare) 4 12.9%
Totale 31 100%

Autore Im miglior cantante
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-10-2004 10:40  
Ki è il miglior cantante in assoluto??
Ho messo i primi nove di alto livello(secondo
me,of course)che mi son passati per la testa..
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-10-2004 10:52  
Manca Demetrio Stratos, ma avrei votato lo stesso John DE Leo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 09-10-2004 10:53  
Freddie Mercury.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 09-10-2004 11:29  
mah.. difficile da dirsi, anche perchè la questione è posta in termini moolto generali (cosa consideriamo? tecnica, stile, timbro, interpretazione, potenza ... ?) e non si fanno distinzioni su generi e contesti..
tra quelli citati direi che è opinione comune considerare Mercury il miglior cantante di sempre, sondaggi di questo tipo ne ho visti su campioni molto vasti e variegati e Freddy era quasi sempre il numero 1.
Personalmente, tra quelli citati mi piace molto Ian Gillian per gli straordinari passaggi dal sussurrato all'acuto..
altri: Joe Cocker, voce caldissima e passionale, Lita Ford, dura e nasale, John Sebastian Bach, egocentrico frontman degli Skid Row, estremamente dotato in tecnica e potenza ecc.. ma che siano i migliori.. mah!
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-10-2004 11:31  
Diciamo che la mia domanda è di carattere tecnico..cioè vi chiedo chi secondo voi è il miglior cantante
per estensione,timbro etc...
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-10-2004 11:31  
quote:
In data 2004-10-09 10:52, sandrix81 scrive:
Manca Demetrio Stratos, ma avrei votato lo stesso John DE Leo.



Si scusa..con i nomi faccio un pò confusione

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 09-10-2004 12:25  
e Jeff Buckley no?
cmq ho votato John De Leo!
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-10-2004 12:51  
quote:
In data 2004-10-09 11:31, Julian scrive:
Diciamo che la mia domanda è di carattere tecnico..cioè vi chiedo chi secondo voi è il miglior cantante
per estensione,timbro etc...



Credo che tra i citati Ian Gillan,Sting e De Leo siano i più preparati tecnicamente o almeno,sono quelli che sfruttano,(hanno sfruttato)al meglio le loro qualità vocali,unendo all'estensione del loro timbro(che personalmente mi piace)una sicurezza ed una scioltezza derivante dalle loro basi tecniche.Penso che i risultati si vedono,tecnicamente parlando.
Ma sono d'accordo anche con chi dice che il sondaggio è troppo "generale",o forse,solo poco adatto a ricevere risposte soddisfacenti.Si parla di cantanti che fanno rock,in cui una nota sporca,un frageggio non proprio da manuale di bel canto e una tecnica non proprio eccellente sono ben accetti.Puoi trovare la perfezione nel contesto che esamini e,vista da quest'ottica,Johnny Rotten è stato sicuramente uno dei più grandi cantanti viventi,più a suo agio nel suo contesto che Pavarotti nel proprio,malgrado la tecnica.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-10-2004 14:56  
Aggiungo qualche mio prediletto agli ottimi nomi già fatti...

Tim Buckley
Jon Anderson
Bruce Springsteen
Mark Lanegan
Eddie Vedder
Layne Staley
Maynard James Keenan
Chris Cornell
Ben Harper
Thom Yorke

Ebbasta per ora,dai...!


_________________
"Senza musica la vita sarebbe un errore"(F.Nietzsche)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-10-2004 alle 15:17 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-10-2004 15:20  
Geoff Tate dei Queensryche ha una estensione spaventosa e una tensione espressiva ineguagliabile a mio modesto parere. Pretendo sia inserito nella lista.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-10-2004 17:27  
Lo ammetto,sono ignorante e non lo conosco per nulla..
sennò magari l'avrei inserito

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-10-2004 17:40  
quote:
In data 2004-10-09 15:20, ipergiorg scrive:
Geoff Tate dei Queensryche ha una estensione spaventosa e una tensione espressiva ineguagliabile a mio modesto parere. Pretendo sia inserito nella lista.




Allora aggiungiamo Michael Kiske, per tecnica, estensione e timbro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-10-2004 17:50  
Comunque tra i miei preferiti rientrano sicuramente David Byron (Uriah Heep) e Eric Bloom (Blue Oyster Cult).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-10-2004 17:51  
Byron in effetti è una dimenticanza abbastanza
grave..mea culpa
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 09-10-2004 19:12  
James Douglas Morrison.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128356 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: