FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 02:01  
Sì, l'idea del forum autonomo non è sbagliata.
L'unico problema è che su filmup la maggior pare del popolo web interessato al cinema ci vede e ha modo di conoscerci, mentre autonomamente sarebbe una gran fatica!
L'autonomia per adesso non la possiamo pretendere. Piuttosto che realizzare un forum autonomo, perché non realizziamo il Sito autonomo? E magari lì potremmo mettere perfino la "guida allenomination".
Sì, ciò di cui abbiamo bisogno per il momento è, secondo me, del sito ufficiale degli italian on-line movie award. Il forum ufficiale è bene che resti questo. Quando saremo diventati mille giurati sparsi in tutta italia (quindi, augurabilmente fra qualche anno), sarà certamente il caso di realizzare il nostro forum, ma fino ad allora, teniamoci caro il nostro bel posto che ci conviene, credetemi!

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 02:07  
Ricordo a tutti che il requisito più importante di tutti gli altri è il vedere più film possibili. Il resto è di secondaria importanza, almeno dal mio punto di vista. Cioé, le conoscenze cinematografiche possono essere sì testate, ma non in base ai film che piacciono a me, Naly o Misajy. Semmai, in base ai capisaldi del cinema mondiale tipo Hitchcock, Kubrick, Scorsese, insomma. E quando si è sul punto di decidere se ammettere o meno un giurato deve avere maggior peso la sua disponibilità a vedere più film possibili più che la sua conoscenza cinematografica (che, come sappiamo, è soggettiva e molto variabile).
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-10-2004 08:12  
quote:
In data 2004-10-05 01:34, naly01 scrive:
Si ma come fai a testare le conoscenze cinematografiche?
Se uno conosce Griffin può entrare altrimenti resta fuori?
Cioè mi sembra precludere l'apertura IOMA. Si rischia davvero di far entrare solo i giurati che corrispondono ai NOSTRI gusti cinematografici. Il che è completamente sbagliato.
La frequenza obbligatoria sarà anche sbagliata per i motivi che dici tu, ma è un modo per far entrare nuovi giurati. Non possiamo giudicarli per i loro gusti cinematografici, questo è completamente sbagliato, possiamo solo giudicare la loro passione per gli IOMA.
Cmq alla fine credo che con la Newsletter magari le cose un pochino cambieranno, se la impostiamo a perfezione dovrebbe avere il compito di invogliare i giurati ad andare al cinema (--> e quindi reminder delle ultime uscite) a frequentare il forum (--> ultime discussioni, FYC con più dibatitti, link diretti ai topic sugli ultimi film inseriti nella mega lista nomination) e votare con coscienza (---> e questo succede vedendo più film possibili e discutendo/confrontandosi con i giurati).
Cmq COME scegliere i nuovi giurati credo che sia uno degli argomenti più importanti ma anche più complicati da affrontare.




Quoto in tutto e per tutto

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 05-10-2004 09:32  
no al forum autonomo (almento x ora)
rischierebbe di ghettizarci e rimanere i soliti noti
rimaniamo nella mischia e cerchiamo di coinvolgere più utenti possibili a parlare di CINEMA!!!!


si al sito!!!
presto!!!!!!!!!!!!!!!



  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-10-2004 10:54  
Io sono contrario alla selezione dei giurati.
L'importante è che esistano e che veramente guardino i film(cosa che nessuno potrà mai provare).Testare le conoscenze cinematografiche è una stupidaggine che oltretutto intimorirebbe chiunque.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 05-10-2004 11:41  
il forum autonomo inizialmente è un rischio perchè perderebbe di visibilità..

anche se io sono d'accordo, la visibilità ce la creiamo..

basta fare pubblicità nei posti giusti..col mio forum sono riuscito a portarlo come prima sclta nella pagina di google..

proviamoci..intanto lo creiamo, poi quando saremo autosufficienti ci possiamo distaccare da filmup.
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-10-2004 12:05  
quote:
In data 2004-10-05 08:12, misaki84 scrive:
Quoto in tutto e per tutto


anche io quoto in tutto e per tutto naly.
L'Italian Online Movie Awards, è un premio di utenti del web appassionati di cinema, e a cui piace discuterne. non è il premio dei critici del web, o di esperti del web. ovvio che la presenza di gente che ne capisce poco(lasciamo perdere l'accezione di ignoranza cinematografica perchè soggetta a innumerevoli dibattiti) è da mettere inconto, ed è inevitabile.

detto ciò l'ipotesi "valuteremo le sue conoscenze cinematografiche" è assolutamente ridicola. chi valuta chi? ad esempio se valutassi io(ipotesi assurda) si svolgerebbe così:
Alo: <qual è il tuo film preferito della passata stagione?>

Tizio: <mmmm... "ISDA, il ritorno del re">

Alo: <BOCCCIAAAAAATOOOOOOOOOOOOO!!!!>



_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-10-2004 00:21  
Ok, ragazzi, allora siamo d'accordo sul fatto che neanche l'obbligo di frequentare il forum degli ioma possa essere un requisito necessario. A mio avviso l'unica caratteristica che un giurato deve avere è quella di guardare molti, moltissimi film durante la stagione. Quindi, annulliamo sia la "valutazione delle conoscenze cinematografiche" sia l'obbligo di frequentare il forum.
Siamo d'accordo?

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-10-2004 00:30  
1 Accorpamento visivi e sonori in Effetti Speciali
favorevole

2 Accorpamento sceneggiatura originale e non originale
contrario

3 Accorpamento colonna sonora e canzone
B= accorpare in Musiche Originali

4 possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria
favorevole
(ma anche 5 bianche, si lascia decidere gli altri, che male c'e'?)

6 pubblicare nomi giurati
totalmente indifferente, indi contrario all'obbligo

7 accoglienza e selezione di chi vuole partecipare ancora da discutere le modalità e l’allargamento!
Già deciso per far partecipare i più attivi nella sezione IOMA???

Che vor di'? (non ho ancora letto tutti i posti, sono stato in ferie fino a ieri!)

8 creazione del forum indipendente
contrario

9 togliere le emoticons dalla lista dei film
favorevole

10 Date
C=settembre 2005 (stagione italiana)

11 For Your Consideration: come e quante
Libertà massima! Come si vuole.

13 ogni quanto inviare la newsletter ai giurati
ogni volta che occorre

14 Mega-Lista di tutte le Possibili Nomination (detta anche Guida alle nomination)
indifferente

15 sistema votazione
Ponderata, palesemente!

16 rendere pubbliche le schede DOPO la premiazione
favorevole (che c'e' da tenere segreto?)

Ho detto.

_________________
Ultimo film visto: WELCOME TO COLLINWOOD di Anthony & Joe Russo
In fase di lettura libri (?): WATCHMEN di A.Moore/D.Gibbons-
Cinematik - il fantacinema!

[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolante il 06-10-2004 alle 00:49 ]

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-10-2004 00:36  
quote:
In data 2004-10-06 00:30, gongolante scrive:
......7 accoglienza e selezione di chi vuole partecipare ancora da discutere le modalità e l’allargamento!
Già deciso per far partecipare i più attivi nella sezione IOMA???

Che vor di'? (non ho ancora letto tutti i posti, sono stato in ferie fino a ieri!)......




No, non si è affatto deciso. Si deciderà a maggioranza. Il conteggio finale delle preferenze ancora non l'abbiamo fatto, dato che la riunione finisce il 10 ottobre.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-10-2004 00:43  
quote:
In data 2004-10-06 00:21, andros scrive:
Quindi, annulliamo sia la "valutazione delle conoscenze cinematografiche" sia l'obbligo di frequentare il forum.
Siamo d'accordo?



Assolutamente si!
Non si puo' richiedere semplicemente di vedere un numero minimo di film in un anno?
che so, una ventina di film... e amen!

Chiaro che e' un criterio per cosi' dire "autocertificato" ma di meglio non si puo' fare!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 06-10-2004 00:50  
Sì. Eventualmente, possiamo fare campagne autovalutative, prima e durante il periodo delle votazioni per le nomination, come accadde l'anno scorso. SI diceva di avere la coscienza pulita e di evitare di partecipare alla votazine delle nomination, se i film visti erano pochi. Eventualmente, si sarebbe potuto votare comunque al voto finale se la maggior parte dei film in nomination erano stati visti. Possiamo rifare la cosa anche quest'anno.

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-10-2004 08:14  
NO, una frequenza nel forum deve esserci altrimenti è una presa in giro.

Se la gente non frequenta il forum, campagne autovalutative etc non serviranno a nulla.Uno entra, si iscrive e poi non si fa più vedere fino a quando gli arrivano le schede di valutazione che compilerà avendo visto Natale su Gange e Il paradiso di botto e basta.
Si rischiede un MINIMO di impegno a fare qualche commento, poi uno che viene magari si appassiamo a qualche discussione ed entra nel merito.Solo così gli IOMA possono 'crescere' altrimenti facciamo un sondaggio e finiamola qui...

_________________
Se non ci metti troppo, ti aspetterò qui tutta la vita.
Oscar Wilde

[ Questo messaggio è stato modificato da: misaki84 il 06-10-2004 alle 10:50 ]

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 08:16  
anche perchè:
1-nessuno effettivamente sa se si sono veramente visti taluni films

2-Con la possibilità di lasciare in bianco alcune nomination(vi prego siate favorevoli a questa opzione!)si responsabilizza chiunque.

Insomma non ci deve essere alcun tipo di selezione.Vedrete che chi si interesserà al premio sarà perchè ha piacere non perchè vuole falsarlo.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-10-2004 11:00  
quote:
In data 2004-10-06 08:14, misaki84 scrive:
Uno entra, si iscrive e poi non si fa più vedere fino a quando gli arrivano le schede di valutazione che compilerà avendo visto Natale su Gange e Il paradiso di botto e basta.



Ma se uno vede 2 film all'anno, che gli frega deelle votazioni di un premio sul cinema? Perchè dovrebbe rompersi per compilare una scheda con decine di categorie?
Già se uno ci si mette di buzzo buono è sintomo che qualcosa del cinema gli frega!
Poi, io non frequento tanto il forum IOMA ma sono su altri forum... non è uguale?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127809 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: