FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Apri gli occhi .... Vanilla Sky
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Apri gli occhi .... Vanilla Sky   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Apri gli occhi .... Vanilla Sky
Apri gli occhi 7 58.3%
Vanilla Sky 5 41.7%
Totale 12 100%

Autore Apri gli occhi .... Vanilla Sky
SKubrick


Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 849
Da: Bisaccia (AV)
Inviato: 18-09-2004 21:29  
Quala preferite il film di Amenabar o il rifacimento hollywodiano?
_________________
http://www.cinematik.it

IL GRANDE GIOCO DI CINEMA VIRTUALE!!!

  Visualizza il profilo di SKubrick  Invia un messaggio privato a SKubrick     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-09-2004 21:46  
confronto improponibile tra un Film e una ciofeca americana... vabbè, voi direte de gustibus... e io dico "Basta de gustibus!", quando un film è una porcata bisogna ammetterlo, a costo di essere malmenati dai fans delle porcate...




(oggi mi girano, scusate... se potete...)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2004 21:50  
quote:
In data 2004-09-18 21:46, lilja4ever scrive:
confronto improponibile tra un Film e una ciofeca americana... vabbè, voi direte de gustibus... e io dico "Basta de gustibus!", quando un film è una porcata bisogna ammetterlo, a costo di essere malmenati dai fans delle porcate...




(oggi mi girano, scusate... se potete...)




ti gireranno ma hai completamente ragione!!

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2004 21:50  
Ora dirò qualcosa che vi sbalordirà...
Vanilla sky non è un brutto film e Cameron Crowe non è un cattivo regista.

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 18-09-2004 21:54  
non ho visto apri gli occhi(ma ce l'ho a casa, provvederò quanto prima) ma non butterei vanilla sky.
fanculo l'oggettività soggettiva.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2004 21:55  
quote:
In data 2004-09-18 21:54, 83Alo83 scrive:
non ho visto apri gli occhi(ma ce l'ho a casa, provvederò quanto prima) ma non butterei vanilla sky.
fanculo l'oggettività soggettiva.




Bravo...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-09-2004 22:02  
la penso come questa Marienbad su Cameron Crowe, ma non su Vanilla sky.
E' un film che mi ha disturbato, ma non mi è piaciuto.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
SickGirl

Reg.: 06 Ago 2004
Messaggi: 723
Da: roma (RM)
Inviato: 18-09-2004 22:44  
quote:
In data 2004-09-18 21:50, Marienbad scrive:
Ora dirò qualcosa che vi sbalordirà...
Vanilla sky non è un brutto film e Cameron Crowe non è un cattivo regista.


Nessuno ha messo in discussione Cameron Crowe anzi a me piace molto come regista!!
Si stava mettendo in discussione "Vanilla Sky"!!

  Visualizza il profilo di SickGirl  Invia un messaggio privato a SickGirl    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-09-2004 22:48  
quote:
In data 2004-09-18 22:44, SickGirl scrive:
quote:
In data 2004-09-18 21:50, Marienbad scrive:
Ora dirò qualcosa che vi sbalordirà...
Vanilla sky non è un brutto film e Cameron Crowe non è un cattivo regista.


Nessuno ha messo in discussione Cameron Crowe anzi a me piace molto come regista!!
Si stava mettendo in discussione "Vanilla Sky"!!



infatti Almost Famous è uno dei miei film preferiti! (la vrsione lunga, ovviamente)

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 18-09-2004 22:51  
scelgo apri gli occhi... ma vanilla sky nn è un brutto film... per quanto tom cruise mi abbia dato fastidio(nn riesco a sopportarlo le sue interpretazioni mi danno ai nervi) devo dire che il film è buono...

ma apri gli occhi ha quel certo nonsochè che lo rende superiore... è migliore in parte perchè gli sono ancora estranei gli effetti speciali hollywoodiani, ma soprattutto per la più "definita" regia di amenabar
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 18-09-2004 22:52  
Maddai, è un film incredibile invece.

Prima di tutto è ben girato, cosa che non sempre è riscontrabile nei film di oggi...
E con "ben girato", intendo dire che l'utilizzo della mdp verte sul modo più efficace per narrare una storia (per altro molto ingarbugliata), senza mai tralasciare l'importanza dei personaggi, ma soprattutto delle loro emozioni. In particolare l'uso del primo piano, l'ho trovato sempre molto azzeccato, centellinato con cura, posto sempre in seguito ad una serie di scambi verbali intelligenti, come se quei volti fossero quei puntini di sospensione che talvolta nelle frasi ambigue, determinano il senso.
Magnifici i sorrisi della Cruz, e quelle inquadrature che richiamano palesemente la Nouvelle Vague e tutto il cinema francese, c'è tutto un gioco di francesismi immaginifici molto sensuale, ubicati in questo paesaggio fuori dal tempo e dallo spazio. E'un sogno, dove la citazione si fa unica realtà presente e vivibile.
Man mano che il film scorre, lo stile onirico prende il sorpravvento, fluidificando il montaggio, mescolandolo tra ripetizioni: flash back e deformazioni di sequenze già viste, velocizzandone il ritmo e rinnegandone il senso logico.
Alcuni tagli di inquadratura sono disturbanti, veri e propri pugni nello stomaco, come se provenissero da una realtà esterna al sogno (come in effetti è...).
Sublime poi la colonna sonora, davvero appropriata: dai Radiohead a Jeff Bukley, da Bob Dylan ai Sigur ross. Indimenticabile il senso di disorientamento espresso da un Cruise che corre lungo le strade di una New York deserta, la mdp lo rincorre e lo sovrasta, lo schiaccia sull'asfalto e lo abbandona, e l'urlo, che si disperde nel fuoricampo.
Cameron Crowe, in una maniera molto meno dedita agli stilismi di regia, e più mirata alla pura e semplice menzione, cita il cinema con la tessa passione di Tarantino.
Ottima la sceneggiatura, anch'essa firmata da Crowe, proprio come fanno i buoni registi...
Non male questo Vanilla sky.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 19-09-2004 19:05  
cara marienbad/zora/mallory o chiunque tu sia, le tue parole mi costringono, mio malgrado, a rivederlo!
tra l'altro lo fanno in tv proprio questa settimana. riporto per l'occasione la "presentazione" di lorenzo leone su cinemavvenire:

Giovedì 23 Settembre:
Su RaiDue alle 21.00 c’è una prima visione: Vanilla Sky: ovvero, come a Hollywood riusciamo a storpiare tutti i remake che facciamo. Diciamo la verità: il film è conosciuto solo perché mise insieme Tom Cruise e Penelope Cruz (galeotto fu il set…), per il resto è poca cosa. Molto ma molto meglio l’originale (Apri gli occhi di Alejandro Amenábar). Il massimo sarebbe registrarlo per poi registrarci sopra l’originale.




[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 23-09-2004 alle 21:07 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-09-2004 21:30  
Ecco ottimo.
Riguardalo, fa più attenzione a certi particolari, lascia perdere la trama.
Soffermati sulle inquadrature particolari, e sul perchè di quelle inquadrature.
Vedrai...
Alla prima visione, nemmeno io rimasi soddisfatta. Fu durante la terza che rimasi piacevolmente colpita.
Maledetto pregiudizio.


Poi semmmai possimao metterci d'accordo, riguardarlo tutti, e aprire un bel thread per discuterne approfonditamente.

Olè
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-09-2004 21:04  
il momento della verità si avvicina...

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-09-2004 21:20  
quote:
In data 2004-09-23 21:04, lilja4ever scrive:
il momento della verità si avvicina...



Ma anche no...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.120575 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: