FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - CENTRO SPERIMENTALE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > CENTRO SPERIMENTALE   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore CENTRO SPERIMENTALE
DarkNight


Reg.: 05 Dic 2004
Messaggi: 52
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-12-2004 22:00  
Sapete una cosa? Io vorrei diventare una grande regista, certo, sono ancora un po' troppo piccola, ma non si sa mai nella vita! Mi piacerebbe sapere, ovvimente se lo sapete, se c'è qualche corso a cui si può partecipare, perchè il cinema è tutto, il cinema è la mia vita!!!

  Visualizza il profilo di DarkNight  Invia un messaggio privato a DarkNight    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 101
Da: Alatri (FR)
Inviato: 24-12-2004 00:05  
PER adesso ti consiglio di studiare molto, di leggere dei buoni testi di cinema e di guardare tanti film. se davvero la tua passione è grande lo scoprirai facendo queste cose. Come scuola non saprei cosa consigliarti, il centro sperimentale è una buona idea ma devi cmq avere qualche base e tra l'altro se sei cosi piccola come dici non hai neanche l'età giusta. Io frequento il dams e mi piace perchè mi sta permettendo di studiare la storia del cinema ma non ti aspettare chissà che quando esci perchè non è una laurea cosi prestigiosa per quello che vuoi fare! L'unico consiglio che ti do è di leggere tanto. almeno per questa fase, con una buona cultura cinematografica di base potrai passare alla seconda fase. se hai qualche domanda non esitare a farmela!
SIMO
_________________
"Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
Jean Renoir

  Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:40  
quote:
In data 2004-09-16 14:17, hootie scrive:
PROPRIO IERI HO SOSTENUTO IL TEST PER LA PRIMA SELEZIONE AL CORSO DI REGIA PRESSO IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA. A FARLO ERAVAMO CIRCA UNA SETTANTINA DI PERSONE, SELEZIONATE DALLA COMMISSIONE, COMPOSTA QUEST'ANNO DA: FRANCESCA ARCHIBUGI - PAOLO VIRZI' - ALESSANDRO D'ALATRI - GIUSEPPE TORNATORE, SU MIGLIAIA PER I LAVORI INVIATI.
SE DOVESSI FARCELA A PASSARE QUESTA PRIMA PROVA MI ASPETTA IL COLLOQUIO IN CUI MI TROVERO' DAVANTI AI 4 REGISTI (MAMMA MIA!!!) A CUI DOVRS' SPIEGARE LE MIE MOTIVAZIONI.
A CHI INTERESSASSE, IL TEST E' MOLTO DIVERSO DA COME ME LO ASPETTAVO. SI TRATTAVA PER LO PIU' DI DARE GIUDIZI DA -1 A +10 A PERSONAGGI STORICI, SCRITTORI E SAGGISTI PER IL LORO VALORE STORICO. LA STESSA COSA PER UNA LISTA DI FILM ELENCATI, DARE IL VOTO ED INFINE UN ALTRA LISTA DI PERSONAGGI STORICI BISOGNAVA DIRE IN CHE EPOCA ERANO VISSUTI!!
ASPETTO RISPOSTA DALLA PRIMA SELEZIONE MA GIA' SAPERE CHE IL MIO CORTOMETRAGGIO SIA PIACIUTO A TORNATORE E' PIU' CHE UNA SODDISFAZIONE PER ME!

SIMO





io sono entrato a gennaio a montaggio col tuo stesso bando.
tu non ce l'hai fatta vero?
nn mi sembra ci sia qualcuno di regia di frosinone.
o no?
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:42  
quote:
In data 2004-10-04 21:27, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2004-10-04 14:09, tony87 scrive:
grazie hootie!allora mi conviene prima frequentare una scuola di regia(tipo dams)per farmi le ossa e poi cercare di entrare nel corso di regie del C.S.C.,o no?



no. non è necessario. Davvero.





cazzata.
quest'anno 2 su sei registi sono ex nuct
uno di regia e l'altro di fotografia
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
rogerlamb


Reg.: 09 Ott 2005
Messaggi: 2
Da: Padova (PD)
Inviato: 09-10-2005 19:51  
quote:
In data 2004-09-16 14:17, hootie scrive:
PROPRIO IERI HO SOSTENUTO IL TEST PER LA PRIMA SELEZIONE AL CORSO DI REGIA PRESSO IL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA. A FARLO ERAVAMO CIRCA UNA SETTANTINA DI PERSONE, SELEZIONATE DALLA COMMISSIONE, COMPOSTA QUEST'ANNO DA: FRANCESCA ARCHIBUGI - PAOLO VIRZI' - ALESSANDRO D'ALATRI - GIUSEPPE TORNATORE, SU MIGLIAIA PER I LAVORI INVIATI.
SE DOVESSI FARCELA A PASSARE QUESTA PRIMA PROVA MI ASPETTA IL COLLOQUIO IN CUI MI TROVERO' DAVANTI AI 4 REGISTI (MAMMA MIA!!!) A CUI DOVRS' SPIEGARE LE MIE MOTIVAZIONI.
A CHI INTERESSASSE, IL TEST E' MOLTO DIVERSO DA COME ME LO ASPETTAVO. SI TRATTAVA PER LO PIU' DI DARE GIUDIZI DA -1 A +10 A PERSONAGGI STORICI, SCRITTORI E SAGGISTI PER IL LORO VALORE STORICO. LA STESSA COSA PER UNA LISTA DI FILM ELENCATI, DARE IL VOTO ED INFINE UN ALTRA LISTA DI PERSONAGGI STORICI BISOGNAVA DIRE IN CHE EPOCA ERANO VISSUTI!!
ASPETTO RISPOSTA DALLA PRIMA SELEZIONE MA GIA' SAPERE CHE IL MIO CORTOMETRAGGIO SIA PIACIUTO A TORNATORE E' PIU' CHE UNA SODDISFAZIONE PER ME!

SIMO




Adesso, non vorrei dire, ma il CSC è proprio una scuola fantoccia. Mi spiegate che diavolo di esame d'ammissione è? Purtroppo lì si entra solo per raccomandazioni, a parte rarissimi casi. Che vergogna...
_________________
.:La vita va vissuta fotogramma per fotogramma. Solo quando ti renderai conto che ognuno di essi è sfocato, saprai di aver sprecato una pellicola:. (Roger Lamb)

  Visualizza il profilo di rogerlamb  Invia un messaggio privato a rogerlamb  Vai al sito web di rogerlamb     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.019552 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: