FilmUP.com > Forum > Attualità - vergognoso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > vergognoso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore vergognoso
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-09-2004 18:35  
Cmq per Quilty:il nome non me loricordo,era un dibattito su telelombardia...ti dirò il nome appena vado da mio padre che lui li registra questi dibattiti.........

inoltre.....certo che accomuno Lenin agli altri;mi sfugge il numero ma di persone perchè cattoliche ne ha fatte fuori anche lui.......

di nuovo per Quilty:in qualunque centro sociale io vada a milano e provincia non manca mai foto o immagini o discorsi di Mao ecc.......e alle manifestazioni,l'ultima ad esempio mi è rimasta impresso l'immagine di due ragazzi(una coppia)con la bandiera della CGL in mano e il ragazzo la maglietta di Stalin
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 20-09-2004 18:37  
quote:
In data 2004-09-20 18:35, clagle01 scrive:
Cmq per Quilty:il nome non me loricordo,era un dibattito su telelombardia...ti dirò il nome appena vado da mio padre che lui li registra questi dibattiti.........

inoltre.....certo che accomuno Lenin agli altri;mi sfugge il numero ma di persone perchè cattoliche ne ha fatte fuori anche lui.......

di nuovo per Quilty:in qualunque centro sociale io vada a milano e provincia non manca mai foto o immagini o discorsi di Mao ecc.......e alle manifestazioni,l'ultima ad esempio mi è rimasta impressa l'immagine di due ragazzi(una coppia)con la bandiera della CGL in mano e il ragazzo la maglietta di Stalin



_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-09-2004 20:10  
quote:
In data 2004-09-20 12:38, ginestra scrive:
Julian, sei un tesoro,sei un ragazzo molto equilibrato, nei giudizi.



Almeno in quelli...grazie mille!!
Cmq ho il difetto di pompare un pò le cifre,
ma la sostanza della questione non cambia.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-09-2004 20:14  
quote:
In data 2004-09-20 12:45, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-20 12:33, Julian scrive:
quote:
In data 2004-09-20 12:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-20 10:10, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-19 11:55, ginestra scrive:
Conclusione? Adesso sono io che ti pongo una domanda!
Per me fu una porcata alla stregua di tante altre, compiute in guerra.




Reputo i fatti di Pearl Harbor una puttanata ben + grande...



Questa dichiarazione è grave, a Pearl Harbour colpirono i soldati, a Hiroshima e Nagasaki colpirono i civili.Non so se ti rendi conto di quello che hai detto!!!!



Fare la classifica delle azioni di guerra
più gravi è sbagliato,perchè ogni azione
di guerra è grave e sbagliata.E' però vero
che milioni di giapponesi sono stati utilizzati come cavie per sperimentare le
ultime scoperte americane in tema nucleare.
Le conseguenze i giapponesila han pagate per decenni, le stan pagando tutt'ora.
Il fatto però di norma viene giustificato!!



300mila non milioni prego. E non era un esperimento era un bombardamento come ce ne sono stati tanti altri nella seconda guerra mondiale. Se poi sia giusto o meno bombardare le città (con le fabbriche che servono allo sforzo bellico e in questo caso con installazioni militari) è un'altra questione di cui nella seconda guerra mondiale non si è tenuto minimamente conto ne' da una parte ne' dall'altra.



Io credo invece che la bomba fu lanciata
anche per sperimentare i suoi possibili effetti:era il risultato di anni di ricerche
costosissime,ed alla prima occasione fu lanciata.Sulla seconda cosa che srivi invece sono d'accordo:è sufficiente ricordare cosa accadde a Lipsia pochi
mesi prima di Hiroshima.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 21-09-2004 10:27  
quote:
In data 2004-09-20 16:29, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-20 16:24, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-20 12:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-20 10:10, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-19 11:55, ginestra scrive:
Conclusione? Adesso sono io che ti pongo una domanda!
Per me fu una porcata alla stregua di tante altre, compiute in guerra.




Reputo i fatti di Pearl Harbor una puttanata ben + grande...



Questa dichiarazione è grave, a Pearl Harbour colpirono i soldati, a Hiroshima e Nagasaki colpirono i civili.Non so se ti rendi conto di quello che hai detto!!!!




Mi rendo conto che i soldati, come i civili, sono esseri umani fatti di carne,ossa e sangue...




Si, ma, mentre i soldati hanno scelto di andare in guerra e sapevano a cosa andavano incontro, i civili no.E' così difficile far ragionare la testa?




I giapponesi attaccarono a tradimento senza una dichiarazione di guerra o altro......e che si aspettavano che gli americani gli stringessero la mano?? La risposta degli americani fu bastarda almeno quanto il primo attacco giapponese.
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-09-2004 10:43  
quote:
In data 2004-09-21 10:27, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-20 16:29, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-20 16:24, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-20 12:28, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-09-20 10:10, REWIND scrive:
quote:
In data 2004-09-19 11:55, ginestra scrive:
Conclusione? Adesso sono io che ti pongo una domanda!
Per me fu una porcata alla stregua di tante altre, compiute in guerra.




Reputo i fatti di Pearl Harbor una puttanata ben + grande...



Questa dichiarazione è grave, a Pearl Harbour colpirono i soldati, a Hiroshima e Nagasaki colpirono i civili.Non so se ti rendi conto di quello che hai detto!!!!




Mi rendo conto che i soldati, come i civili, sono esseri umani fatti di carne,ossa e sangue...




Si, ma, mentre i soldati hanno scelto di andare in guerra e sapevano a cosa andavano incontro, i civili no.E' così difficile far ragionare la testa?




I giapponesi attaccarono a tradimento senza una dichiarazione di guerra o altro......e che si aspettavano che gli americani gli stringessero la mano?? La risposta degli americani fu bastarda almeno quanto il primo attacco giapponese.



Sul fatto che i soldati scelgano consapevolmente di andare in guerra ho qualche dubbio.Cmq è vero che è molto più
ingobile uccidere chi non può difendersi.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 21-09-2004 11:58  
quote:
In data 2004-09-18 12:06, Julian scrive:
Accomuni Lenin a Stalin e Mao,e fai un
grosso errore.Per il resto mi sembra tu dipinga un mondaccio pieno di comunisti cattivi...



Se tu apri un qualsiasi libro di Storia del Novecento leggi che i comunisti (Lenin, Stalin e Mao allo stesso modo) hanno sempre represso nel sangue le rivolte del popolo nei loro confronti e che hanno spedito i dissidenti nei campi di concentramento quando non li uccidevano. Quindi non si fanno errori se si accomunano questi mostri.
Il brutto è che di solito quando si fanno nomi di dittatori assetati di sangue che hanno represso la libertà del popolo si parla solo di Hitler e Mussolini (quest'ultimo decisamente più moderato di tutti gli altri), che hanno sicuramente molte moltissime colpe, ma che non sono stati gli unici. Si parla solo di loro perchè Cina e Russia hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale, e i vincitori hanno sempre ragione, e anche perchè molte delle loro malefatte sono state accortamente nascoste al di fuori dei confini dei loro Stati e anche al loro interno:la rivoluzione culturale in Cina nel 1966 ha fatto milioni di vittime, ma, grazie all'isolazionismo in cui la Cina viveva, all'estero veniva esaltata solo la forza delle parole e degli ideali del "grande" Mao diffusi nel famoso Libretto Rosso. Stalin con i Gulag ha fatto anche di peggio, facendo morire milioni di persone di freddo e di inedia.

_________________
"Nazionalità?"
"Ubriacone!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: RickBlaine il 21-09-2004 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.125813 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: