FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La più grande rock band è....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La più grande rock band è....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
La più grande rock band è....
Beatles 13 14.6%
Rolling Stones 6 6.7%
Led Zeppelin 12 13.5%
Pink Floyd 15 16.9%
Nirvana 4 4.5%
Queen 21 23.6%
Guns'n'roses 2 2.2%
U2 7 7.9%
Iron Maiden 4 4.5%
altri(specificare) 5 5.6%
Totale 89 100%

Autore La più grande rock band è....
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:10  
quote:
In data 2004-09-18 12:02, Malvasia scrive:
ecco... io avrei votato i velvet underground



Beata ignoranza.Sai che secondo moltissimi
critici musicali il loro primo album è il
più influente della storia del rock??
Sai almeno chi ci suonava??Lou Reed e John
Cale.Lou ha avuto più successo commerciale
da solista..però Velvet Underground e Nico
è un album fondamentale,cui si sono espressamente ispirati ad esempio Bowie,
REM,Nirvana,Iggy Pop,Patti Smith,il dark
,per certi versi il punk.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:11  
quote:
In data 2004-09-17 20:43, Malvasia scrive:
ma i beatles sono una rock band?



E' vero sono più pop..però hanno influito
anche sulla storia del rock,per quanto ne so.Cmq non potevo non metterli!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:16  
quote:
In data 2004-09-17 23:49, Malvasia scrive:
quote:
In data 2004-09-17 21:55, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2004-09-17 21:49, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-09-17 20:43, Malvasia scrive:
ma i beatles sono una rock band?



oddiopadreonnipotènte



abbipietàdimeamen



vuol dire sì? scusate la mia ignoranza
a me sembrano più pop che rock... sia per le sonorità che per il modo di porsi (credo sia stata la prima boy band della storia)
questo soprattutto agli inizi...
secondo voi?



Ehmm...forse nacquero come "boyband",come
i bravi ragazzi contro i cattivoni Stones.
Però cazzo hanno fatto album meravigliosi
sotto ogni punto di vista..e poi due geni
come Lennon e McArtney non li ha avuti quasi
nessuno!!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-09-2004 12:19  
Allora visto che sembrate tutti d'accordo in questa classificazione, mi dite in due parole la differenza tra pop e rock?

Grazie.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:28  
Non sono un esperto.Il rock è sicuramente
più ritmato,ha sonorità più dure:da qui
il nome "roccia".
Con pop si indica la musica popolare in
origine..musica più leggera,più orecchiabile.La mia distinzione si basa sulle impressioni personali,non sono un tecnico.
I Guns,gli Aerosmith sono hard-rock puro.
Ad esempio i Coors sono pop.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 18-09-2004 12:31  
The Doors
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:33  
1951 - Alan Freed, disc jokey di una radio di Cleveland, conia il termine rock'n'roll
con il programma di musica bianca e nera "Moondog rock'n'roll party"
- Esce "Rocket 88" dei Kings Of Rhythm di Ike Turner, considerato il primo disco
di rock'n'roll

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:33  
quote:
In data 2004-09-18 12:31, Plissken86 scrive:
The Doors



Grandissimi,fra i miei preferiti in assoluto.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 18-09-2004 12:49  
quote:
In data 2004-09-18 12:10, Julian scrive:
quote:
In data 2004-09-18 12:02, Malvasia scrive:
ecco... io avrei votato i velvet underground



Beata ignoranza.Sai che secondo moltissimi
critici musicali il loro primo album è il
più influente della storia del rock??
Sai almeno chi ci suonava??Lou Reed e John
Cale.Lou ha avuto più successo commerciale
da solista..però Velvet Underground e Nico
è un album fondamentale,cui si sono espressamente ispirati ad esempio Bowie,
REM,Nirvana,Iggy Pop,Patti Smith,il dark
,per certi versi il punk.


la mia era palesemente una battuta (se ben noti c'è uno smile in parte alla mia affermazione) ma a quanto pare tu non vedi l'ora di mostrarci la tua vasta cultura musicale. so BENISSIMO chi suonava nei velvet e se vuoi saperlo ho tutta la loro discografia.
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 12:57  
quote:
In data 2004-09-18 12:49, Malvasia scrive:
quote:
In data 2004-09-18 12:10, Julian scrive:
quote:
In data 2004-09-18 12:02, Malvasia scrive:
ecco... io avrei votato i velvet underground



Beata ignoranza.Sai che secondo moltissimi
critici musicali il loro primo album è il
più influente della storia del rock??
Sai almeno chi ci suonava??Lou Reed e John
Cale.Lou ha avuto più successo commerciale
da solista..però Velvet Underground e Nico
è un album fondamentale,cui si sono espressamente ispirati ad esempio Bowie,
REM,Nirvana,Iggy Pop,Patti Smith,il dark
,per certi versi il punk.


la mia era palesemente una battuta (se ben noti c'è uno smile in parte alla mia affermazione) ma a quanto pare tu non vedi l'ora di mostrarci la tua vasta cultura musicale. so BENISSIMO chi suonava nei velvet e se vuoi saperlo ho tutta la loro discografia.



Primo:la tua non mi sembrava una battuta ma
una presa per il culo.
Secondo:la mia cultura è mediocre.Se hai
tutta la loro discografia ne sai molto più
di me che ho solo un album
Ciao

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 13:03  
Ah cmq io credevo fosse una presa per il
culo proprio per lo smile.Evidentemente
abbiamo due diversi sensi dell'humour.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 18-09-2004 13:18  
quote:
In data 2004-09-18 13:03, Julian scrive:
Ah cmq io credevo fosse una presa per il
culo proprio per lo smile.Evidentemente
abbiamo due diversi sensi dell'humour.


ok... forse mi sono spiegata male

però anche tu potevi evitare di scrivere beata ignoranza...


non mi piace litigare
pace?
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 18-09-2004 13:53  
quote:
In data 2004-09-18 12:28, Julian scrive:
I Guns,gli Aerosmith sono hard-rock puro.
Ad esempio i Coors sono pop.



qui urge una piccolissima precisazione: i Guns n'Roses, musicalmente, non facevano hard-rock puro (se con questa definizione s'intende il genere creato in grandissima parte dagli Zeppelin e rappresentato nella maniera migliore dai Deep Purple e dagli AC/DC), vabbè in prima approsimazione il filone è sicuramente quello, ma con loro alcuni critici iniziarono a parlare di Street Metal, identificato spesso e magari non molto propriamente col Glam Metal, un sottogenere insomma delle sonorità un po' diverse, figlio dell'evoluzione musicale dell'hard degli anni '80. I maggiori esponenti furono senza dubbio i Guns, ma anke gli L.A. Guns (la cui genesi è intrecciò coi primi), i Poison, per certi versi i Motley Crue, gli Hanoi Rocks, gli Skid Row, i Twisted Sister eccetera..

poi parlare di sottogeneri lascia un po' il tempo ke trova, perchè molte e molto variegate furono le influenze e le ricerche sonore di rock bands pure estremamente contemporanee. Anche perchè è un po' una forzatura voler classificare a tutti i costi certe espressioni musicali di uno stesso genere che quasi sempre si fondono in parte le une con le altre. L'eclettismo fa parte di un po' tutte le band, e così dei Guns n'Roses: dal rock n'roll di Dust n' Bones e Bad Obsession alle varie rivistitazioni punk di Spaghetti Incident? (vabbè album pessimo..), dal country di You Ain't The First al rap My World e Rocket Queen (live). Espressioni marginali nella loro intera opera se vogliamo, ma i loro must vi ricordano per caso l'hard grezzo e graffiante (puro hard rock) dei Led o degli AC/DC? a me francamente non molto...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 18-09-2004 13:56  
cmq guardate qui come vengono classificati alcuni importanti album di gruppi rock, i confini di tali sottogeneri sono piuttosto sfuocati non credete?
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 18-09-2004 14:00  
resta il fatto ke per tutto ciò ke hanno dato alla musica, la più grande rock band (qui ovviamente non stiamo a fare distinzioni di macro o micro generi..) sono i Beatles indubbiamente.
ma io voto cmq i Pink Floyd.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.130683 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: