FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - mercoledì 25 - Un Ragazzo di Calabria - ***CAPOLAVORO***
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > mercoledì 25 - Un Ragazzo di Calabria - ***CAPOLAVORO***   
Autore mercoledì 25 - Un Ragazzo di Calabria - ***CAPOLAVORO***
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 23-08-2004 14:24  
mercoledì 25 - RaiUno 14.55

Un ragazzo di Calabria (Italia, 1987)
di Luigi Comencini - con Santo Polimeno, Diego Abatantuono, Gian Maria Volonté, Thérèse Liotard

genere Drammatico


Patito dei giochi olimpici (siamo nel 1960), in un piccolo paese della Calabria, un ragazzo sfida l'ira paterna correndo giorno e notte, appassionato di corse podistiche. I "grandi" vorrebbero che continuasse le attività pastorizie della famiglia, ma il ragazzo la spunterà: la sua passione gli fa vincere una gara locale e così potrà andare a Roma, in una vera squadra di atleti. Vagamente ispirato alla biografia del campione Francesco Panetta. Comencini mette in scena la dura battaglia dei sogni di un ragazzino di una delle zone più depresse d'Italia contro i condizionamenti della famiglia e dell'ambiente: buone qualità narrative, taglio un po' televisivo, ottimo il protagonista tredicenne.

cinematografo

su Filmup non c'è la scheda!!!!!!


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Cheyenne
ex "miticooo"

Reg.: 23 Giu 2004
Messaggi: 1340
Da: cosenza (CS)
Inviato: 23-08-2004 15:07  
hai ragione, ho visto quel film quando e ricordo che mi commosse, mercoledi'....scopriro' se era stata una questione di eta'.
_________________
Se il Grande Spirito mi avesse voluto bianco,mi avrebbe creato così.Ha messo nei vostri cuori alcuni desideri ed altri nel mio...ben diversi.Non è necessario per un'aquila essere un corvo.

  Visualizza il profilo di Cheyenne  Invia un messaggio privato a Cheyenne    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005777 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: