FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La più grande rock band è....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La più grande rock band è....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
La più grande rock band è....
Beatles 13 14.6%
Rolling Stones 6 6.7%
Led Zeppelin 12 13.5%
Pink Floyd 15 16.9%
Nirvana 4 4.5%
Queen 21 23.6%
Guns'n'roses 2 2.2%
U2 7 7.9%
Iron Maiden 4 4.5%
altri(specificare) 5 5.6%
Totale 89 100%

Autore La più grande rock band è....
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-09-2004 23:52  
i Nirvana. sono stati i primi a introdurmi nel mondo del rock, per cui ci tengo parecchio... anche se e` stata una scelta difficile. ma perche` gli smashing Pumpkins non sono nella lista?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-09-2004 23:54  
quote:
In data 2004-09-17 23:29, Deeproad scrive:
Non ultimo occorrerebbe definire con maggior chiarezza il significato del termine "grandezza".




grandezza: eccezionalità rispetto ai valori convenzionalmente accolti o considerati
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 17-09-2004 23:57  
quote:
In data 2004-09-17 23:52, Saeros scrive:
i Nirvana. sono stati i primi a introdurmi nel mondo del rock, per cui ci tengo parecchio... anche se e` stata una scelta difficile. ma perche` gli smashing Pumpkins non sono nella lista?



diciamo che se dovessimo inserirli tutti non finiremmo +
quelli citati sono degli autentici pilastri, gli smashing Pumpkins li metto un gradino + sotto, senza nulla togliere alla loro bravura
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-09-2004 01:12  
tra quelli del sondaggio direi Led Zeppelin a aprimerito coi Pink Floyd. Io però ho votato altro... la formazione storica dei Genesis con Peter Gabriel voce e Phil Collins alla batteria... MMMIIIITTTIIICCCIIIIII!!!!

menzione speciale per i Deep Purple!

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-09-2004 01:40  
quote:
In data 2004-09-17 23:54, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-09-17 23:29, Deeproad scrive:
Non ultimo occorrerebbe definire con maggior chiarezza il significato del termine "grandezza".




grandezza: eccezionalità rispetto ai valori convenzionalmente accolti o considerati




Seee, non hai spiegato un cazzo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 18-09-2004 01:48  
quote:
In data 2004-09-18 01:40, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-09-17 23:54, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-09-17 23:29, Deeproad scrive:
Non ultimo occorrerebbe definire con maggior chiarezza il significato del termine "grandezza".




grandezza: eccezionalità rispetto ai valori convenzionalmente accolti o considerati




Seee, non hai spiegato un cazzo.




grandezza: Selling England by the Pound

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-09-2004 02:10  
quote:
In data 2004-09-17 23:49, Malvasia scrive:

a me sembrano più pop che rock... sia per le sonorità che per il modo di porsi (credo sia stata la prima boy band della storia)



occristoerricrìsto
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-09-2004 02:48  
quote:
In data 2004-09-17 23:49, Malvasia scrive:
a me sembrano più pop che rock... sia per le sonorità che per il modo di porsi (credo sia stata la prima boy band della storia)



In verità ho sentito questa teoria un milione di volte. Concettualmente, pur non condividentola, non è la cosa più campata in aria che io abbia mai sentito. Ma rispecchia una visione estremamente limitata del fenomeno. Dovete tenere conto del fatto che, quando i Beatles furono catapultati alla ribalta dell'universo musicale, il rock attraversava una sorta di crisi concettuale. Tutto ciò che aveva sempre rappresentato dalla sua nascita fino al 1959, si era perso per strada. Elvis era partito militare, Jerry Lee era stato boicottato a causa del suo matrimonio con la cugina minorenne, Vincent e Chocran furono vittime di un incidente stradale che ferì gravemente uno e uccise l'altro, Holly, Valens e Bopper furono le vittime di un disastro aereo... ma la verità è che il rock n roll aveva lentamente perduto la sua carica rivoluzionaria e non era stato in grado di rinnovarsi prontamente. La musica più "adulta" approfittò di questa debolezza per creare degli artisti ibridi sul genere Paul Anka, Neil Sedaka, Bobby Darin e così via, allo scopo di ridimensionare l'aspetto più trasgressivo del rock, preservandone comunque l'aspetto tecnico. Grandi artisti di certo, ma che non accontentavano quasi nessuno. Solo nel 63 le cose cambiarono. su più fronti in verità, ma quello più rilevante fu certamente la prima invasione britannica, capeggiata proprio dai Beatles. Fu una vera e propria rivoluzione in termini di moda, contenuti e approccio alla dimensione rock. Potremmo analizzarla nel dettaglio, ma sarebbe un discorso troppo lungo, considerando anche che sono quasi le tre di notte. In ogni modo, nell'ambito di un'ottica storica piuttosto vasta si può tranquillamente affermare che dopo Elvis, i Beatles siano stati la più grossa rivoluzione rock della storia. Che poi si preferisca definirli pop è solo un dettaglio. Che poi il loro stile incarnasse in qualche modo alcune peculiarità tipiche delle attuali boy-band è un dettaglio ancora più trascurabile. Il contesto era differente, la portata del loro impatto fu di tutt'altro spessore.

_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-09-2004 02:55  
quote:
In data 2004-09-18 02:48, Deeproad scrive:
Il contesto era differente,


e quando questo non è chiaro, si sparano sempre grosse stronzate.


Bravo deep.

_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (Groucho Marx)
"Ci vuole tutta la vita per vivere.O anche: ci si mette tutta la vita per imparare a vivere.Si può dire in tutt'e due i modi." (Tiziano Sclavi)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 18-09-2004 alle 02:58 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 18-09-2004 11:07  
Quand'ero piccolino i miei fratelli ascoltavano molto i queen e i guns quindi sono molto legato a questi 2 gruppi....e specialmente a 2 canzoni november rain e friends will be friends......

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 18-09-2004 11:16  
quote:
In data 2004-09-18 02:48, Deeproad scrive:
Che poi si preferisca definirli pop è solo un dettaglio.


infatti io discutevo solo sul termine!
pop mi sembra più appropriato, tutto qui!
e affermare che fossero una boy band non è affatto dispregiativo...
penso che i beatles siano stati uno dei gruppi più importanti della storia musicale ma (IMHO) che i rolling stones siano stati più influenti di loro per quando riguarda "il versante rock".
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-09-2004 11:19  
Ma nessuno ha citato i Deep Purple???
Per me i migliori anche se i Led Zeppelin sono lì lì.

I Queen li considero una categoria superiore, inclassificabili per la grandiosità delle loro OPERE, non sarei in grado di metterli in una classifica con altri gruppi.
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 18-09-2004 11:19  
quote:
In data 2004-09-18 02:55, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-09-18 02:48, Deeproad scrive:
Il contesto era differente,


e quando questo non è chiaro, si sparano sempre grosse stronzate.


Bravo deep.



io preferisco discutere civilmente piuttosto che definire le opinioni altrui "grosse stronzate"


e comunque so benissimo quale fosse il contesto
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 18-09-2004 11:50  
Vedo che mi si contesta l'assenza di vari
gruppi..ma metterli tutti è impossibile:
allora io dico che i Velvet Underground hanno avuto un peso superiore,nella storia
della musica,rispetto a quasi tutte le band
che ho citato..però non sono conosciutissimi
e quindi non li ho messi.Ci sono almeno 20-30 gruppi che potevano stare nella lista.
Ho dovuto fare una scelta,basandomi il meno
possibile sui gusti personali.
Per grandezza io intedo bravura,importanza
storica,capacità di rinnovare un certo sound,di crearne uno nuovo.Anche fama se
vogliamo.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 18-09-2004 12:02  
ecco... io avrei votato i velvet underground
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127281 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: