FilmUP.com > Forum > Attualità - essere e apparire
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > essere e apparire   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore essere e apparire
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-09-2004 16:26  
Quello che avete(abbiamo) scritto è molto
bello.Il problema è metterlo in pratica..
siamo davvero sempre noi stessi??Davvero diamo un'importanza superiore all'essere
che all'apparire?Io credo che nessuno o quasi nessuno al mondo,se interrogato sull' argomento,risponderebbe di dare più importanza all'apparire.Però nella vita reale accade.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 25-09-2004 16:31  
io lavoro a contatto con il pubblico e posso capire chi dice che apparire, in un contesto lavorativo, può essere importante. Pago spesso quello che non posso nascondere, cioè di essere una ragazza, e per di più giovane, poiché tutti si credono in diritto di alzare la voce e mettermi i piedi in testa. per questo a volte forse pecco di presunzione e mi irrigidisco nel tentativo di non venir sminuita nelle mie funzioni.
ma la vita pubblica, tutto sommato, è una cosa che mi interessa poco, che lascia il tempo che trova. apparire in pubblico è un po' come giocare a The Sims, ogni tanto scopri una regoletta nuova, se la sai usare vinci.
ma alla fine a chi importa davvero di vincere o perdere quando sa di star soltanto giocando?
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 25-09-2004 18:46  
lo so che oggi l'andazzo è questo.
è d'obbligo per le persone che lavorano nel mondo dello spettacolo, onnipresenti ovunque .
ma io mi riferivo all'uomo normale.
mi viene quasi un dubbio...io ho l'abitudine di dire cose private.
è forse inconsciamente una forma di apparire, o vogliamo chiamarlo esibizionismo?

io non credo.
anche perche' se di altri utenti, che di se stessi non dicono nulla qui, io avessi saputo un "qualcosa" in piu', non mi sarei comportato in un certo modo.
sapere vuol dire anche agire di conseguenza.

nessuno è obbligato a parlare di cosa private, ma è ridicolo dare tanta importanza all'avatar o al luogo di appartenenza, che io volutamente non ho indicato, perche' vorrei essere considerato per cio' che sono e non ha nessuna, ma nessuna importanza sapere se chi mi risponde è di Napoli o Aosta, nè accoppiare il suo nick ad un'immagine, a volte veramente di cattivo gusto.

certamente , per chi mi da' corda da un po' di tempo, si sa piu' di me che di tanti altri utenti che sventagliano 50 msg al giorno ma restano perfetti sconosciuti.

non so se sono riuscito a farmi comprendere.
ma mi chiedo, appunto,se il mio atteggiamento puo' , alla fin fine, essere considerato nient'altro che il famigerato "apparire".

se lo fosse, occorre una sterzata di qualche grado.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-09-2004 19:38  

dejà vu
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.012645 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: