FilmUP.com > Forum > Attualità - I due giornalisti francesi...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > I due giornalisti francesi...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore I due giornalisti francesi...
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2004 13:01  
Io non ho mai detto nulla di simile.
E scusa, in base a che cosa hai stabilito che il conflitto sia terminato?Non ci sono centinaia di morti tutte le settimane?
Non ci sono scontri e combattimenti in tutto il paese? Se questo non è un conflitto,che cos'è un conflitto?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 13:12  
E allora ti sei espresso male o sibillinamente

Domanda mia

Beh bentornato Quilty.
Mi piacerebbe sentire la tua risposta alla domanda già posta a Ginestra. Che facciamo lasciamo il campo ad Al Sadr e Zarqawi in Iraq?


risposta tua

No, se siamo così interessati ad una risoluzione del problema affidiamo la questione a qualcuno che non abbia la fedina penale sporca e che non pretenda di stabilire la sua autorità su un paese sovrano senza avere i requisiti necessari.

allora io ribadisco

Grazie per la risposta.
Quindi si rimane in Iraq.


http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=33108&forum=21&start=30
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2004 13:19  
Mi sembrava di essere stato molto chiaro dicendo che chi mente sulle ragioni di un conflitto,chi in tutto il mondo viola i diritti umani , chi tortura la stessa pololazione che vorrebbe "salvare" dal male supremo non ha alcuna credibilità come artefice di un normale processo di pace.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 15:42  
Mi spiace ma non sei per niente chiaro.
Rispondi nuovamente alla domanda: lasciamo l'Iraq ad Al Sadr e Zarqawi?
In definitiva che cazzo facciamo in Iraq?

_________________
ADRIANOOOOOOOO!!!!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 02-09-2004 alle 15:43 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 02-09-2004 16:29  
quote:
In data 2004-08-30 12:25, Julian scrive:
Non diamo la colpa di tutto agli Usa.
Il terrorismo c'era anche prima..è l'unica
arma di lotta per i potenti locali che non
possono ovviamente disporre delle nostre
risorse economiche e militari.Non potranno
mai creare un esercito paragonabile a quello
Usa..possono solo sfruttare il pregiudizio
religioso per avere un esercito di folli a
disposizione.




Condivido pienamente la tua opinione: queste persone non dispongono di mezzi potenti per far sentire la propria voce e quindi sono costretti a ricorrere alla guerriglia e alla fede religiosa.IL problema però e che la situazione è ormai molto confusa e chiunque può deliberatamente approfittare di questo per svolgere i propri interessi.L'oriente ha compreso che azioni come questi sequestri scuotono molto profondamente la civiltà occidentale e si può essere certi che eventi come questo saranno sempre più frequenti.

_________________
MOE-Hei noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
NOODLES-Sono andato a letto presto

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 02-09-2004 alle 16:34 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: maltese il 02-09-2004 alle 16:36 ]

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-09-2004 17:21  
quote:
In data 2004-09-02 15:42, ipergiorg scrive:
Mi spiace ma non sei per niente chiaro.
Rispondi nuovamente alla domanda: lasciamo l'Iraq ad Al Sadr e Zarqawi?
In definitiva che cazzo facciamo in Iraq?

_________________




L'Iraq è (o meglio ,ERA) uno stato sovrano.
La sorte di un paese dovrebbe deciderla la propria popolazione,anche attraverso guerre tra diverse fazioni.
Ben diverso è quando uno stato attacca un altro stato pretendendo di farlo diventare il suo personale protettorato sfruttando per sè e per le sue imprese (che da tutto questo traggono profitti miliardari alla faccia dei morti di ogni giorno)le risorse energetiche di quel paese sottraendole naturalmente ai cittadini stessi ,quindi derubandoli.
Ma se proprio ci si sente in dovere di aiutare questi poveracci,dopo che per decenni la comunità internazionale se ne è strafregata,per non dire che ha contribuito con le sanzione imposte all'Iraq a un genocidio calcolabile in un milione e oltre di morti , allora la cosa più logica da fare è sedersi ad un tavolo di trattative,troncare di netto il predominio Usa sul territorio e restituire la parola ad un organismo che rappresenti non la Cia (come l'attuale primo ministro iracheno scelto da Paul Bremer, precedente governatore iracheno denominato "il dittatore dell'Iraq" da parte di Brahimi,commissario Onu)o gli interessi economici americani, ma le esigenze in primo luogo della popolazione irachena.
Diversamente,continuando con questa politica ,la situazione rimarrà la stessa,inevitabilmente.

Per quanto riguarda la figura di Zarqawi,occorre spendere un paio di parole.
E' la classica figura creata dai media per propagandare concetti cari a chi è interessato ad avere il giusto consenso per proseguire le operazioni belliche in Iraq.
Uno dei teoremi di Bush era che Al Qaeda e Saddam erano uniti nella lotta contro l'Occidente. Il teorema naturalmente era di un'inconsistenza alla pari delle fantasmagoriche armi di distruzione di massa;tuttavia questo non ha impedito alla propaganda di continuare a battere la stessa pista. Se infatti è vero che l'iracheno Al Sadr,a capo dei suoi miliziani e del suo esercito, è un personaggio ben vivo e presente sul territorio iracheno,tant'è che tutti sanno dove si trova ,che cosa fa, con chi tratta,eccetera,per quanto riguarda la figura di questo Zarqawi,direi che è il classico uomo invisibile che a cui magicamente si attribuisce un attentato quando fa comodo, per poi naturalmente sparire nel nulla nel momento in cui lo si deve identificare o collocare in un determinato raggio d'azione. E' uno dei tanti fantasmi della mitica e fantastica setta segreta chiamata Al Qaeda ,che opera (pare) in tutto il mondo ma nessuno sa dove siano i suoi adepti. Che fenomeni....

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 17:40  
Benissimo hai scoperto che Zarqawi non esiste!!

Ma a parte questo hai sviato ancora. Le truppe occidentali devono restare in Iraq fino alla completa pacificazione? Te lo chiedo perchè non vorrei fraintenderti un'altra volta. Mi basta un si o un no stavolta
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-09-2004 17:45  
come l'attuale primo ministro iracheno scelto da Paul Bremer, precedente governatore iracheno denominato "il dittatore dell'Iraq" da parte di Brahimi,commissario Onu)
________________________-

Bella questa precisazione. Il termine dittatore ha una connotazione così sgradevole... ma onestamente come si poteva altrimenti definire Bremer? Vicerè? Presidente? (senza elezioni?)
Non attacchiamoci alle pinzellacchere. Un dittatore può anche essere illuminato. Non tutti i dittatori sono sanguinari come il Saddam dell'Iraq Sovrano (come lo definisci tu)

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-09-2004 20:32  
Il post era riferito ai due giornalisti francesi, o sbaglio?Giusto per ricordarvelo, il ministro degli esteri francese, intanto, è partito alla volta dell'Iraq per essere presenza viva al tentativo di liberare i due malcapitati.Il ministro Frattini è qui, comodamente seduto sulla sua seggiola,a chiacchierare e a dichiarare che si sta facendo tutto il possibile per recuperare la salma di Baldoni.Notate una differenza?Hanno una spina dorsale i nostri uomini politici? Più mezze calzette che uomini,secondo me.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 03-09-2004 02:01  
Spesso temo di sembrare fanatica del presidente Chirac ma anche stavolta i cugini se la sono cavata meglio di noi.Bello il comportamento sul caso Baldoni,che hanno fatto a parte il ridicolo lutto al braccio?
Cmq ,Ginestra,il televideo dice che secondo uno 007 Baldoni sarebbe stato ucciso x creare più suspance sui francesi.Sentito?Agghiacciante!Non so se li libereranno,io penso di sì,ma è stata bella la prova che i francesi,musulmani e non hanno offerto in questi 2 giorni.Penso perchè sia stata una prova di grande maturità il fatto che non ci siano stati problemi,oggi nelle scuole e nelle piazze.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-09-2004 09:06  
quote:
In data 2004-09-02 17:21, Quilty scrive:
E' uno dei tanti fantasmi della mitica e fantastica setta segreta chiamata Al Qaeda ,che opera (pare) in tutto il mondo ma nessuno sa dove siano i suoi adepti. Che fenomeni....



Quindi deduco che secondo te Al Qaeda non esiste e quindi Bin Laden non è a capo proprio di niente. Ma allora se Al Qaeda e Bin Laden non esistono... perchè in un altro post ti preoccupi dei rapporti d'affari (presunti) tra la famiglia allargata di Bin Laden e Bush? Sei proprio un fenomeno non è importante per te ricostruire la realtà è importante solo sparare merda sugli USA.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-09-2004 14:18  
Gli USA si sparano merda addosso, da soli, non ci vuole un'arte di scienza per capire le porcate che hanno compiuto nei loro pur brevi secoli di storia.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-09-2004 18:53  
quote:
In data 2004-09-03 09:06, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-09-02 17:21, Quilty scrive:
E' uno dei tanti fantasmi della mitica e fantastica setta segreta chiamata Al Qaeda ,che opera (pare) in tutto il mondo ma nessuno sa dove siano i suoi adepti. Che fenomeni....



Quindi deduco che secondo te Al Qaeda non esiste e quindi Bin Laden non è a capo proprio di niente. Ma allora se Al Qaeda e Bin Laden non esistono... perchè in un altro post ti preoccupi dei rapporti d'affari (presunti) tra la famiglia allargata di Bin Laden e Bush? Sei proprio un fenomeno non è importante per te ricostruire la realtà è importante solo sparare merda sugli USA.




Ancora?
Io non ho affermato questo. Questi sono tuoi pensieri o sono piuttosto quello che vorresti che io pensassi?
Se ti interessa la mia opinione puoi sempre richiederla, ma se già ti fai le domande,deduci e te le rispondi al posto mio la discussione puoi tranquillamente continuarla da solo.
Tra l'altro quello che hai scritto non mi riguarda assolutamente.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-09-2004 10:12  
Quilty domanda diretta: Al Qaeda esiste o non esiste per te? Sai gli aggettivi mitica e fantastica mi avevano sviato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 18:17  
Certo che esiste.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127762 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: