FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi è adesso il miglior regista statunitense?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi è adesso il miglior regista statunitense?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
Chi è adesso il miglior regista statunitense?
Martin Scorsere 9 19.1%
Francis Ford Coppola 6 12.8%
Quentin Tarantino 9 19.1%
Sam Raimi 2 4.3%
M.Night Shylaman 2 4.3%
Michael Mann 2 4.3%
Spike Lee 7 14.9%
Fratelli Coen 4 8.5%
David Fincher 4 8.5%
David Cronemberg 2 4.3%
Totale 47 100%

Autore Chi è adesso il miglior regista statunitense?
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2004 14:49  

_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 03-10-2004 14:49  
quote:
In data 2004-10-03 14:38, Daniel scrive:
Otto elefanti si dondolavano sopra un filo di ragnatela e ritenendo la cosa interessante andarono a chiamare un altro elefante ..



continua che sto ricordando qualcosa...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-10-2004 15:37  
quote:
In data 2004-10-03 13:20, Ayrtonit scrive:

chissà perchè abyss, quello che ha detto tristam l ho capito perfettamente e quel che dici tu no...


Ah, ma la risposta è semplice.
Perchè Tristam scrive meglio di me.
E perchè io non ho detto niente.
Ho solo dato un appunto...
Per questo ignoro le tue motivazioni riguardanti le mie contraddizioni: come faccio a dire cose diverse da Tristam se semplicemente non ho detto niente?
Sappi che non avrei problemi a dialogare con te, quando finalmente dirai qualcosa...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 03-10-2004 15:38  
quote:
In data 2004-10-03 15:37, 13Abyss scrive:
Sappi che non avrei problemi a dialogare con te, quando finalmente dirai qualcosa...



Minchia che italiano...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 03-10-2004 15:51  
STANLEY KUBRICK STANLEY KUBRICK

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 03-10-2004 alle 15:52 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 04-10-2004 18:15  
Torno in questa tana di orsi... armato delle migliori intenzioni, forse per correggere qualche mia frivolezza da "spiaggia parigina"...

Una certa dose di snobismo nel cinefilo non è di per se disdicevole. Non quando, credendo di difenderle, il cinefilo snob mortifica, "narcisisticamente", le buone ragioni del cinema.

Congetture a parte, anche se ben agomentate, fino ad ora non ho letto un solo messaggio in grado di dimostrare come il cinema di Stanley Kubrick non sia cinema allo stato puro dell'arte della visione e del visionarismo più autentico ed audace. Naturalmente, neppure queste mie quattro parole serviranno a dimostrare il contrario, ma da cinefilo altrettanto orgoglioso, ostinato e devoto ai miei affetti filmici, me ne fotto ampiamente e grido a squarciagola con tutta la forza del mio cieco e incrollabile pregiudizio anticinefilo: Viva KUBRICK y Olè!

p.s. accetto di più il giudizio totalmente negativo che certe circonvalladivagazioni del pensiero che strapazzano con (in)sufficienza, cinismo misto a peloso buonismo il mio amato, amatissimo, dolce dolce kubriccino stanley! Che resta o una merda totale o un genio assoluto, senza se e senza ma...





_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-10-2004 18:46  
quote:
In data 2004-10-04 18:15, AlZayd scrive:
Torno in questa tana di orsi... armato delle migliori intenzioni, forse per correggere qualche mia frivolezza da "spiaggia parigina"...

Una certa dose di snobismo nel cinefilo non è di per se disdicevole. Non quando, credendo di difenderle, il cinefilo snob mortifica, "narcisisticamente", le buone ragioni del cinema.

Congetture a parte, anche se ben agomentate, fino ad ora non ho letto un solo messaggio in grado di dimostrare come il cinema di Stanley Kubrick non sia cinema allo stato puro dell'arte della visione e del visionarismo più autentico ed audace. Naturalmente, neppure queste mie quattro parole serviranno a dimostrare il contrario, ma da cinefilo altrettanto orgoglioso, ostinato e devoto ai miei affetti filmici, me ne fotto ampiamente e grido a squarciagola con tutta la forza del mio cieco e incrollabile pregiudizio anticinefilo: Viva KUBRICK y Olè!

p.s. accetto di più il giudizio totalmente negativo che certe circonvalladivagazioni del pensiero che strapazzano con (in)sufficienza, cinismo misto a peloso buonismo il mio amato, amatissimo, dolce dolce kubriccino stanley! Che resta o una merda totale o un genio assoluto, senza se e senza ma...








sono convinta di quel che dici..kubrick resta o una merda totale o un genio assoluto..personalmente opto per la seconda..
cmq ti invito a scrivere un tuo commento nel topic su kubrick!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 00:52  
quote:
In data 2004-10-01 14:58, Marienbad scrive:
Guardare ed apprezzare Fellini, per un cinefilo, è come leggere e condividere Ayrtonit.
Bau.




una delle tante buone ragioni per non essere un cinefilo.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 06-10-2004 01:15  
quote:
In data 2004-10-03 03:24, 13Abyss scrive:
Che poi, Tristam, hai proprio ragione: più un regista è osannato, più l'incallito cinefilo lo odia. Non è più roba d'elite, è materiale per le grandi masse. E questo, involontariamente, lo svilisce.




altra ottima ragione per non essere cinefilo.


Il cinefilo. Non l'amante del cinema, ma chi ama il proprio amore per il cinema. E non sopporta che qualcun altro possa amarsi attraverso il cinema in modo diverso, o forse non sopporta che qualcuno possa semplicemente amare ancora il cinema (o meglio ancora, i film, i nudi semplici banalissimi 'film'), memore magari di quel tempo in cui ci riusciva anche lui, prima di infognarsi nei tristi terreni dell'analisi (o che so io).

E credo che nessuna tradizione critica abbia conosciuto un eccesso dell'argomentare contro rispetto all'argomentare a favore come quella cinematografica; neanche la critica rock, che è partigiana in modo più sano e vitale. I rockofili almeno sono degli idolatri, i cinefili solo dei feticisti, dove il feticcio è (la parola) il cinema. E tutti a dire che un certo autore non ha 'un'idea di cinema', che un certo film è la morte del cinema anzi, 'non è cinema'.
Ciò che dà identità ai gruppi d'altra parte, non sono idee comuni, ma un comune risentimento.



Kubrick era un grande incantatore. E dunque? L'arte nasce come incantesimo, non certo come discorso (critico? ma fatemi il favore). Ho l'impressione che tutta l'arte che non mantiene in sè una parte di quella magia primitiva è destinata a sparire. Bene o male i film di K sono rimasti, o stanno rimanendo e lui si conferma come uno dei più efficaci dittatori dell'immaginario contemporaneo. Ben vengano dunque gli incantatori.
Viva Fellini.
Abbasso il cinema (o l'espressione 'un'idea di cinema')


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 06-10-2004 09:55  
eh che cazzo si può dire ?
c'è il topic su Kubrick porca zozza
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 )
  
0.128500 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: