FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il Signore degli anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il Signore degli anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Il Signore degli anelli
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 24-12-2004 19:59  
Rimarra' come la saga di "Star Wars", anche se non siamo assolutamente a quei livelli.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Massimo85

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 114
Da: Parma (PR)
Inviato: 17-01-2005 22:53  
A mio parere rimarrà e ce lo testimonia che ne stiamo ancora parlando. W Aragorn
_________________
"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio. Comandante dell'esercito del Nord,Generale delle legioni Felix.Servo leale dell'unico vero imperatore,Marco Aurelio.Padre di un figlio assassinato,marito di una moglie uccisa;e avrò la mia vendetta..." (Il Gladiatore)

  Visualizza il profilo di Massimo85  Invia un messaggio privato a Massimo85    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-01-2005 03:21  
quote:
In data 2005-01-17 22:53, Massimo85 scrive:
ce lo testimonia che ne stiamo ancora parlando.



che razza di testimonianza...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-01-2005 15:51  
Io ho letto il signore degli anelli tre volte, penso che anche se non si è un cultore del genere fantasy lo si possa comunque aprezzare.
per quanto riguarda il film a mio parere rimarrà nella storia per vari motivi.
1- è molto fedele al libro nonostante necessari accorciamenti, sinceramente ho trovato fuori luogo l'ampliamento del personaggio di Arwen ma va beh
2- anche se non è completamente riuscito nell'intento di trasmettere lo spirito del libro Peter Jackson ha comunque fatto un buon film da quel punto di vista
3- l'impresa era titanica tanto che fino a poco prima veniva ritenuto impossibile una trasposizione cinematografica del libro di Tolkien onore al merito quindi
4-gli effetti speciali centrano poco per quanto riguarda l'ingresso o meno nella storia, altrimenti si sarebbe dovuto buttare già da un pezzo un film come Metropolis di Lang (Paragone magari azzardato ma spero di essermi spiegata)
5-Sinceramente non l'ho trovato noioso (ma qui poi entrano im gioco i gusti) ovviamente vederselo tutto di un fiato è da masochisti (sono 12 ore) e ci sono alcune sequenze, prime fra tutte quella della battaglia nel fosso di helm che oserei definire epiche.
6-E' un ottimo film per quanto riguarda regia, fotografia e tutti i veri aspetti tecnici (secondo il mio modesto parere)
7-La storia è bellissima

p.s. mi è sparito il topic sui 28 giorni, e ci avevo pure scritto un commento. Pazienza, pace all'anima sua

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 18-01-2005 17:58  
1- non c'entra con il film
2- buon film sì, "gran film" o "capolavoro" o "miglior film di sempre" NO
3- stessa risposta del punto 1, non c'entra con il film
4- è forse l'unica che funziona totalmente..
5- la noiosità di un film è soggettiva, non si può dire che lo è e neanche che non lo è
6- non è per niente un ottimo film, soprattutto registicamente parlando (vatti a rileggere i vari commenti a tal proposito)
7- la storia è quella classica del "c'è il buono che deve perseguire un fine difendendosi dai cattivi" mi sembra tutto fuorchè bellissima o originale...
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
DianeJ

Reg.: 04 Gen 2005
Messaggi: 318
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-01-2005 18:13  
quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
1- non c'entra con il film


c'entra si

quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
2- buon film sì, "gran film" o "capolavoro" o "miglior film di sempre" NO


infatti ho detto che è un buon film e che passerà alla storia, mi sento di dire che è anche un gran film per capolavoro non posso esprimermi miglior film di sempre non lo dico per nessuno

quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
3- stessa risposta del punto 1, non c'entra con il film


non centra con il film cosa?

quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
4- è forse l'unica che funziona totalmente..


spiegati meglio please

quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
5- la noiosità di un film è soggettiva, non si può dire che lo è e neanche che non lo è



quote:
In data 2005-01-18 15:51, DianeJ scrive:
5-Sinceramente non l'ho trovato noioso (ma qui poi entrano im gioco i gusti)



quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
6- non è per niente un ottimo film, soprattutto registicamente parlando (vatti a rileggere i vari commenti a tal proposito)


per me lo è, poi non sono un'esperta, non ho letto i commenti qui ma in giro si e non sono l'unica a pensarla così

quote:
In data 2005-01-18 17:58, Marco82 scrive:
7- la storia è quella classica del "c'è il buono che deve perseguire un fine difendendosi dai cattivi" mi sembra tutto fuorchè bellissima o originale...


infatti non ho detto originale, ma per me resta bellissima

Postmetto che sono pareri soggettivi i miei (ribadisco in giro e non mi stancherò mai di farlo che non sono un'esperta)

  Visualizza il profilo di DianeJ  Invia un messaggio privato a DianeJ    Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Messaggi: 121
Da: Formia (LT)
Inviato: 25-01-2005 20:55  
Ovvio che rimarrà ! ! ! Film come questi non si fanno mica tutti i giorni. E poi l'intera trilogia ha raccolto in tutto 17 oscar fatevi un po' i conti...
_________________
Ivan il Deppiano

  Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 12-02-2005 11:40  
Può piacere o no ma credo che sia un prodotto destinato a rimanere. Non si può negare che sia un colosso cinematografico (per effetti, ambientazioni ecc). La storia poi è bella anche se posso capire che sia stata un pò "ridotta" per motivi di tempo. Sì.. non sarà il film più bello della storia del cinema (che poi in fondo è molto soggettivo dire quale sia ) ma resterà di sicuro.

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.124909 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: