FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-08-2004 22:34  
quote:
In data 2004-08-22 20:18, arancino scrive:
quote:
In data 2004-08-22 18:59, CarbonKid scrive:
io sono ancora convinto che l'unico modo per gli IOMA di superare sè stessi è appunto allargare il voto a tutti i forum di cinema del web. Non dimentichiamoci la potenzialità del NUMERO, il numero ha fatto la potenzialità di molti premi. Noi non siamo nè critici nè addetti al lavoro, siamo cinefili certo, ma questo i media non lo sanno, per loro siamo solo un gruppo di 60 persone. Se ora questi 60 persone diventano 100, 200, o 300, sicuramente il numero farà la sua forza. Il premio della critica ha minor numero, ma chiaramente attirerano attenzione perchè in qualche modo sono denominati appunto "critica" o "redattori" o come vogliamo chiamarli, se veramente vogliamo in qualche modo non farci sopraffare e garantire la sopravvivenza degli IOMA, dobbiamo allargare il voto a tutti i forumisti di cinema, diventando il vero Italian Online Movie Awards, ovvero Il Premio Online Italiano di Cinema. Vi dico anche che conosco contatti interessanti che avrebbero progetti se questo sarà Il Premio del Popolo Online, ragionateci, so che è brutto, so che la qualità probabilmente diminuerà, ma pensateci, pensiamoci. Io il mio consiglio l'ho dato, e lo ripeterò nel chiamiamolo "consiglio" di lunedì. Io veramente non vedo alternative su in che altro modo tenere gli IOMA in vita, o almeno, gli IOMA di come lo conoscevamo una volta. Se gli IOMA non diventeranno il Premio del Popolo temo che ci limiteremo ad essere un premiettino tra un gruppetto di amici in un forum. alquanto triste. pensiamoci




Sei proprio assurdo.




E' per "colpa" delle mie idee assurde se il primo anno siamo apparsi sul sito non ufficiale degli Oscar, è per "colpa" delle mie idee assurde se l'anno scorso siamo apparsi su una marea di siti, anche americani e spagnoli, siti grossi come il daily di cinecittà, è per "colpa" delle mie idee assurde se l'anno scorso c'è stata una ottima cerimonia con RadioExplora. Si, ho proprio idee assurde, ma scommetto che tu sapresti fare di meglio con le tue idee intelligenti, quindi propongo arancino come presidente.

_________________
Sono un "perdente cool" che vive di Cinema, Placebo, e Sigarette. Sono semplicemente condannato dal bisogno di mettere il mio cuore allo scoperto di fronte a migliaia di estranei

[ Questo messaggio è stato modificato da: CarbonKid il 22-08-2004 alle 22:36 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 23:26  
Ripeto la mia idea.

Una trentina di persone, quelle che intervengono normalmente su filmup, i più presenti, forma una commissione che si divide i compiti.
Mantenendo contatti quasi ogni sera si potrà lavorare in maniera molto affiatata.
Non ci sarà bisogno di un presidente perchè quelli che erano i suoi ruoli saranno divisi fra tutti gli utenti.
Alla fine perchè è importante il presidente, perchè è un punto di riferimento per l'esterno, o lo chiamiamo PRESIDENTE, o lo chiamiamo RESPONSABILE DELLE PR che cambia??

Almeno proviamoci.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-08-2004 00:37  
Cambia prima di tutto che senza un presidente si perde di credibilità.


Comunque io sono completamente d'accordo con alo e misterx: non si può affidare la scheda di votazione a chiunque. Allargare il numero dei giurati magari sì, ma con giudizio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 30-08-2004 14:52  
Ne stavamo parlando io Kid e Arancino e abbiamo visto che il 30 settembre è giovedì e quindi la riunione dovrebbe essere per stasera...

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 30-08-2004 14:58  
quote:
In data 2004-08-30 14:52, misterx76 scrive:
Ne stavamo parlando io Kid e Arancino e abbiamo visto che il 30 settembre è giovedì e quindi la riunione dovrebbe essere per stasera...



Stasera?!
Non basta spostarla qualche giorno prima del 30? Parecchia gente è ancora in vacanza. In ogni caso io stasera non ci sono cmq.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 30-08-2004 15:02  
Andros ha confermato che la riunione è pewr stasera, chi c'è c'è chi no amen.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 30-08-2004 15:09  
quote:
In data 2004-08-30 15:02, misterx76 scrive:
Andros ha confermato che la riunione è pewr stasera, chi c'è c'è chi no amen.




democratico.
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2004 15:17  
ragazzi io non ci sarò, mi spiace mi avrebbe fatto piacere esprimere le mie idee.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-08-2004 15:48  
ah ah ahha, ero sicuro che si fosse parlato del 30 settembre! che cazzata la riunione ad agosto!

ovviamente nonci sarò nemmeno io, buona riunione, anzi:
amen.
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-08-2004 18:21  
io sinceramente non so se potrò esserci
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 30-08-2004 20:38  
Lo sapevate da tempo che c' era la riunione. Non prendetevela con gli altri. Avevate tutto il tempo di organizzarvi.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-08-2004 20:44  
quote:
In data 2004-08-30 20:38, misterx76 scrive:
Lo sapevate da tempo che c' era la riunione. Non prendetevela con gli altri. Avevate tutto il tempo di organizzarvi.



ma perchè questa urgenza?
mancheranno tante persone sia perchè effettivamente devono tornare, sia eprchè sono le ultime serate calde dell'Estate e la priorità vien naturlmente data a qualche bella uscita in compagnia.
Organizzarla per metà SEttembre quando tutti ci saranno e lo studio imporrà ritmi più serrati a noi tutti e quindi limitazione delle uscite non era meglio?
Sicuramente se ne faranno altre, però arrabbiarsi per il fatto di non esserci stasera mi sembra esagerato.
Boh, fatemi comunque sapere quel che emergerà stasera.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 30-08-2004 20:50  
Ma infatti io non mi arrabbio, tanto più che non è detto che io ci sia. Se Andros l' ha organizzata per il 30 agosto avrà avuto i suoi motivi. Per me fate pure come vi pare.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-08-2004 22:45  
scusate, ragazzi. Mi è stato detto che avevo sbagliato a scrivere la data. Per quanto ricordi di aver scritto correttamente la data di oggi, evidentemente mi sbaglio. Comunque sia, la riunione di stasera ha come unico scopo lo scambio di idee.
Non mi piace il tuo tono, alo. Non capisco perché devi dire che una riunione adesso è una cazzata. Ti prego di spiegarmelo.
Stiamo discutendo su idee e proposte. Ma sarà la commissione a decidere il da farsi.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-08-2004 00:08  
La riunione si è appena conclusa. Il numero massimo di giurati che vi hanno preso parte è stato 8.
La cosa potrebbe deludermi se nel topic d'apertura avessi scritto correttamente la data del 30 agosto, anziché quella di un mese dopo. Poco importa, quindi.

Abbiamo discusso fondamentalmente di una cosa, e cioé dell'opportunità di rieleggere la commissione. Dopo le dimissioni di Pierre, è venuto a mancare l'accentramento di potere che c'èra quando lui era presidente. Essendo lui l'ideatore degli IOMA, era un accentramento di potere particolarmento giusto e funzionale alla crescita del progetto. Venendo a mancare una figura fondamentale nell'amministrazione degli IOMA, il potere di presidente è adesso nelle mani di Arancino, dato che era lui il vicepresidente. La sua carica è comunque provvisoria, ma potrà essere confermata o annullata dalla commissione. Veniamo dunque alla commissione. E' evidente che essa rappresenti l'unico organo decisionale all'interno degli IOMA in questo momento, dato che è costituita da giurati eletti democraticamente.
La proposta di alcuni utenti è, tuttavia, quella di ricorrere alle elezioni anticipate, dato che ultimamente molti dei membri della commissione sono sembrati un tantino poco presenti, srà pure per l'estate, sarà per quello che volete voi, ma resta il fatto che poche persone sono rimaste a discutere della "crisi". Ad ogni modo, quella di anticipare le elezioni è semplicemente una proposta, avanzata anche da me personalmente alla commissione, ma solo la commissione può decidere se dimettersi o meno, perché come ho già detto, è l'unico organo eletto democraticamente che rappresenti i giurati.

Altri utenti hanno proposto, invece, di sottoporre la commissione ad una sorta di "voto di fiducia" aperto a tutti i giurati. Se viene riconosciuta la fiducia alla commissione attuale, allora essa resterà tale, altrimenti, ci saranno le nuove elezioni.
E' chiaro, però, che se si esautora la commissione del suo potere decisionale, allora la commissione non solo perderà di credibilità e di potere, ma in futuro, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, chiunue potrà dire che la commissione non va bene e che va rieletta. Abbiamo definito questa probabile evenienza come "colpo di stato", proprio perché annulla il potere decisionale della commissione.

Infine, c'è la proposta di Arancino, che sarebbe quella di costituire, "dall'alto", autoponendola, una nuova commissione, senza elezioni, ma con il singolo voto dei membri della commissione attuale. La nuova commissione, secondo arancino, sarebbe composta dai seguenti giurati: andros, arancino, kid, petrus, gatsby, naly, misaki, leonardo.
Anche questa proposta, però, mi sembra un po' autoritaria, dato che alcuni giurati sono stati eletti democraticamente, mentre altri sarebbero aggiunti alla commissione in virtù dei "meriti" che hanno conseguito durante l'anno IOMA.

Credo personalmente che sia importantissimo far decidere il da farsi alla commissione, la quale valuterà le proposte qui esposte e agirà di conseguenza. E' fondamentale che sia la commissione a decidere, perché altrimenti ci comporteremmo da dittatori, e faremmo semplicemente un colpo di stato. La commissione è costituita da delle persone. Queste persone abbiano la capacità di autovalutare sé stesse e decidere se dimettersi o meno.
Gli attuali membri della commissione sono: Leonardo, Pierre, Arancino, Gatsby, Naly, Gongolante, Keroppi, Andros, Gbgbgb, Badlands.
Per quanto mi riguarda, sono disposto a dimettermi insieme a tutti gli altri membri della commissione e a procedere alle nuove elezioni. Credo sia la via migliore da seguire, per ripartire da zero. La nuova commissione nominerebbe, poi, il nuovo presidente, che potrebbe essere a questo punto un semplice rappresentante degli IOMA, e il nuovo presidente sceglierebbe il suo vice. La commissione dovrebbe comunque stabilire i nuovi ruoli di ogni suo membro e dello stesso presidente.

Siete TUTTI invitati ad esporre il vostro punto di vista.
Grazie.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.129990 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: