FilmUP.com > Forum > Attualità - PARANOIA MEDIATICA...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > PARANOIA MEDIATICA...   
Autore PARANOIA MEDIATICA...
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 31-08-2004 01:00  
Sono stata in Francia in vacanza,10 giorni.Il mio ragazzo ha avuto la febbre e per fargli da crocerossina ho passato un giorno intero davanti alla tv,nutrendomi di tg e spot pubblicitari.

Ho constatato,ma magari è stato solo un caso,che le notizie dall'Iraq venivano date per quarte,quinte nel tg (per farvi un esempio prima hanno mostrato un incendio,poi la storia di un tizio che aggiusta ascensori da 40 anni,poi,poi un collegamento con l'inviato in Iraq nel giorno in cui c'erano stati 80-90 morti per attentati).

Di terrorismo pure si accennava appena,solo per parlare delle spese e delle paure degli americani.
Ma nonostante questa apparente 'ingenuità' in materia di terrorismo,in stazione ho visto in azione 5 militari,che con la massima discrezione che 5 militari coi mitra in mano possano avere,vigilavano.

Tornata a casa mi sembrava di essere nel bel mezzo di una guerra.Era la vigilia di ferragosto e Pisanu sbandierava a reti unificate che stavamo spendendo una fortuna per controllare qualcosa come 13000 obiettivi sensibili (13,000? restringere un po' il campo?!).Prima notizia sempre l'Iraq,poi una pagina sulle misure di sicurezza alle olimpiadi e poi
degli allarmi attententato scattati qua e là nelle prefetture del paese e poi e poi.Pareva CERTO che qualcosa sarebbe successo a ferragosto e che se ne fossimo usciti vivi sarebbe stato solo per la furbizia della nostra intelligence etc...
Ora mi chiedo,non staremmo meglio se come i francesi ce ne andassimo beati e inconsapevoli con la baguette sotto il braccio e se deve succedere qualcosa amen (inch'allah),invece di ravanare soldi da previdenza e sanità per pagare (oltre che i contingenti in iraq e afghanistan) migliaia di poliziotti che servirebbero di più in altri settori che non di piantone a chiese e mcdonald?
Non vivremmo meglio se invece di fomentare l'odio verso l'islam e gli arabi (cosa che fanno in Francia,vista la nutrita presenza...)e alimentare la fobia terroristica (che secondo Moore fa tanto comodo a Bush W...) i media si concentrassero sull'essenziale,su fatti che essendo ormai ripetuti da 2 anni, potremmo pure riassumere in 30 secondi o evitare proprio di ripetere?
Perchè il lutto per Baldoni,sulle maglie nostre squadre alle Olimpiadi? Tantopiù che si giocava Iraq-Italia e che lo sport DEVE andare oltre le brutture del mondo sempre e comunque.A me è sembrato di prendere per il culo i russi che il giorno prima lo portavano per i 2 aerei dirottati dai ceceni...



[ Questo messaggio è stato modificato da: moxfurbona il 31-08-2004 alle 01:36 ]

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005547 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: