FilmUP.com > Forum > Attualità - I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I terroristi rifiutano il dialogo.......ma l'Occidente?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 14:18  
Molti, qui, e non solo qui, affermano che scendere a patti con questa gente significa decretare la propria sconfitta e cadere nel circolo vizioso del ricatto.Tempo fa, al Tg, sentii una persona autorevole, non mi chiedete chi sia perché non lo ricordo, che disse invece il contrario.
Questa riflessione sul "trattare" coi terroristi mi è venuta a proposito dell'ultima tragedia compiutasi in Russia.Cosa ha fatto Putin? Persino l'inviato speciale ha criticato il suo atteggiamento, il suo "nascondersi"almeno nelle prime ore dopo che la strage si era compiuta.
Se fossi stata io il capo di Stato, per salvare la vita a quegli innocenti,sarei andata persino nel covo dei terroristi, ma forse sono una donna ed è per questo che ragiono così.
Aggiungo un'altra cosa, se le redini del mondo stessero in mano a noi, si eviterebbero tante guerre!Ma chissà che un giorno possiamo avere un presidente donna, non si sa mai!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 04-09-2004 14:31  
l'occidente nn vuole il dialogo per principio... anche se nn hanno tutti i torti dato che certe richieste dei terroristi sono a dir poco assurde (quella sulla legge francese è ad esempio inaccettabile per quanto tale legge sia ai miei occhi sbagliata)... eppure il fatto che ci vuole il dialogo mi pare evidente e il comportamento di putin in quest'ultima strage come in quella del teatro moscovita alcuni anni fa ne è una dimostrazione palese...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-09-2004 17:37  
ma basta con Putin

ma l'ho avete sentito in che condizioni erano le persone la dentro

stavvano per morire per mancanza di acqua tanto è vero che alla fine molti hanno cercato la fuga rischiando di essere sparati piuttosto che morire per altri motivi

non potevano bere , mangiare , andare in bagno

che centra Putin

quanti ne satrebbero morti entro 48 ore rinchiusi la dentro ?

e la colpa ovviamente è di Putin

ogni volta che succede qualcosa si va a vedere perchè Putin non ha fatto così, perchè Bush ha fatto quest'altro

mai che nessuno che si pone come prima questione che cavolo ci facevano più di 40 persone armate fino ai denti che hanno avuto il bel coraggio di sequestrare centinaia di bambini
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 18:04  
Appunto, ce lo chiediamo, e allora? Il capo di uno Stato, innanzitutto, deve salvaguardare la nazione e non nascondersi dietro un paravento, come ha fatto lui.Non spostiamo la questione su un altro piano, io ho chiesto cosa ha fatto Putin, proprio perché, quando salì al governo della Russia, promise che avrebbe risolto la questione della Cecenia.Uno che non sa fare il suo lavoro se ne va a casa, poiché quello è il suo posto.

Eltsin, almeno, ritirò le truppe e fece un passo in avanti per la pace, ma questo signore dagli occhi gelidi, cosa conta di fare?
E per favore smettetela di difendere sempre questi fantocci. Quando abbiamo attaccato Bush, avete rimbrottato, così come avete reagito riguardo a Berlusconi, e ora con Putin.Possibile che, per voi, i capi siano intoccabili?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-09-2004 19:15  
aH TU DA CAPO DI sTATO SARESTI ENTRATA NELLA SCUOLA?
BEH COMPLIMENTI....così il paese cadeva in crisi e non c'era piu un presidente e i bambini li uccidevano lo stesso....
ma per piacere..non favoleggiamo....

cos'è putin.....harrison ford in air force one...entra e sgomina i cattivi..suvvia...
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 19:21  
Non metterla sul ridicolo, è chiaro che non mi riferivo a quel momento drammatico, avrei cercato il dialogo in un altro momento, avrei avviato delle trattative, prima che la situazione precipitasse, molto prima.Non intendevo certo il blitz di Putin, rammollito com'è.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Messaggi: 96
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-09-2004 00:35  
Io non vedo francamente dove stia il coinvolgimento diretto di Putin nell'episodio della scuola.
Mi pare un caso molto diverso da quello del teatro di Mosca.
Le forze speciali Russe non sono sotto il diretto comando di Putin,avevano certamente un rsponsabile che probabilmente aveva l'ordine da parte di Putin di temporeggiare.
Qualcosa poi è successo, l'esplosione di una bomba, ostaggi che scappano sotto il fuoco dei terroristi, ora non si sa di preciso, ma qualcosa di simile dev'essere successo almeno stando alle testimonianze.
In quel caso la decisione più che a Putin spetta a chi ha il comando delle forze speciali in quell'istante, è lui che decide se agire o meno in pochi istanti.
Che dovevano fare? Aspettare, e magari scoppiava tutto l'edificio?
Col senno di poi è facile dire, dovevi fare questo o quest'altro...ma in quel momento devi prendere una decisione e l'unica cosa che puoi fare è sperare che sia quella giusta, di certezze non ve ne sono.

  Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2004 01:35  
Forse non ci siamo capiti, come hai frainteso tu ha frainteso anche Ratman.Io non mi riferivo a quello che avrebbe dovuto fare in quella situazione ma a come avrebbe dovuto agire nel passato, prima che accadessero i fatti terroristici di oggi, mi spiego? Intendo una politica diversa, una minore pressione sulla Cecenia,e, a lungo andare anche la libertà, perché no? Ma qui andiamo nella fantapolitica,si, poiché, mentre le altre regioni russe sono state mandate a casa, questa no, essendo un importante centro petrolifero.Tutto si svolge all'ombra della famelicità, è inutile negarlo, non cerchiamo scuse o vie traverse.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Alo83PORCO

Reg.: 04 Set 2004
Messaggi: 16
Da: Palermo (PA)
Inviato: 05-09-2004 02:00  
quote:
In data 2004-09-05 01:35, ginestra scrive:
Forse non ci siamo capiti, come hai frainteso tu ha frainteso anche Ratman.Io non mi riferivo a quello che avrebbe dovuto fare in quella situazione ma a come avrebbe dovuto agire nel passato, prima che accadessero i fatti terroristici di oggi, mi spiego? Intendo una politica diversa, una minore pressione sulla Cecenia,e, a lungo andare anche la libertà, perché no? Ma qui andiamo nella fantapolitica,si, poiché, mentre le altre regioni russe sono state mandate a casa, questa no, essendo un importante centro petrolifero.Tutto si svolge all'ombra della famelicità, è inutile negarlo, non cerchiamo scuse o vie traverse.




Certo! Diciamo immani cazzate, poi ci giustifichiamo dicendo che si è stati fraintesi o si ha frainteso.

  Visualizza il profilo di Alo83PORCO  Invia un messaggio privato a Alo83PORCO    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 05-09-2004 02:55  
quote:
In data 2004-09-04 17:37, Tenenbaum scrive:
mai che nessuno che si pone come prima questione che cavolo ci facevano più di 40 persone armate fino ai denti che hanno avuto il bel coraggio di sequestrare centinaia di bambini



Esatto, concordo. Tu te lo sei chiesto?
Io sì e ho tratto le mie conclusioni
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 10:39  
mi piace perche al giorno d'oggi la gente sgozza i giornalisti e giustizia dei bambini...ma non è colpa loro....e colpa nostra...
interessante.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 10:44  
Per caso sapete che è saltato fuori che i terroristi ceceni hanno giustiziato a freddo dei BAMBINI perchè così gli altri terrorizzati nno scappassero?
Ma di fronte a cose del genere viv viene solo in mente di dire che Putin è un coglione?
E questi chi sono dei santi? Sono giustificati nel fare questo?
Non hanno colpe?
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-09-2004 12:17  
Ma quali santi del cavolo, se ti ho detto io, per prima, che li avrei fucilati sul posto!!!Poi effetivamente ci si rende conto che,in preda alla furia, si commettono sciocchezze.Ma non mi sento certo di condannare quelli che hanno linciato il terrorista.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 20:45  
Ottimo Ginestra,per capire determinati e complessi eventi bisogna andare oltre la propaganda dei media,creata appositamente per strumentalizzare le vicende e piegarle a favore degli interessi di chi ci specula.

Pur restando fermo il fatto che l'episodio recente è un fatto di una gravità inaudita, sarebbe doveroso,per un'informazione non faziosa, ricordate tutte le migliaia di bambini morti,uccisi,le donne stuprate dall'esercito russo negli ultimi anni ,fino alla completa devastazione di Grozny,la capitale della Cecenia.

Per tutte queste vittime innocenti nessuno ha mai mosso una campagna di sensibilizzazione,al contrario i media,sempre schierati coi poteri forti, hanno occultato negli anni le notizie di questo genocidio,rendendosi attivi agenti del terrorismo internazionale .

Per tutte quelle vittime uccise dall'esercito russo, le classiche vittime non meritevoli di considerazione,non saremo chiamati , tramite campagne mediatiche di devastante propaganda, a solidarizzare e a commuoverci per i loro drammi. Meglio dimenticare, per poi leggere, nel sempre più pessimo giornale quale "La Repubblica" , che le democrazie sono sotto attacco, dopo 10 anni e oltre di omicidi , stupri di bambini come quelli che sono morti l'altro giorno uccisi da fanatici.

Leggiamo allora il recentissimo rapporto di amnesty international sulla situazione cecena.

Amnesty accusa duramente Mosca sulla Cecenia



23/06/2004




"Le forze di sicurezza russe continuano a compiere violazioni dei diritti umani come esecuzioni extragiudiziali, detenzioni arbitrarie, torture e stupri", denuncia la ong







Amnesty International ha accusato le forze russe di aver commesso violazioni dei diritti umani in Cecenia ed ha chiesto alla comunita' internazionale di esercitare pressioni sulla Russia perche' rispetti le convenzioni sui diritti umani firmate. ''Le forze di sicurezza russe continuano impunemente a compiere violazioni dei diritti umani come esecuzioni extragiudiziali, detenzioni arbitrarie, torture e stupri - ha denunciato Amnesty - La comunita' internazionale deve intensificare la propria analisi della situazione ed esercitare pressioni sul governo russo perche' rispetti i propri obblighi internazionali nell'ambito dei diritti umani''. L'organizzazione ha smentito le dichiarazioni di funzionari russi e filoceceni, secondo i quali la situazione in Cecenia sta ritornando alla normalita' ed ha aggiunto che il conflitto invece si e' esteso alla vicina Inguscezia. Amnesty ha anche criticato i gruppi di opposizione ceceni, accusandoli di aver attaccato membri civili dell'amministrazione cecena filomoscovita. L'organizzazione per la difesa dei diritti umani ha riferito che civili sono stati arrestati arbitrariamente e tenuti in totale isolamento, donne sono state torturate e violentate e manifestanti pacifici sono stati picchiati. I responsabili degli abusi vengono raramente portati davanti alla giustizia e, ha denunciato ancora Amnesty, anche coloro che si sono rivolti alla Corte Europea per i diritti umani sono stati oggetto di violazioni. ''Gli abusi contro i civili, molti dei quali costituiscono crimini di guerra, continuano ad essere commessi con impunita', pochissimi responsabili vengono identificati e processati - ha riferito Amnesty - Questi abusi, che in passato veniva registrati quasi esclusivamente in Cecenia ora stanno avendo un forte incremento anche in Inguscezia''



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 20:51  
Perfetto e con ciò...?
Non si stava parlando della scuola?

Allora se parliamo di uno che stupra un bambino...lo giustifichiamo e andiamo a vedere quali disgrazie ha avuto nella vita che lo hanno spinto a fare cio...e lo giustifichiamo?
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.120866 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: