FilmUP.com > Forum > Attualità - L i b e r e
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L i b e r e   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore L i b e r e
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-09-2004 09:34  
quote:
In data 2004-09-29 09:24, ipergiorg scrive:
Marxetto non so se tu abbia anche il telecomando... su Raitre c'era Ballarò trasmissione in cui destra e sinistra hanno ricominciato subito ma proprio subito a scannarsi sul tema Iraq.
Detto questo... abbiamo aperto motli topic che sono andati a finire sulla situazione Iraqena.
Non capisco perchè tu debba rovinare anche questo topic che era solo di gioia e soddisfazione.

Ho la fortissima impressione che la liberazione delle volontarie e dei due iraqeni ti abbia dato più fastidio che gioia come ha dato fastidio alla sinistra la liberazione dei 3 bodyguard a giugno.

Certo voi magari preferivate diversamente. Complimenti davvero... cadete sempre + in basso.



Ho dato un'occhiata anche su Raitre.E dunque?

Io invece penso,un pò immodestamente,di aver contribuito in minima parte ad elevarla un pochino,la discussione.

Permettimi di dirti con tutto il rispetto di cui sono capace,che non hai capito assolutamente nulla del mio discorso,e se pensi che avrei preferito che le due Simone morissero,hai capito ancora meno.Ho spiegato credo piuttosto chiaramente cosa mi ha dato fastidio,e cosa no,se poi tu vuoi attribuirmi parole non dette,facendomi passare come lo stupido sinistroide di turno,hai proprio sbagliato indirizzo,vediti un pò cosa ho scritto nel thread sul Toto Sinistra da te stesso aperto,per fartene un'idea.Un'ultima cosa...ma questo "voi" a chi si riferirebbe precisamente?A quale casta,e di che genere,dai per scontato che io appartenga?Ciao!

_________________
"Senza musica la vita sarebbe un errore"(F.Nietzsche)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 29-09-2004 alle 09:41 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 10:02  
[quote]In data 2004-09-28 21:18, Marxetto scrive:
Ok,sì.Felici e contenti per la liberazione(...a suon di miliardi).Ma permettetemi di fare un appunto,dal quale proprio non riesco a esimermi.Io detesto l'ipocrisia e rifuggo generalmente dalle celebrazioni enfatiche,sempre e comunque.(la squallida parata organizzata per i militari non molto tempo fa,per esempio)Mi puzzano tremendamente di bruciato.A seguire i telegiornali pare che più che esser felici per due ragazze,questo evento venga adottato come pretesto per giustificare,o quantomeno deviare l'attenzione,su ciò che davvero dovrebbe premere a tutti noi.Stiamo collaborando attivamente ad un'occupazione illegittima di territorio straniero.Da mesi.Abbiamo contribuito(non importa se in maniera diretta o più semplicemente come "appoggio esterno")al massacro di migliaia di civili innocenti,per i quali nessuno,e dico nessuno,spende mai una parola.Gente che ha visto radere al suolo le proprie abitazioni,saltare in aria i propri cari,per le paranoie della politica malata di un popolo.Attenzione...vorrei prevenire eventuali fraintendimenti,le due ragazze in questione non c'entrano assolutamente nulla,con questo discorso,loro erano andate lì come volontarie,col solo intento di aiutare e non di uccidere.La questione è a monte,e decisamente più articolata,mi dispiace tra l'altro se finirò col passare come il guastafeste di turno,ma come ho già detto proprio non riesco a trattenermi.Non riesco ad ascoltare un Presidente della Repubblica,che ben consapevole di ciò che questa assurda guerra ha comportato,inasprendo conflitti religiosi,culturali,alimentando(oramai è chiaro a tutti,anche a coloro che quest'intervento l'hanno sostenuto)terrorismi e paure nel mondo,inviti con così tanta "cinica serenità" a liberare tutti gli ostaggi,senza porsi minimamente il problema dei perchè,senza fare il minimo riferimento al marciume che sta dietro a tutto questo,a come si stia riducendo questo Pianeta ad una sorta di fase medievale riattualizzata,quasi come se all'Occidente tutto debba essere dovuto,ragionando implicitamente come se certi paesi debbano rassegnarsi all'idea che la loro vita,al contrario della nostra,sia sacrificabile,al fine di un'astratta e pericolosissima "giusta causa" di fondo.No,tutte le vite umane,hanno identico valore,di qualunque colore,razza,religione,esse siano.Ne sono state risparmiate due,oggi,quante altre migliaia ne avremmo potute evitare,che sotto i riflettori non avranno mai l'onore di finire...?Non possiamo sempre riporre l'attenzione sulle pagliuzze,e trascurare le travi perchè conviene.Io personalmente non me la sento.

Detto questo,bentornate,"Simone".

_________________

scusa ma puoi dimostrare che gli Italiani hanno fatto stragi di persone innocenti civili ?

non sei in grado di evidenziare invece il fatto che i nostri soldati stanno semplicemente effettuando un controllo del territorio in sostituzione della polizia che ancora non esiste ?

non sei in grado invece di dimostrare che i nostri militari godono dell'apprezzamento degli irakeni per tutto ciò che stanno facendo ?

scusa ma le tue accuse le trovo veramente fuori luogo visto che che gli italiani non credo che abbiano compiuto nessun atto di cui vergognarsi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 10:26  
AVETE ROTTO LE SCATOLE A TRASFORMARE UNA QUALSIASI DISCUSSIONE IN UN PRETESTO PER DIRE "L'ITALIA è CATTIVA, IL MONDO è CATTIVO, POVERO IRAQ, E CAVOLATE VARIE".....NON VI STA BENE? CARO MARXETTO SE PROVI TANTO DISPIACERE PER QUELLA POPOLAZIONE PERCHE' NON PRENDI UN BEL BIGLIETTO DI SOLA ANDATA E TI CI LANCI SULL'IRAQ??? VAI LA' E LI AIUTI NO??

CAZZO QUESTO ERA UN TOPIC PER ESPRIMERE UN PO' DI GIOIA DOPO TUTTO LO SCHIFO CHE TOCCA SUBIRE OGNI GIORNO A CAUSA DI QUESTO MONDO CHE ORMAI è NEL CAOS + TOTALE E TE CHE FAI?? RIATTACCHI CON LA POLITICA E COL PENSIERO DI PSEUDO-SINISTRA...BHA REPUTO INUTILE TE E CHI HA APPOGGIATO IL TUO DISCORSO TOTALMENTE FUORI LUOGO.
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 10:28  
BENTORNATE RAGAZZE
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-09-2004 11:03  
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio

BENTORNATE SIMONE!

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenowith

Reg.: 20 Lug 2004
Messaggi: 115
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-09-2004 11:08  
quote:
In data 2004-09-29 09:24, ipergiorg scrive:
Marxetto non so se tu abbia anche il telecomando... su Raitre c'era Ballarò trasmissione in cui destra e sinistra hanno ricominciato subito ma proprio subito a scannarsi sul tema Iraq.
Detto questo... abbiamo aperto motli topic che sono andati a finire sulla situazione Iraqena.
Non capisco perchè tu debba rovinare anche questo topic che era solo di gioia e soddisfazione.

Ho la fortissima impressione che la liberazione delle volontarie e dei due iraqeni ti abbia dato più fastidio che gioia come ha dato fastidio alla sinistra la liberazione dei 3 bodyguard a giugno.

Certo voi magari preferivate diversamente. Complimenti davvero... cadete sempre + in basso.




Strano ma vero, ma per una volta IperGiorg sono d'accordo con te!

  Visualizza il profilo di Chenowith  Invia un messaggio privato a Chenowith    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-09-2004 11:10  
Grazie molte Chenowith. Pensavo di aver fatto moltissimo per farti incazzare e non mi aspettavo tutto questo tuo Fair Play. Ti ho sottovalutato e chiedo scusa
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 29-09-2004 11:30  
quote:
In data 2004-09-29 10:06, clagle01 scrive:

penso che Marxetto non ti risponderà mai o se lo farà come tutti quelli della sinistra ti raggirerà la domanda e risposta.........

come al solito quelli di sinistra amici dei terroristi sono sempre i soliti,devono sempre trovare appigli per prendersela con chi so io.....chissà se c'era il governo Prodi o altri.........




Non voglio difendere marxetto, perchè è capace di farlo da solo e perchè considero effettivamente inopportuno il suo primo intervento in un topic che aveva come unico obiettivo quello di esprimere la gioia di noi tutti per la liberazione delle due Simona, soprattutto quando di topic sull'Iraq ce ne sono a decine...
Però non puoi definire quelli di sinistra amici dei terroristi... sei veramente ridicolo, privo di capacità di analisi e volgare più del peggior personaggio del GF ... da questo momento non leggerò più alcun tuo intervento
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 11:44  
beh ques'ultima parte te la potevi risparmiare, così come non capisco le semplici critiche che si muovo no a Marxetto solo perchè ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda.
Che sia questo un posto dove dialogare, non per etichettare, dove non si valutino le persone, ma solo ciò che dicono.e se qualcuno vuole immettersi sulle strade delle stupide polemiche, che nessuno lo segua. L'indifferenza sarà peggio, perchè esplicitare sempre?

per ritornare con quanto detto da MArxetto io non sono d'accordo con lui, ma trovo coerente il suo appunto con quanto da sempre da lui detto, e in quest'ottica non posso che rispettarlo.
E così spero sia per chiunque.


_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-09-2004 12:07  
quote:
In data 2004-09-29 11:44, gatsby scrive:
beh ques'ultima parte te la potevi risparmiare, così come non capisco le semplici critiche che si muovo no a Marxetto solo perchè ha espresso il suo punto di vista sulla vicenda.
Che sia questo un posto dove dialogare, non per etichettare, dove non si valutino le persone, ma solo ciò che dicono.e se qualcuno vuole immettersi sulle strade delle stupide polemiche, che nessuno lo segua. L'indifferenza sarà peggio, perchè esplicitare sempre?

per ritornare con quanto detto da MArxetto io non sono d'accordo con lui, ma trovo coerente il suo appunto con quanto da sempre da lui detto, e in quest'ottica non posso che rispettarlo.
E così spero sia per chiunque.






scusa Gatsby ma se se la poteva risparmiare allora credo sia tuo dovere cancellare la parte in rosso del suo intervento. Mi sembra che tu stia censurando a senso unico ultimamente. E io in quanto vittima di questa censura mi sento ingiustamente penalizzato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-09-2004 12:17  
quote:
In data 2004-09-29 10:02, Tenenbaum scrive:
scusa ma puoi dimostrare che gli Italiani hanno fatto stragi di persone innocenti civili ?



Io non ho detto che gli italiani hanno fatto strage di civili,ho detto che abbiamo appoggiato(come Stato)un intervento armato che ha fatto strage di civili innocenti.E questa non è un'opinione personale.

quote:
In data 2004-09-29 10:02, Tenenbaum scrive:
non sei in grado di evidenziare invece il fatto che i nostri soldati stanno semplicemente effettuando un controllo del territorio in sostituzione della polizia che ancora non esiste ?



Non credo proprio che sia così.E in ogni caso il problema è sul nascere.Noi,secondo me(se volete posso scriverlo a caratteri cubitali,ma mi sembra sottointeso...),lì non dovremmo proprio esserci.Che quindi l'attività che stiamo svolgendo al momento a livello militare possa essere considerata positiva o meno,non mi interessa.Bisogna andarsene,punto.Gli unici a dover rimanere dovrebbero essere al limite esclusivamente i medici.

quote:
In data 2004-09-29 10:02, Tenenbaum scrive:
non sei in grado invece di dimostrare che i nostri militari godono dell'apprezzamento degli irakeni per tutto ciò che stanno facendo ?



In effetti non ne sono in grado,come credo neanche tu,ma tutto farebbe supporre di no,e non soltanto nei confronti degli italiani.

quote:
In data 2004-09-29 10:02, Tenenbaum scrive:
scusa ma le tue accuse le trovo veramente fuori luogo visto che che gli italiani non credo che abbiano compiuto nessun atto di cui vergognarsi



Se per italiani intendi noi come popolo,direi che concordo.In quanto a istituzioni invece,in questa vicenda,c'è solo da vergognarsi.Pareri diversi...

Mi fa specie vedere come i miei interventi abbiano suscitato tale disappunto.La prossima volta vedrò di adeguarmi,se volete posso farlo anche subito:

"EVVIVAAAAAA!!! "

E' questo che vi sareste aspettati?
Io invece penso che ci sia ben poco da stare allegri.Questo non significa che invece avremmo dovuto rallegrarci se fossero morte.Significa semplicemente che due vite umane vengono contrapposte,come importanza,a migliaia di altre ritenute unanimemente,tacitamente,vergognosamente,superflue.La colpa di questo non è di Simona e Simona,ma di altri.Gatsby ti ringrazio,forse nelle discussioni aperte da determinati utenti dovrei fare a meno di entrare.La prossima volta mi si avverta però!

Apparte gli scherzi,non c'è da surriscaldarsi oltremodo.Voi dite la vostra che io dico la mia.Non muore nessuno.

_________________
"Senza musica la vita sarebbe un errore"(F.Nietzsche)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 22-10-2004 alle 21:42 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-09-2004 13:22  
1) per quanto riguarda la strage di civili beh quelle mi pare che le stia facendo qualcun'altro con le auto bomba
e questa non è un opinione personale

del resto se ci sono persone contrarie LEGITTIMAMENTE all'occupazione perchè ammazzano iracheni ?

2) il fatto che a te non freghi niente che un servizio sia positivo se permetti non frega neanche a noi la tua opinione su tale argomento
stiamo discutendo della realtà non di principi, sono lì giudichiamoli per quello che è non per quello che dovrebbe essere
ma che discorsi sono

3)veramente è il contrario: non mi pare che vi sia niente che possa far supporre che non siano ben accetti (nel ruolo che ovviamente devono svolgere)
e con questo intendo le manifestazioni di ogni genere della popolazione
mai avute notizie in tal senso

4)no mi riferisco ai nostri SOLDATI che svolgono la loro attività in modo di cui essere fieri proprio per il modo di porsi nei confronti degli irakeni

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ilaria time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 29-09-2004 alle 13:23 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-09-2004 13:46  
Mi susciti una ulteriore impressione Marxetto così come me la suscitano tutti coloro che parlano di ritiro delle truppe (e in special modo i soldati italiani) senza minimamente preoccuparsi di quali sarebbero ora le conseguenze.
Ovvero che a certe persone interessa di più che Americani e Berlusconi se la prendano in quel posto piuttosto che si trovi una soluzione in Iraq
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-09-2004 13:55  
dal New York times:

"....Italians have a long history of paying money for the release of kidnapping victims at home, mostly members of wealthy families grabbed by crime gangs...."

io l'aver trattato non lo vedo come un motivo di vanto, soprattutto se non si farà nulla per impedire che riaccadano episodi del genere.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-09-2004 14:04  
certo che non ci si può vantare di aver trattato. Anche se mi sembra che al momento non si possa essere così sicuri del riscatto.

Ma direi proprio che in questo caso IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.

Se avessi dovuto sognare il miglior epilogo possibile per la vicenda avrei sperato nel COMSUBIN o nel "Col Moschin". Ma non credo sia giusto rischiare l'incolumità degli ostaggi in una situazione così complessa quando ci sono altre vie.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.126850 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: