FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Piccolo dilemma...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Piccolo dilemma...   
Autore Piccolo dilemma...
Muffa84

Reg.: 10 Set 2004
Messaggi: 108
Da: Viadana (MN)
Inviato: 23-09-2004 21:52  
Ho un piccolo dilemma (e non sò nemmeno se questo è un topic nella sezione giusta. Perdonatemi...SIGH!!!)
Scopo: devo registrare un pezzo eseguito con sola chitarra elettrica su computer. Il guaio è che ci ho provato, collegando il jack (si scrive così?) dalla chitarra direttamente alla scheda audio del mio pc, e come risultato è un suono molto sfasato ed elettronico. Come posso rimediare a questo guaio? Come posso far entrare il mio suono di chitarra pulito, senza avere interferenze da parte della scheda audio? (Per chi se ne intende!!!)
Thenghiu...

  Visualizza il profilo di Muffa84  Invia un messaggio privato a Muffa84    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 23-09-2004 22:04  
Allora il tuo problema sta tutto sul gain..
prima di tutto , devi tenere sotto controlo il segnale in ingresso
per questo devi avere un programam di supporto e qui penso che tu sia ben fornito ...
dai dei seganli di prova è stai attento che non vada in saturazione .. (penso che intenda questo per elettronico)...
controla , cmq dammi + informazioni che ti rispondo adeguatamente!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 24-09-2004 13:32  
Normalmente su una scheda audio medio-decente ci sono due ingressi: quello "Line in" e quello del microfono.

Controlla di aver collegato il jack all'ingresso giusto (cioè Line in).

---------

Se c'è solo un ingresso è quello del microfono.

Per utilizzarlo come "Line in" devi fare doppio click sull'icona dell'altoparlante accanto all'orologio di sistema quindi Opzioni -> Proprietà
Segli registrazione e se non è spuntata spunta la voce microfono dall'elenco.
Clicca OK.
Clicca su AVANZATE sotto il controllo del microfono e deseleziona l'accentuazione del microfono (mic boost, gain, +20db, dipende dalla scheda che hai);
Riprova a registrare magari servendoti del programma che ha detto fabry.

-------------

Se la chitarra è collegata a una pedaliera devi abbassare quasi al minimo il volume in uscita

--------

Se è una classica/acustica amplificata imposta a zero il guadagno del pick-up.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.014921 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: