FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Modifiche al Regolamento: riepilogo pro e contro
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-10-2004 12:23  
premetto che a questo punto non so se posso votare o sono fuori dal circuito. finora mi sono astenuta dall'intervenire perché non mi sembrava di poter dare un apporto proficuo alla discussione. se si tratta invece semplicemente di esprimere un parere su alcune questioni definite, non mi esimio dal farlo.


1 Accorpamento visivi e sonori in Effetti Speciali
favorevole


2 Accorpamento sceneggiatura originale e non originale

contraria


3 Accorpamento colonna sonora e canzone
A= lasciare tutto com’è:

4 possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria
favorevole


6 pubblicare nomi giurati

contrara




8 creazione del forum indipendente

contraria


9 togliere le emoticons dalla lista dei film
favorevole

10 Date
A=le stesse:



11 For Your Consideration: come e quante
lascerei tutto com'è



13 ogni quanto inviare la newsletter ai giurati

ogni volta che occorre

14 Mega-Lista di tutte le Possibili Nominations

contraria


16 rendere pubbliche le schede DOPO la premiazione
favorevole





_________________
Now is the winter of our discontent
Made glorious summer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: liliangish il 04-10-2004 alle 13:35 ]

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 13:08  
quote:
In data 2004-10-04 12:04, gatsby scrive:

Allora, fissiamo per domenica 10 l'ultimo giorno valido per esprimere i propri voti.





per me va benissimo.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 04-10-2004 13:12  
quote:
In data 2004-10-04 12:23, liliangish scrive:
... se si tratta invece semplicemente di esprimere un parere su alcune questioni definite, non mi esimio dal farlo.
...



ecco, non tutti i punti sono fondamentali, come avrai potuto vedere.

per quelli dove c'è più battaglia, non è che hai voglia anche di scrivere due righe di commento sul "perchè" la pensi in un modo piuttosto che in una altro??? sul topic apposito magari... solo se non è troppo disturbo.

cmq, abbiamo bisogno di tutti i pareri possibile! hai fatto benissimo a postare secondo me.


  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-10-2004 13:34  
intanto sono andata a controllare il metodo di voto, e sarei a favore della media ponderata proposta da Sandrix.

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-10-2004 21:04  
Voglio anch'io dare il mio contributo se non altro per schierarmi con chi è a favore del famigerato metodo "PONDERATO" by Sandrix!

1 Accorpamento visivi e sonori in Effetti Speciali
favorevole (per chì non è del mestiere risulta non sempre facile la distinzione tra le due categorie..pertanto preferisco unirle sotto un'unica voce)

2 Accorpamento sceneggiatura originale e non originale

contrario (qui sono due modi di lavorare molto diversi che meritano pertanto due riconoscimenti separati )


3 Accorpamento colonna sonora e canzone
contrario ( una canzone può essere premiata indipendentemente dal resto della musica del film )

4 possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria
favorevole ( anche se penso che pochi si affideranno a questa soluzione )


6 pubblicare nomi giurati

contrario ( non ho capito perchè sia necessario )




8 creazione del forum indipendente

contrario ( come sopra )


9 togliere le emoticons dalla lista dei film
indifferente ( di certo non saranno le emoticons a influenzare le nomine..!)

10 Date
quelle proposte da Leonardo (prima della pubblicazione dell nomine degl'Oscar)



11 For Your Consideration: come e quante
..qui lascio la decisione ad altri! non saprei davvero


13 ogni quanto inviare la newsletter ai giurati

quando è indispensabile..

14 Mega-Lista di tutte le Possibili Nominations

favorevole ( se non altro per avere sott'occhio un panorama generale delle possibilità )
15 Sistema votazione:

PONDERATO (rende evidenti sfumature importanti e non permette giochi "sporchi")

16 rendere pubbliche le schede DOPO la premiazione
favorevole ( perchè no, sarei curioso di vedere chi a votato chi..)

Cmq complimenti a tutti, Lilja in primis, per l'impegno e la passione che ci state mettendo!





_________________
Siamo tutti case vuote e aspettiamo che qualcuno apra la porta e ci liberi.[...]
Qualcuno arriva sempre per la persona che aspetta...arriva di sicuro...dalla persona che aspetta.


Kim Ki-duk in una casa vuota

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 04-10-2004 alle 21:11 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 04-10-2004 23:02  
1 Accorpamento visivi e sonori in Effetti Speciali

contrario

2 Accorpamento sceneggiatura originale e non originale
contrario


3 Accorpamento colonna sonora e canzone
A= lasciare tutto com’è


4 possibilità di lasciare in bianco uno o due nomine per categoria
favorevole


5 n° persone che faranno lo spoglio: già deciso per 3 persone

6 pubblicare nomi giurati
favorevole


7 accoglienza e selezione di chi vuole partecipare
ancora da discutere le modalità e l’allargamento!
Già deciso per far partecipare i più attivi nella sezione.

8 creazione del forum indipendente
favorevole (parliamo di forum o sito?)


9 togliere le emoticons dalla lista dei film

contrario (nn è poi così importante)

10 Date
A=le stesse


11 For Your Consideration: come e quante
A=una FYC per film e un diario per utente


12 Le PR: già deciso per creazione topic (oppure sezione su eventuale nuovo forum)

13 ogni quanto inviare la newsletter ai giurati

ogni volta che occorre
(da definire!)

14 Mega-Lista di tutte le Possibili Nominations
favorevole


15 sistema votazione
a=classico

16 rendere pubbliche le schede DOPO la premiazione

contrario




_________________
Se mi spari solo in sogno, è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa

--Daniele Thurman (PupazZ e Randyna association)--
7th Heaven

[ Questo messaggio è stato modificato da: pupazz il 04-10-2004 alle 23:58 ]

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 00:48  
quote:
In data 2004-10-03 18:25, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-03 01:31, andros scrive:
Scusa un attimo lilja, ma non puoi fare una domanda e mettere come risposte possibili due che consistono in una cosa praticamente identica e una terza diversa. Se poniamo il problema della colonna sonora...



da pagina 6 in poi dell'altro topic trovi le spiegazioni.
misaki propose, io appoggiai, altri dissertarono...


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 18:26 ]


Quindi, mi stai dicendo che in due persone avete deciso una cosa del genere? E come puoi pensare di fare una cosa del genere? Secondo me è grave! Cioé, scusami, non puoi mettere 3 risposte delle quali 2 sono concordi a ciò che pensi tu e la terza soltanto, invece, è discorde. Devi fare le cose in parità. Annulla il voto per questo punto, per favore, faremo una votazione a parte. Grazie.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 05-10-2004 00:57  
quote:
In data 2004-10-05 00:48, andros scrive:
quote:
In data 2004-10-03 18:25, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-03 01:31, andros scrive:
Scusa un attimo lilja, ma non puoi fare una domanda e mettere come risposte possibili due che consistono in una cosa praticamente identica e una terza diversa. Se poniamo il problema della colonna sonora...



da pagina 6 in poi dell'altro topic trovi le spiegazioni.
misaki propose, io appoggiai, altri dissertarono...


[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 03-10-2004 alle 18:26 ]


Quindi, mi stai dicendo che in due persone avete deciso una cosa del genere? E come puoi pensare di fare una cosa del genere? Secondo me è grave! Cioé, scusami, non puoi mettere 3 risposte delle quali 2 sono concordi a ciò che pensi tu e la terza soltanto, invece, è discorde. Devi fare le cose in parità. Annulla il voto per questo punto, per favore, faremo una votazione a parte. Grazie.




ma che dici scusa?
ho messo le opzioni più plausibili in cui ci eravamo divisi:

c'è chi vuole lasciare tutto invariato

c'è chi vuole considerare solo le musiche originali appositamente scritte

c'è chi vuole considerare la colonna sonora nel suo insieme e l'uso che se ne fa nel film

sono tre orientamenti ben distinti. che poi io propendo per il terzo a te che importa? ognuno è libero di votare come crede.

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 01:04  
Avevo già risposto su tutti i punti di là, ma evidentemente questo è il topic "ufficiale".
1 Effetti Speciali
In effetti, si tratta di cose molto diverse tra loro, quindi per me vanno lasciate separate.

2 Sceneggiature
Credo che la sceneggiatura sia una colonna portante di un film. La categoria di sceneggiatura originale va mantenuta tale e quale a com'era l'anno scorso. La non originale potrebbe essere convertita nella categoria "miglior adattamento da un testo" e in questo modo rispetterebbe il carattere di non originalità sottolineando la sua origine reale.

3 Colonna sonora
Come ho gia detto più di una volta, non si può paragonare la semplice ricerca libera e ampia di canzoni già scritte con significati particolari alla difficilissima arte della composizione, orchestrazione e direzione di una colonna sonora orchestrale. Inoltre, non si può paragonare una sola canzone ad una colonna sonora intera. Se una colonna sonora è scritta appositamente per un film, allora essa può incarnare l'anima stessa del film. Quindi, colonna sonora originale va mantenuta e per essa va intesa, a mio avviso, la colonna sonora scritta appositamente per un film e non una sola canzone, originale o non-originale che sia. . Semmai, si dovrebbe abolire la categoria della miglior canzone e sostituirla con una menzione speciale da assegnare ad una canzone che ci abbia colpiti particolarmente.

4 possibilità lasciare in bianco alcuni punti della scheda
D'accordissimo. O si lascia in bianco un'intera categoria o la si riempie in almeno 3 dei suoi 5 spazi disponibili. Limite massimo di categorie da poter lasciare del tutto bianche o da completare con almeno tre nomi: 2.

5 n° persone che faranno lo spoglio: 3 va bene?
Per me 3 persone vanno meglio. Si controllano a vicenda e, dato che c'è la disponibilità di alcuni giurati, perché non accontentarli?

6 pubblicare nomi giurati? come difendersi dai cloni?
Sono d'accordo a rendere noti i nomi dei giurati, ma si deve lasciare la possibilità, a chi lo desidera, di restare anonimi. Solo una persona (credo sia giusto che lo faccia il presidente) avrà l'accesso a tutti i nomi dei giurati, ma non potrà rendere noti i nomi di coloro che chiederanno di restare anonimi. Tutti gli altri nomi verranno pubblicati in un apposito topic.

7 accoglienza e selezione di chi vuole partecipare
Sì all'apertura della manifestazione a nuovi giurati. Chi vuole far parte degli ioma deve avere l'unica caratteristica di essere disposto a vedere moltissimi film durante l'anno; deve inoltre dimostrare un minimo di conoscenze cinematografiche (a testarlo ci penseremo io, naly e misaky) e non deve assolutamente essere costretto a frequentare il forum. Chi vuole è libero di non frequentare, purché veda i film e partecipi alle manifestazioni ufficiali. Costringere un giurato alla frequenza mi pare una cosa assurda, anche perché ci sono mesi (dopo la notte ioma) in cui il forum resta praticamente morto e non si può costringere a scrivere tanto per raggiungere ad esempio la quota di 10 messaggi. Semmai, sta a noi rendere il nostro forum interessante ai giurati che, a quel punto, verrebbero da soli e senza costrizioni.

8 creazione o meno del forum indipendente?
No, come ha detto Misterx non ha senso. Filmup ha una grandissima visibilità e noi dobbiamo sfruttarla almeno ancora per qualche anno. Sì al sito degli IOMA. Vediamo se filmup è realmente disposto, altrimenti ce lo creiamo da noi, ma il forum resta questo, se nò gli ioma perdono la loro essenza.

9 togliere le emoticons dalla lista dei film? topic a parte?
No, lasciarle in via indicativa dei film che vanno quantomeno visti con priorità.

10 Date A=le stesse; B=gennaio; C=posticipiamo a settembre 2005
Le date devono restare le stesse, con conclusione l'ultima domenica di aprile. Altrimenti, si deve anticipare tutto a prima di globe e oscar.

11 Le For your consideration: come, quante?
Come l'anno scorso. Chi vuole le può aprire, ma deve mettere nel titolo dell'argomento il nome del film.

12 Le PR: creazione topic, come?
Sì, questo spetta agli incaricati.

13 Sollecitazione dei giurati: newsletter?
Sì, con le e-mail funziona meglio. Pierre mi darà, entro domani, la lista delle e-mail di tutti i giurati. La prima mail servirà a capire se ogni singolo giurato vuole continuare a far parte degli ioma o meno.

14 Mega-Lista Possibili Nominations: la facciamo?
Sì, e si chiamerà "Guida alle nomination" (senza "s"!)

15 sistema voti: a=classico; b=nomine ordinate con punti a scalare; c=metodo matematico bilanciato di sandrix
Assolutamente classico. Smettiamola con la storia dei punteggi, perché annullerebbero il significato della doppia votazione (doppia perché consistente in votazione per le nomination e votazione dei vincitori), necessaria per consentire ai giurati di vedere e rivedere i film in gara. La semplicità al servizio dell'efficienza innanzi tutto.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-10-2004 01:14  
quote:
In data 2004-10-05 01:04, andros scrive:
7 accoglienza e selezione di chi vuole partecipare
Sì all'apertura della manifestazione a nuovi giurati. Chi vuole far parte degli ioma deve avere l'unica caratteristica di essere disposto a vedere moltissimi film durante l'anno; deve inoltre dimostrare un minimo di conoscenze cinematografiche (a testarlo ci penseremo io, naly e misaky) e non deve assolutamente essere costretto a frequentare il forum. Chi vuole è libero di non frequentare, purché veda i film e partecipi alle manifestazioni ufficiali. Costringere un giurato alla frequenza mi pare una cosa assurda, anche perché ci sono mesi (dopo la notte ioma) in cui il forum resta praticamente morto e non si può costringere a scrivere tanto per raggiungere ad esempio la quota di 10 messaggi. Semmai, sta a noi rendere il nostro forum interessante ai giurati che, a quel punto, verrebbero da soli e senza costrizioni.



E' vero che non si può costringere un giurato a frequentare il forum, ma era l'unico modo per capire chi davvero è interessato agli IOMA e non lo fa tanto per passare il tempo.
Cmq, dici di testare i giurati. Come?
Perfetto per lista e la prima mail.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-10-2004 01:21  
Innanzi tutto, se qualunque giurato conosce un utente che aspira a diventare giurato, può presentarlo a te, me o misaky. A quel punto, noi ci metteremo in contatto con l'aspirante giurato (sia tramite e-mail che tramite messenger) e valuteremo le sue conoscenze cinematografiche. Nel caso di utenti non "presentati" da un giurato, la cosa sarà certamente più ardua, ma in ogni caso, riflettevo sul fatto che un utente che vuole far parte degli IOMA deve innanzi tutto vedere molti film. Il fatto che conosca un po' di cinematografia è già molto probabile perché è iscritto in un forum di cinema, e comunque noi testeremo le sue conoscenze, ma a mio avviso dobbiamo cercare di allargare un pochino il numero dei giurati. Non dico di aprire a cani e porci, ma dico piuttosto di valutare le singole opportunità per ciascun utente. La caratteristica indispensabile è quella di vedere quanti più film si può e votare. Che partecipi o non partecipi alle discussioni del forum, non può diventare un vincolo di circostanza, perché altrimenti non solo precluderemmo l'ingresso nella manifestazione di molti utenti di altri forum che magari non hanno interesse ad iscriversi al forum di filmup, ma addirittura, anche quelli che sono già facenti parti di questa communiti, si vedrebbero costretti a scrivere anche quando non hanno nulla da dire e con ogni probabilità finirebbero per abbandonare la cosa e questo non è nel nostro interesse.

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 05-10-2004 01:22  
quote:
In data 2004-10-05 01:14, naly01 scrive:
...
E' vero che non si può costringere un giurato a frequentare il forum, ma era l'unico modo per capire chi davvero è interessato agli IOMA e non lo fa tanto per passare il tempo.



pensa che mi sembrava di aver letto almeno cinque interventi a farore della "frequenza obbligatoria sul forum degli Ioma". forse dormivo...
cmq, ora ho eliminato dalla faq la riga in cui si accennava al forum degli Ioma. se devo rimetterla ditemelo.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 05-10-2004 01:30  
quote:
In data 2004-10-05 01:21, andros scrive:
...
altrimenti non solo precluderemmo l'ingresso nella manifestazione di molti utenti di altri forum che magari non hanno interesse ad iscriversi al forum di filmup,...



involontariamente hai scritto uno dei vantaggi dell'apertura di un forum autonomo degli IOMA: chi non digerisce filmup non si interesserà mai degli IOMA.
col forum autonomo, e lo renderemo grandioso, avremo libertà di scorazzare per internet e fare pubblicità al nostro bel forumino indipendente fichissimo. poi domani approfondiamo questo discoso, eh?
_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-10-2004 01:34  
Si ma come fai a testare le conoscenze cinematografiche?
Se uno conosce Griffin può entrare altrimenti resta fuori?
Cioè mi sembra precludere l'apertura IOMA. Si rischia davvero di far entrare solo i giurati che corrispondono ai NOSTRI gusti cinematografici. Il che è completamente sbagliato.
La frequenza obbligatoria sarà anche sbagliata per i motivi che dici tu, ma è un modo per far entrare nuovi giurati. Non possiamo giudicarli per i loro gusti cinematografici, questo è completamente sbagliato, possiamo solo giudicare la loro passione per gli IOMA.
Cmq alla fine credo che con la Newsletter magari le cose un pochino cambieranno, se la impostiamo a perfezione dovrebbe avere il compito di invogliare i giurati ad andare al cinema (--> e quindi reminder delle ultime uscite) a frequentare il forum (--> ultime discussioni, FYC con più dibatitti, link diretti ai topic sugli ultimi film inseriti nella mega lista nomination) e votare con coscienza (---> e questo succede vedendo più film possibili e discutendo/confrontandosi con i giurati).
Cmq COME scegliere i nuovi giurati credo che sia uno degli argomenti più importanti ma anche più complicati da affrontare.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-10-2004 01:41  
quote:
In data 2004-10-05 01:30, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2004-10-05 01:21, andros scrive:
...
altrimenti non solo precluderemmo l'ingresso nella manifestazione di molti utenti di altri forum che magari non hanno interesse ad iscriversi al forum di filmup,...



involontariamente hai scritto uno dei vantaggi dell'apertura di un forum autonomo degli IOMA: chi non digerisce filmup non si interesserà mai degli IOMA.
col forum autonomo, e lo renderemo grandioso, avremo libertà di scorazzare per internet e fare pubblicità al nostro bel forumino indipendente fichissimo. poi domani approfondiamo questo discoso, eh?






Cavolo ma ci pensate a quanto sarebbe bello un forum tutto nostro? Non solo sarà organizzato per bene (niente più confusione e topic persi nell'infinità delle pagine) ma davvero avremo dei giurati appassionati in tutto agli IOMA. Perché con un forum nostro solo di questo si tratterà.
Chi frequenterà il forum sarà di conseguenza un appassionato degli IOMA (e del cinema).
Niente più differenze tra filmup e gli altri forum, nessun giurato costretto a iscriversi in un forum che nn gli piace, i nuovi giurati e i vecchi saranno solo utenti IOMA.
Certo, filmup è un gran vetrina, ma è anche vero che un forum tutto nostro è molto più professionale rispetto ad uno spazietto in un forum di cinema, strizzato tra TuttoCinema e OffTopic...e cercheremo di non perdere pubblicità, magari si può lasciare questo spazio di ora e aggiornarlo con le novità dell'altro forum o cose così. Cioè, filmup piò sempre rimanere lo sponsor.
Secondo me sarebbe davvero tutta un'altra cosa. Think about it.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.121752 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: