FilmUP.com > Forum > Attualità - La scoperta dell'America
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La scoperta dell'America   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La scoperta dell'America
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 20:25  
quote:
In data 2004-08-23 20:03, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-08-23 19:18, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-08-23 17:08, Hellboy scrive:
il classico uovo di Colombo!!!




Non te la puoi cavare così a buon mercato!




allora ho fatto una frittata?



Sulla frittata mi hai preceduto, volevo farla io la battuta!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-08-2004 20:27  
quote:
In data 2004-08-23 20:25, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-08-23 20:03, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-08-23 19:18, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-08-23 17:08, Hellboy scrive:
il classico uovo di Colombo!!!




Non te la puoi cavare così a buon mercato!




allora ho fatto una frittata?



Sulla frittata mi hai preceduto, volevo farla io la battuta!





invece della battuta perche' non fai una bella frittatona per 8.
io porto il sale.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 20:27  
quote:
In data 2004-08-23 20:13, mariano scrive:
quote:
In data 2004-08-23 15:36, ginestra scrive:
Tempo fa, discutendo con un collega delle malefatte americane, lui mi disse: "Cristoforo Colombo avrebbe dovuto scoprire il continente nuovo con qualche secolo di ritardo... avrebbe reso un servizio all'umanità".
Secondo me, si sarebbe soltanto procrastinata la storia e basta, o forse no?
Voi che ne pensate?Forse non ci sarebbe stata la grossa ondata di emigrazione europea a cavallo delle due guerre e avremmo fatto più fame di quanto ne abbiamo fatta in quel triste periodo.Forse non ci sarebbe stata l'esportazione della mafia,almeno quella italiana.Forse non ci sarebbero stati tanti attori di origine italiana, ma, soprattutto l'America non avrebbe attaccato il Vietnam, non ci sarebbe la Nato in Europa.Chissà, a volte me lo chiedo, se la storia non avesse seguito il suo corso attuale e passato, cosa mancherebbe,oggi?



peraltro se mai in un disgraziato giorno un professore qualsiasi si azzardasse di espletare una cazzata del genera in mia presenza come minimo gli rovescio il cestino della spazzatura in testa!
come minimo..
ma quanti anni ha sto tipo??




Ma dai! Era una discussione accademica, lungi da noi voler fare i profeti a ritroso!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 20:29  
quote:
In data 2004-08-23 20:27, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-08-23 20:25, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-08-23 20:03, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-08-23 19:18, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-08-23 17:08, Hellboy scrive:
il classico uovo di Colombo!!!




Non te la puoi cavare così a buon mercato!




allora ho fatto una frittata?



Sulla frittata mi hai preceduto, volevo farla io la battuta!





invece della battuta perche' non fai una bella frittatona per 8.
io porto il sale.




Sono bravissima a far frittate, sul serio, di tutti i tipi, con le patate, omelette con la mozzarella,colle zucchine, hai solo da chiedere, please!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-08-2004 20:31  

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 20:32  
Mariano, sei invitato pure tu, porta almeno il vino, però, mi raccomando senza cestino e senza Papini, per piacere!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 23-08-2004 20:35  
e senza Prezzemolini, pure!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 20:37  
Troppo serioso il ragazzo, per la sua età, dovremmo iniziarlo un po'.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 23-08-2004 22:15  
Cavoli gente, riprendete un minimo di obiettività! A sentir parlare qualcuno di voi sembra che l'origine dei mali del mondo siano gli Stati Uniti d'America! E che saranno mai, l'Inferno? Ma andatevene a stare bene da Fidel Castro e non rompete i maroni! Vi sareste meritati non 20 anni, ma 50 di nazifascismo! O magari 50 anni di stalinismo! L'America di qui, l'America di là... invece Russia Cina sono state a guardare vero? In Vietnam gli americani combattevano i mulini a vento? In Afghanistan hanno appoggiato Bin Laden per sport? I Tibetani hanno minori diritti rispetto ai Paelstinesi? Siete una manica di faziosi e vedete la storia a senso unico.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-08-2004 22:46  
L'unica cosa che sapete ribattere, voi disfattisti, quando si parla dell'America, è la Cina e Stalin, non sapete dire altro.E poi, si stava solo discutendo pacificamente, arrivi tu e commenti con foga.Cosa ci meritavamo? Ma sei in grado di dirlo tu? E chi sei?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-08-2004 11:20  
quote:
In data 2004-08-23 22:15, Lord_Elric scrive:
Cavoli gente, riprendete un minimo di obiettività! A sentir parlare qualcuno di voi sembra che l'origine dei mali del mondo siano gli Stati Uniti d'America! E che saranno mai, l'Inferno? Ma andatevene a stare bene da Fidel Castro e non rompete i maroni! Vi sareste meritati non 20 anni, ma 50 di nazifascismo! O magari 50 anni di stalinismo! L'America di qui, l'America di là... invece Russia Cina sono state a guardare vero? In Vietnam gli americani combattevano i mulini a vento? In Afghanistan hanno appoggiato Bin Laden per sport? I Tibetani hanno minori diritti rispetto ai Paelstinesi? Siete una manica di faziosi e vedete la storia a senso unico.



Io non ho mai detto che gli Usa sono il
male del mondo.Nella seconda guerra mondiale
intervennero per impedire l'unificazione
dell'Europa che avrebbe messo in crisi
la loro supremazia economica sul mondo.
Così facendo ci liberarono dal nazi-fascismo
e questo è un loro merito.PErò non descriviamoli come una grande democrazia:
hanno la pena di morte;fino a pochi anni
fa gli afro-americani erano trattati alla
stregua di animali;ancora oggi hanno un
sistema giudiziario ove chi ha più soldi
quasi inevitabilmente vince;hanno una politica basata esclusivamente sullo spettacolo:vince il presidente più bello o
quello che riesce a tenere più convention
,oppure il politico più famoso(Scwarzi).
Hanno avuto o hanno tuttora rapporti commerciali e politici con alcune fra le
più grandi dittature del pianeta.Hanno
ucciso milioni di persone fra Iraq,Bosnia,
Afghanistan,Vietnam solo per mantenere il
loro ruolo di prima potenza mondiale.
Ah,se non sei assicurato ti lasciano morire
come un cane in caso di malattia.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Messaggi: 308
Da: iglesias (CA)
Inviato: 24-08-2004 12:45  
Ammettiamo che gli stati uniti hanno dato un importante contributo bellico per l'abbattimento del regime nazi-fascista e che probabilmente senza tale contributo il regime avrebbe tenuto in pugno l'europa per altri (scegliete numero a piacere) anni. Tuttavia è importante non pensare che sia stata un azione morale, guidata dalla necessità di salvere vite umane e riportare il mondo in pace e libertà, ma solo una azione egoistica mirata a salvaguradare i propri interessi economici contro lo sviluppo di superpotenze come ovviamente la germania e l'imperialista giappone.
_________________
we are accidents
waiting to append
RADIOHEAD-THERE THERE

  Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 24-08-2004 13:34  
Hanno ragione Julian e Zacrage: l'America è una grande nazione e fa i propri interessi (come tutti, del resto), non una società di beneficenza. Però, la differenza fondamentale con Russia, Cina, Cuba e quant'altro è che i vari Stalin, Castro, Ho Chi Mihn (è scritto giusto?), Breznev, Pol Pot, non si sono MAI atteggiati a paladini della libertà, propria o altrui. Nessuno di costoro si è mai messo a fare il gendarme mondiale, per mantenere l'ordine. Intendiamoci: io non sto facendo l'apologia del comunismo. I regimi di 'sti gaglioffi sono stati un'immane vergogna per l'umanità (100 milioni di morti non sono uno scherzetto!), però l'America ha ucciso moltissime persone con la scusa dell'ordine mondiale. "La malvagità ha molte maschere: la più pericolosa è quella della rettitudine!" (Sleepy Hollow). Occorre essere obiettivi nei giudizi e non farsi accecare dalla retorica.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-08-2004 13:56  
In sostanza, questo concetto l'ho ribadito io e qualcun altro,in precedenti topic, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-08-2004 16:13  
quote:
In data 2004-08-24 13:34, Jakkma scrive:
Hanno ragione Julian e Zacrage: l'America è una grande nazione e fa i propri interessi (come tutti, del resto), non una società di beneficenza. Però, la differenza fondamentale con Russia, Cina, Cuba e quant'altro è che i vari Stalin, Castro, Ho Chi Mihn (è scritto giusto?), Breznev, Pol Pot, non si sono MAI atteggiati a paladini della libertà, propria o altrui. Nessuno di costoro si è mai messo a fare il gendarme mondiale, per mantenere l'ordine. Intendiamoci: io non sto facendo l'apologia del comunismo. I regimi di 'sti gaglioffi sono stati un'immane vergogna per l'umanità (100 milioni di morti non sono uno scherzetto!), però l'America ha ucciso moltissime persone con la scusa dell'ordine mondiale. "La malvagità ha molte maschere: la più pericolosa è quella della rettitudine!" (Sleepy Hollow). Occorre essere obiettivi nei giudizi e non farsi accecare dalla retorica.



Gli Usa oggi han paura di perdere quel
ruolo di paladini della giustizia loro tanto
caro.Oggi l'Ue e la CIna,domani magari anche
l'India,potranno esercitare un'influenza
pari a quella americana sulla politica internazionale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126921 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: