FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Voglio girare un film.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Voglio girare un film.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Autore Voglio girare un film.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 14-09-2004 19:16  
Ho una pssione veramnet carnale per il cinema,e il mio sogno è di fare il lavoro di regista un giorno.Non è una professione facile e non ci si arriva in un attimo.Intanto vorrei fare dei film amatoriali(chi mi da un idea per un corto?).E sto scrivendo anche una sceneggiatura,molto ispirata al Mariachi di Rodriguez.Mi date qulache dritta per reallizare i miei sogni?
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
sick84

Reg.: 20 Dic 2002
Messaggi: 47
Da: verona (VR)
Inviato: 15-09-2004 12:10  
quote:
In data 2004-09-14 19:16, emanuele88 scrive:

Mi date qulache dritta per reallizare i miei sogni?




Sono proprio i sogni a darti una dritta.

L'arte, prima di nascere dalla logica, nasce dall'incoscio. Tutti i grandi registi, Fellini, Lynch, Kubrick, Wnders, hanno realizzato grandi capolavori non avendoli pensati a tavolino, ma tutti colpiti nell'inconscio da "qualcosa".

Di idee ne ho anche troppe. Se vuoi quando le metto sottoforma di sceneggiatura te le posso mandare.

Ciao!

_________________
now doesn't it make you feel better?
the pigs have won tonight
they can all sleep soundly
and everything is all right...

[ Questo messaggio è stato modificato da: sick84 il 15-09-2004 alle 12:22 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sick84 il 15-09-2004 alle 12:23 ]

  Visualizza il profilo di sick84  Invia un messaggio privato a sick84  Email sick84  Vai al sito web di sick84     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-09-2004 01:59  
io ti consiglio solamente di scrivere di getto alcune idee ed analizi quella che più ti piace, e non solo devi dare forza al corto e dargli un messaggio da comunicare , ed analizzare tutte le chiavi di lettura possibili, realizzare un corto è difficile , molto più che realizzare un lungometraggio , in questi giorni sono al milano film festival e posso dirti che un corto non si gira dal nulla , devi avere idee tue e metterci del tuo del soggetto.
Se vuoi realizzare un corto devi capire cova vuoi comunicare , non pensando a film esistenti o ad una storia , lascia stare (è una consigli) , ma fissa un messaggio e sviluppalo!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 16-09-2004 09:37  
Ha ragione Fabry, il tempo è dalla tua parte, lavora con impegno, scrivi, scrivi, scrivi, può farti solo bene a migliorare nello stile e ad elaborare nuove idee.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 101
Da: Alatri (FR)
Inviato: 16-09-2004 17:50  
anche io ti consiglio di scrivere molto e di girare piccole idee anche in totale assenza di mezzi.
soprattutto ti consiglio di entrare in confidenza con il mondo dei corti perchè può darti molte ispirazioni. questo è un consiglio che mi è stato dato e partecipando a concorsi diversi ho avuto soddisfazioni grandi. certo, anche io sono all'inizio però sto vedendo delle ottime opportunità davanti a me e soprattutto vedo che qualcuno comincia ad apprezzare quello che faccio.
quindi in bocca al lupo e ricorda:

Un CATTIVO regista non ha nessuna idea!
un BUON regista ne ha troppe!
un OTTIMO regista ne ha una sola!

SIMO
_________________
"Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
Jean Renoir

  Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 16-09-2004 18:02  
Grazie per i consigli che mi avete dato.
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 16-09-2004 18:05  
Grazie per i consigli....
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 16-09-2004 18:54  
Figurati, a dare consigli siamo tutti bravi, ora tocca a te far vedere che hai le palle.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005660 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: