FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Canale 5 celebra i grandi di Venezia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Canale 5 celebra i grandi di Venezia   
Autore Canale 5 celebra i grandi di Venezia
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 29-08-2004 18:14  
Canale 5 rende omaggio alla 61° Mostra del Cinema a Venezia con Notti veneziane, rassegna dedicata ai registi che nella loro carriera hanno ottenuto i maggiori premi e le migliori critiche della Giuria Internazionale. Tra le grandi opere del cinema italiano in programma, aprirà il ciclo il regista Michelangelo Antonioni, presente quest’anno nella sezione Fuori Concorso con il film a episodi Eros, di cui andrà in onda I vinti del 1952.

Notti veneziane andrà in onda da mercoledì 1 settembre all'11 settembre, tutti i giorni in terza serata. Dopo la partenza dedicata ad Antonioni, si proseguirà giovedì 2 settembre con il film in prima visione L’uomo in più, opera prima di Paolo Sorrentino premiata alla 58° Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Cinema del presente.

Venerdì 3 settembre sarà la volta della versione restaurata da Mediaset Cinema Forever del film Mamma Roma per la regia di Pier Paolo Pasolini con Anna Magnani. Il film candidato per il Leone d’oro alla 23ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia del 1962 e premiato dalla FICC (Federazione Italiana Circoli di Cinema).

E ancora sabato 4 settembre Il toro, film commedia per la regia di Carlo Mazzacurati, con Diego Abbatantuono, Roberto Citran, Ugo Conti. La pellicola ha ricevuto due grandi riconoscimenti alla 51esima Mostra del Cinema di Venezia: Leone d’argento al film e Coppa Volpi all’attore Roberto Citran.

Domenica 5 settembre la versione restaurata da Mediaset Cinema Forever de I vitelloni di Federico Fellini con Alberto Sordi, Leone d’argento alla Mostra di Venezia 1953, mentre lunedì 6 settembre sarà trasmessa la prima parte del film-documentario Il mio viaggio in Italia, la seconda andrà in onda martedì 7 settembre, con e di Martin Scorsese. Una storia del cinema italiano dalle origini agli anni settanta attraverso lo sguardo di un italo-americano che ripercorre circa 130 titoli.

Mercoledì 8 settembre Il dolce rumore della vita, per la regia di Giuseppe Bertolucci, presente alla Mostra di Venezia del 1999, giovedì 9 settembre Paura e morte, film drammatico del 1988 per la regia di Margharete Von Trotta che nel 2003 ha presentato in Concorso alla 60ma Mostra del Cinema di Venezia il film Rosenstrasse, venerdì 10 settembre il film in prima visione tv Due amici di Spiro Scimone e Francesco Sfarmeli, mentre sabato 11 settembre chiuderà la settimana la versione restaurata da Mediaset Cinema Forever il film di Pasolini Il vangelo secondo Matteo

...ogni tanto mediaset si sveglia!....

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
hootie

Reg.: 09 Lug 2004
Messaggi: 101
Da: Alatri (FR)
Inviato: 29-08-2004 18:18  
Grandissima notizia Ludovico.

Penso che li registrerò tutti!!!!

SIMO
_________________
"Nel mio mestiere non si deve mai smettere di imparare e di cercare"
Jean Renoir

  Visualizza il profilo di hootie  Invia un messaggio privato a hootie  Email hootie     Rispondi riportando il messaggio originario
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 66
Da: legnano (MI)
Inviato: 30-08-2004 23:38  
caspita che notiziona!

o videoregistratore o tazzone di caffè (mi sa che la seconda è meglio!)

  Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005169 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: