FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi è adesso il miglior regista statunitense?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi è adesso il miglior regista statunitense?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Chi è adesso il miglior regista statunitense?
Martin Scorsere 9 19.1%
Francis Ford Coppola 6 12.8%
Quentin Tarantino 9 19.1%
Sam Raimi 2 4.3%
M.Night Shylaman 2 4.3%
Michael Mann 2 4.3%
Spike Lee 7 14.9%
Fratelli Coen 4 8.5%
David Fincher 4 8.5%
David Cronemberg 2 4.3%
Totale 47 100%

Autore Chi è adesso il miglior regista statunitense?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 14:03  
Esprimete chi a vostro avviso sia adesso il più affidabile tra i registi americani o adottati dall'America.
Tantissimi ne tralascerò, quindi avete campo libero., però fare un riassunto alla fine sarebbe carino, quindi vorrei che esprimiate una sola preferenza
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 14:15  
uuuuh che domanda difficile gatsby!
io dico tarantino, senza ripensamenti, perchè secondo me è un genio..non che altri citati non lo siano in effetti...anche shyamalan dovrei dire..
però credo sia impossibile dire oggettivamente quale sia IL migliore..
quindi posso dire soggettivamente che ho appena visto kill bill 1 e 2 e sono ancora sconvolta..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 29-09-2004 14:26  
ne voto uno, avviamente non significa che nn apprezzi gli altri...il mio voto va a Coppola. Ero indecisa con Tarantino, ultimamente ho visto Pulp fiction, devo ancora metabolizzarlo (non so spiegare è una mia sensazione).
probabilmente se mi aveste proposto il sondaggio + avanti avrei dato il mio voto al mitico Quentin, ma per il momento vada così...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 14:39  
quote:
In data 2004-09-29 14:26, Ladyanne scrive:
ne voto uno, avviamente non significa che nn apprezzi gli altri...il mio voto va a Coppola. Ero indecisa con Tarantino, ultimamente ho visto Pulp fiction, devo ancora metabolizzarlo (non so spiegare è una mia sensazione).
probabilmente se mi aveste proposto il sondaggio + avanti avrei dato il mio voto al mitico Quentin, ma per il momento vada così...



ahah anche io devo ancora metabolizzare kill bill, tutti i film di tarantino si devono digerire lentamente...ed è proprio per questo che gli ho dato il mio voto..ecco sei riuscita a farmi spiegare il motivo!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 29-09-2004 14:40  
Mh, domanda difficilissima: direi tutti tranne Shyamalan (e i Coen e Fincher con riserve rispetto agli altri). Cmq dico Michael Mann, almeno qche voto lo riceve pure lui.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
VicSorriso

Reg.: 16 Set 2004
Messaggi: 88
Da: Lecce (LE)
Inviato: 29-09-2004 14:43  
Tarantino

  Visualizza il profilo di VicSorriso  Invia un messaggio privato a VicSorriso    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 29-09-2004 14:43  
Lynch ... dove sei?
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 29-09-2004 14:45  
Tra questi Coppola...
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-09-2004 14:45  
Io voto Spike Lee, al momento senz'altro il regista più in forma per continuità, onestà intellettuale, e capacità tecnica. Tarantino, regista discreto ma assai furbetto, non lo metterei tra i primi 20 in questo momento(se ci si limita agli USA). I 20 diventano 100 se il discorso diviene globale.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-09-2004 14:49  
quote:
In data 2004-09-29 14:39, Ayrtonit scrive:

ahah anche io devo ancora metabolizzare kill bill, tutti i film di tarantino si devono digerire lentamente...ed è proprio per questo che gli ho dato il mio voto..ecco sei riuscita a farmi spiegare il motivo!




...ammazza ! se hai la digestione lunga su Tarantino un Kiarostami potrebbe risultarti letale....attenta
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 29-09-2004 14:59  
non so se votare Fincher o Tarantino....

voto fincher perchè per ora ha zero voti
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 15:07  
quote:
In data 2004-09-29 14:49, fassbinder scrive:
quote:
In data 2004-09-29 14:39, Ayrtonit scrive:

ahah anche io devo ancora metabolizzare kill bill, tutti i film di tarantino si devono digerire lentamente...ed è proprio per questo che gli ho dato il mio voto..ecco sei riuscita a farmi spiegare il motivo!




...ammazza ! se hai la digestione lunga su Tarantino un Kiarostami potrebbe risultarti letale....attenta



ma credo che sia molto relativo..è un ovvietà però visto quel che leggo qua e la è bene ribadirlo. un film per il quale io muoio dal ridere viene considerato noioso da un altro..e vale per ogni film o regista..con le debite ammissioni di valore!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 15:19  
io dico Lee, ma l'ultimo Mann (Collateral) è eccezionale
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-09-2004 15:30  
quote:
In data 2004-09-29 15:07, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-09-29 14:49, fassbinder scrive:
quote:
In data 2004-09-29 14:39, Ayrtonit scrive:

ahah anche io devo ancora metabolizzare kill bill, tutti i film di tarantino si devono digerire lentamente...ed è proprio per questo che gli ho dato il mio voto..ecco sei riuscita a farmi spiegare il motivo!




...ammazza ! se hai la digestione lunga su Tarantino un Kiarostami potrebbe risultarti letale....attenta



ma credo che sia molto relativo..è un ovvietà però visto quel che leggo qua e la è bene ribadirlo. un film per il quale io muoio dal ridere viene considerato noioso da un altro..e vale per ogni film o regista..con le debite ammissioni di valore!




mmm... io non ridurrei tutto a una questione di gusto personale. Ridimensionare, questa deve essere la parola d'ordine. Pulp Fiction non è un film epocale e lo digerisce anche un bambino di quattordici anni alla prima esperienza cinematografica. Io non ne discuto il valore estetico, lo considero un film discreto. Però mi sembra che si stia passando il limite, anzi, che lo si sia già abbondantemente oltrepassato.
Adesso...mica vorremo dire che Tarantino è superiore a Lynch o a Coppola o allo stesso Lee ? No perchè altrimenti spazziamo via De Niro anni 70 per lasciare spazio al balletto di Travolta...confrontiamo la Thurman con Naomi Watts ... non fatemi venire il coccolone per carità....

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 29-09-2004 15:44  
ma scusa fassbinder secondo me qui non stiamo parlando dei vanzina in confronto a coppola...ma di ottimi e grandi registi..
ognuno con uno stile diversissimo e personale, che fanno film originali... per me è come dire che prada è migliore di gucci..o che monet è meglio di renoir.. non lo si può fare!!credi di si?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128554 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: