FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-08-2004 16:44  
Mai letta una proposta più insensata. Diventerebbe solamente un mega sondaggio stratruccato. Per favore, riflettere sempre prima di parlare. Io poi metterei msn obbligatorio per chiunque voglia far parte degli ioma.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-08-2004 17:01  
Per me la proposta di Lilja non è sostenibile.Un 'gerarchia' ed una divisione dei ruoli deve, formalmente, esserci per una semplice questione di funzionalità, poi ovviamente ogniuno può fare più cose e dare una mano all'altro.La discussione irregolamentata (armoniosa o meno) e la casualità rischiano solo di nuocere al premio.Le cose devono essere fatte per bene, in modo chiaro altrimenti facciamo la figura dei cazzari che fanno le cose tanto per fare, non funzionerebbe.
Poi io sono contrario ai listoni che, in ogni caso, andrebbero a favorire i blockbuster soprattutto se si estende il voto a chiunque.In fondo gli IOMA sono i premi dei CINEFILI del web.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-08-2004 18:59  
io sono ancora convinto che l'unico modo per gli IOMA di superare sè stessi è appunto allargare il voto a tutti i forum di cinema del web. Non dimentichiamoci la potenzialità del NUMERO, il numero ha fatto la potenzialità di molti premi. Noi non siamo nè critici nè addetti al lavoro, siamo cinefili certo, ma questo i media non lo sanno, per loro siamo solo un gruppo di 60 persone. Se ora questi 60 persone diventano 100, 200, o 300, sicuramente il numero farà la sua forza. Il premio della critica ha minor numero, ma chiaramente attirerano attenzione perchè in qualche modo sono denominati appunto "critica" o "redattori" o come vogliamo chiamarli, se veramente vogliamo in qualche modo non farci sopraffare e garantire la sopravvivenza degli IOMA, dobbiamo allargare il voto a tutti i forumisti di cinema, diventando il vero Italian Online Movie Awards, ovvero Il Premio Online Italiano di Cinema. Vi dico anche che conosco contatti interessanti che avrebbero progetti se questo sarà Il Premio del Popolo Online, ragionateci, so che è brutto, so che la qualità probabilmente diminuerà, ma pensateci, pensiamoci. Io il mio consiglio l'ho dato, e lo ripeterò nel chiamiamolo "consiglio" di lunedì. Io veramente non vedo alternative su in che altro modo tenere gli IOMA in vita, o almeno, gli IOMA di come lo conoscevamo una volta. Se gli IOMA non diventeranno il Premio del Popolo temo che ci limiteremo ad essere un premiettino tra un gruppetto di amici in un forum. alquanto triste. pensiamoci
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-08-2004 19:33  
Non sono affatto d' accordo. Non mi piace per nulla il discorso più quantità meno qualità. Se così sarà gli ioma saranno solo un mega sondaggio. Secondo me si deve invece aumentare la qualità e con essa la credibilità, anche a discapito della quantità e della publicità.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 20:18  
quote:
In data 2004-08-22 18:59, CarbonKid scrive:
io sono ancora convinto che l'unico modo per gli IOMA di superare sè stessi è appunto allargare il voto a tutti i forum di cinema del web. Non dimentichiamoci la potenzialità del NUMERO, il numero ha fatto la potenzialità di molti premi. Noi non siamo nè critici nè addetti al lavoro, siamo cinefili certo, ma questo i media non lo sanno, per loro siamo solo un gruppo di 60 persone. Se ora questi 60 persone diventano 100, 200, o 300, sicuramente il numero farà la sua forza. Il premio della critica ha minor numero, ma chiaramente attirerano attenzione perchè in qualche modo sono denominati appunto "critica" o "redattori" o come vogliamo chiamarli, se veramente vogliamo in qualche modo non farci sopraffare e garantire la sopravvivenza degli IOMA, dobbiamo allargare il voto a tutti i forumisti di cinema, diventando il vero Italian Online Movie Awards, ovvero Il Premio Online Italiano di Cinema. Vi dico anche che conosco contatti interessanti che avrebbero progetti se questo sarà Il Premio del Popolo Online, ragionateci, so che è brutto, so che la qualità probabilmente diminuerà, ma pensateci, pensiamoci. Io il mio consiglio l'ho dato, e lo ripeterò nel chiamiamolo "consiglio" di lunedì. Io veramente non vedo alternative su in che altro modo tenere gli IOMA in vita, o almeno, gli IOMA di come lo conoscevamo una volta. Se gli IOMA non diventeranno il Premio del Popolo temo che ci limiteremo ad essere un premiettino tra un gruppetto di amici in un forum. alquanto triste. pensiamoci




Sei proprio assurdo.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 20:36  
quote:
In data 2004-08-22 18:59, CarbonKid scrive:
ci limiteremo ad essere un premiettino tra un gruppetto di amici in un forum. alquanto triste. pensiamoci



ci penso, ci penso.
e sinceramente mi sta bene. come mi stette bene l'anno scorso. alla fine nonme ne frega nulla di quanta risonanza aavranno, i voglio solo divertirmi, come è stato l'anno scorso.
ripensandoci l'idea proposta da lilja non è affatto buona, perchè oltre a abbassare il livello qualitativo della premiazione, è difficilmente "controllabile".
i direi di continuare come l'anno scorso, magari allargare ancora di più la cosa, cercando di coinvolgere più utenti possibile (che comunque abbiano i requisiti minimi, che saranno scelti in futuro dalla commissione).

dal suo punto di vista nancy fa bene a spingere perchè gli IOMA diventino POPOLARI, perchè in questa maniera ancora più importanza otterrebbero i premi della critica, ancora più rilevante diverebbe una differenziazione, ancora più necessaria. insomma gli conviene. ma chi si prenderà la responsabilità di guidare gli IOMA (singoli o gruppi che siano) deciderà per il meglio, ne sono certo.
dal suo punto di vista nancy fa bene a spingere perchè gli IOMA diventino POPOLARI, perchè in questa maniera ancora più importanza otterrebbero i premi della critica, ancora più rilevante diverebbe una differenziazione, ancora più necessaria. insomma gli conviene. ma chi si prenderà la responsabilità di guidare gli IOMA (singoli o gruppi che siano) deciderà per il meglio, ne sono certo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-08-2004 alle 20:38 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-08-2004 21:10  
La mia proposta è questa:

Un Presidente cha abbia più che altro compiti di rappresentanza, senza alcun potere esecutivo, che sarà scelto dalla commissione o che potrebbe essere a turno tra tutti i membri della suddetta.

Una commissione
formata da coloro che più hanno mostrato di avere a cuore gli ioma, basta vedere quanto un determinato utente ha postato nella sezione.

I giurati da scegliere tra gli utenti, dopo che avranno dimostrato competenza e attaccamento alla manifestazione.

Poi renderei obbligatorio a tutti i membri della commissione di istallare messenger , e consigliarlo anche ai semplici giurati.

Fare di Filmup il forum di riferimento, ma non attenersi sollo a questo ma cercare di aprire sezioni simili anche negli altri forum di cinema della rete, più o meno commerciali.

Farsi publicità mandando migliaia di email alle riviste di settore ed anzi invitando qualche addetto ai lavori a far parte della commissione.

_________________
www.paroledautore.3go.it

...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 22-08-2004 alle 21:12 ]

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 21:19  
Sono cmq contrario all'accesso di chiunque nel gruppo ioma , porterebbe soltanto ad un "sabotaggio" delle votazione, dico sabotaggio solo per indicare alcune insensate votazioni, per giudicare un film serve qualcuno che conosce i fondamentali , non può votare chiunquè..
se no si apre un sondaggio ed ahai finito..
e molto semplice...
Con l'acceso a tutti , si rischierebbe di falsare le votazioni , con genete che non vede alcun film e vota lo stesso!

_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
38alo38

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 13
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 21:24  
quote:
In data 2004-08-22 21:10, misterx76 scrive:
La mia proposta è questa:

Un Presidente cha abbia più che altro compiti di rappresentanza, senza alcun potere esecutivo, che sarà scelto dalla commissione o che potrebbe essere a turno tra tutti i membri della suddetta.

Una commissione
formata da coloro che più hanno mostrato di avere a cuore gli ioma, basta vedere quanto un determinato utente ha postato nella sezione.

I giurati da scegliere tra gli utenti, dopo che avranno dimostrato competenza e attaccamento alla manifestazione.

Poi renderei obbligatorio a tutti i membri della commissione di istallare messenger , e consigliarlo anche ai semplici giurati.

Fare di Filmup il forum di riferimento, ma non attenersi sollo a questo ma cercare di aprire sezioni simili anche negli altri forum di cinema della rete, più o meno commerciali.

Farsi publicità mandando migliaia di email alle riviste di settore ed anzi invitando qualche addetto ai lavori a far parte della commissione.

_________________
www.paroledautore.3go.it

...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: misterx76 il 22-08-2004 alle 21:12 ]


tutto sommato sono d'accordo con te, soprattutto perchè la modalità è simile a quella dell'anno scorso. solo l'obbligo del msn non mi convince del tutto. oltre all'ormai tanto dibattuta questione della "qualità del giurato"

però mi sembra che anche tu sia d'accordo col fatto che gli IOMA non saranno i premi del popolo. ma di un gruppo di amanti del cinema che riuniscono tramite web. poco importa se la risonanza e il bacino d'utenza saranno minori.

  Visualizza il profilo di 38alo38  Invia un messaggio privato a 38alo38    Rispondi riportando il messaggio originario
38alo38

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 13
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 21:27  
quote:
In data 2004-08-22 21:19, FabryDivx scrive:
Sono cmq contrario all'accesso di chiunque nel gruppo ioma , porterebbe soltanto ad un "sabotaggio" delle votazione, dico sabotaggio solo per indicare alcune insensate votazioni, per giudicare un film serve qualcuno che conosce i fondamentali , non può votare chiunquè..
se no si apre un sondaggio ed ahai finito..
e molto semplice...
Con l'acceso a tutti , si rischierebbe di falsare le votazioni , con genete che non vede alcun film e vota lo stesso!




esatto, meglio conoscere chi vota (nel bene e nel male). però converrai che è molto difficile poter dire ad un giurato "non ne capisci abbatsanza mi dispiace"...
vi renderete conto che una discriminazione a livello qulitativo è pressocchè improponibile.

  Visualizza il profilo di 38alo38  Invia un messaggio privato a 38alo38    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 21:28  
diemnticavo: ovvio che 38alo38, sono io stesso, ho preferito fare da me prima che ci pensasse qualcun'altro a creare un doppione!
d'altronde le mie seconde identità non sono mai state un segreto per nessuno, perchè fare eccezione con questa?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 22-08-2004 alle 21:31 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-08-2004 21:54  
Così, all'inizio del 2003 nascono gli Italian Online Movie Awards, le premiazioni cinematografiche da parte degli italiani cinefili del web.
Un unione di cinefili online provenienti da diversi siti web di cinema decidono di omaggiare gli artisti della celluloide, premiando coloro che ritengono i migliori per ogni campo.

Così scrisse l'ideatore e fondatore (ed ex-presidente) degli IOMA.

Non mi pare che abbia parlato di "premio del popolo web", anzi, parla di cinefili. E, bene o male, abbiamo tutti un'idea su cosa questa parola possa significare.
Per cui mi sembra assurda e controproducente la proposta di allargare il voto a chiunque bazzichi il web; se invece poi si vuole allargare il discorso IOMA ad altri forum di cinema (che comunque presentino un livello almeno decente di cultura cinematografica; che non vi venga in mente di parlarne su forum tipo kissme o comingsoon), ben vengano altri giurati.
Che siano, insomma, giurati, e non gente che vota tanto per il gusto di rispondere ai sondaggi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-08-2004 22:14  
Se per voi l'importante è il divertimento, allora va benissimo così, ci siamo divertiti tutti quanti, ma mi è parso di capire che per alcuni gli IOMA sono più di un divertimento, alcuni che sognano di farlo diventare più grande. Per questo secondo gruppo di persone, vi espongo i fatti come stanno dai. Quest'anno nascerà il secondo premio. Anche lì al massimo saremo circa una sessantina di giurati, se non di meno, o ancora molto di meno. Allora mettendo le cose in chiaro, si, il nuovo premio della critica ostacolerà senz'altro gli IOMA, lo bloccherà in qualche modo, in quanto per i media (non dico per me, dico per i media) non c'è nessun confronto tra 60 "accreditati" e 60 "cinefili", perchè per quanto un accreditato E' un cinefilo, un cinefilo non è neccessariamente un accreditato. Questo ripeto, sempre in formale (so che ci sono cinefili molto più in gamba di un accreditato, ma questo i media non lo sanno, e nemmeno vogliono saperlo). Altro fattore è, le redazioni che l'anno scorso hanno parlato degli IOMA, sono quest'anno giurati del premio della critica, quindi sicuramente non parleranno degli IOMA quest'anno, in quanto vorranno promuovere solo il Premio della Critica. Se invece gli IOMA saranno il premio di tutti i cinefili del web (o presunti tali), formando una super unione del popolo online dei forum di cinema, i media si dovranno interessare per forza, in quanto non saranno più 60 pseudo-cinefili, ma 200/300 pseudo cinefili, e non potranno essere ignorati. E alo, l'importanza del premio della critica non ne beneficierà di certo, in quanto entrambi i premi influenzeranno inevitabilmente il popolo web. Una persona normale del web, sceglierebbe di seguire un premio di 300 (pseudo)cinefili come lui, piuttosto che 60, quindi entrambi i premi, critica e pubblico, si bilanceranno (e sarà anche interessante come ragioneranno entrambi, confrontarli). E il discorso "Se diventa un premio popolare allora diventa solo un mega sondaggio in internet" non calza, in quanto allora gli Oscar sono soltanto un sondaggio tra attori e registi e tecnici hollywoodiani, oppure i Golden Globes solo un sondaggio tra la stampa estera di hollywood. Comunque la mia è una proposta, poi alla fine la cosa si gestirà come la commissione ritiene meglio, io spero tutto il bene per gli IOMA.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
38alo38

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 13
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 22:18  
tentativi di allargare il popolo ioma saranno fatti, ma certamente NON saranno quelli proposti da lilja. perchè ha ragione misterx quando dice che glio IOMA diventano un sondaggione. dobbiamo conoscere i giurati, non possiamo lasciare la scheda di votazione accessibile a chiunque.

  Visualizza il profilo di 38alo38  Invia un messaggio privato a 38alo38    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 22:19  
coem cazzo si elimina una seconda identità dalla faccia della terra?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126514 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: