FilmUP.com > Forum > Sondaggi - rimpianto o rimorso?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > rimpianto o rimorso?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
rimpianto o rimorso?
rimpianto 6 27.3%
rimorso 16 72.7%
Totale 22 100%

Autore rimpianto o rimorso?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 06-09-2004 11:42  
la classica domanda...meglio pentirsi di una cosa che si ha fatto o meglio pentirsi di qualcosa che si avrebbe potuto fare?

io opto per la prima. per quanto possa essere stato un errore,i rimorsi sono forse la cosa migliore.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
CEFFO81

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 534
Da: RM (RM)
Inviato: 06-09-2004 11:52  
Sicuramente il rimorso!
_________________
La speranza fa il gioco del sole nel bosco, sparisce, riappare un attimo, poi di nuovo è ombra e scuro.

  Visualizza il profilo di CEFFO81  Invia un messaggio privato a CEFFO81    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 06-09-2004 11:59  
Sarebbe bello fare sempre la cosa giusta, senza avere nè rimpianti nè rimorsi... cmq meglio il rimorso!
_________________
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 12:09  
decisamente meglio il rimorso
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 06-09-2004 13:27  
il rimorso si metabolizza meglio, il rimpianto, invece, non te lo scrolli più di dosso...
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Little
ex "MyHabibi"

Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 976
Da: Gallarate (VA)
Inviato: 06-09-2004 13:28  
Assolutamente il rimorso. Non è per niente bello vivere con il rimpianto di qualcosa che non si è fatto..
_________________
"La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza. Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni."

  Visualizza il profilo di Little  Invia un messaggio privato a Little    Rispondi riportando il messaggio originario
Swahili

Reg.: 05 Set 2004
Messaggi: 33
Da: prato (FI)
Inviato: 06-09-2004 14:09  
dire meglio il rimorso mi sembra un pò un luogo comune. credo sia meglio il rimpianto. a volte il rimorso implica che si sia sofferto o si abbia fatto soffrire molto qualcuno. così almeno hai solo la vaga sensazione di esserti perso qualcosa, che magari non era neppure molto importante in fondo.

  Visualizza il profilo di Swahili  Invia un messaggio privato a Swahili    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 06-09-2004 14:39  
a noi c spaventa il libero arbitrio, l'immenso infinito numero di casi e possibilità e scelte in cui quotidianamente ci imbattiamo pure inconsciamente, c spaventa l'ignoto in entrambi i sensi temporali, ciò che non è scritto, ciò che non abbiamo scritto, ciò che non abbiamo avuto il coraggio di scrivere.. l'errore è invece una condizione umana intrinseca, inevitabile, ma addolcito dalla volontà e dalla coscienza che stai agendo nella maniera più opportuna mentre lo compi. Penso che l'errore più grande sia la paura di fare errori. Di qui la mia scelta.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 06-09-2004 16:34  
per come è la mia personalità (sostanzialmente strafottente) preferisco i rimpianti che nn mi pesano poi granchè... sono giovane dopotutto e ho ancora tante possibilità... e se nn le avessi, me le creerei...
i rimorsi nn mi piacciono affatto, invece, perchè ne ho tanti, e nn mi piace ricordarli...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 06-09-2004 16:38  
e cmq il rimorso è molto peggio del rimpianto... è qualcosa che si hai fatto ma sbagliando e di cui ti sei pentito... e che forse ti accompagnerà per tutta la vita... il rimpianto è una possibilità perduta ma devi essere paranoico (o deve essere stata una cosa davvero grave) per farti deprimere sul serio...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-09-2004 16:43  
il rimorso può passare secondo me, si può aggiustare, il rimpianto no, perchè indietro nn ci si torna, quindi preferirei il rimorso...

_________________
Non mi accontento del semplice, io aspiro al semplice

[ Questo messaggio è stato modificato da: cosTruman il 06-09-2004 alle 16:44 ]

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Messaggi: 1138
Da: a (RA)
Inviato: 06-09-2004 17:40  
insomma, ogni lasciata è persa
_________________
«Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.»

  Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 06-09-2004 18:16  
Meglio pentirsi di ciò che si ha fatto,ovvio. Carpe diem è uno dei miei motti e dal momento che si vive una volta sola le cose è sempre meglio farle...
Questo è ciò che penso io, siete liberi di controbattere
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 06-09-2004 18:50  
Belin, boh!

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 06-09-2004 22:33  
il rimorso, perchè almeno si può dire di avere fatto quello che si credeva giusto.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117289 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: