FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Progetto IOMA: IL FUTURO E' ARRIVATO!!!
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-08-2004 03:09  
LA RIUNIONE DEL 3 OTTOBRE 2004 E' ANNULLATA, A CAUSA DELLA CELERITA' CON CUI SIAMO GIUNTI AD UNA SOLUZIONE COMUNE. CHIUNQUE ABBIA QUALCOSA DA DIRE, PUò FARLO LIBERAMENTE COME, DOVE E QUANDO MEGLIO CREDE.
IL REGOLAMENTO VERRA' AGGIORNATO AL PIU' PRESTO E CONTERRA' TUTTO CIO' CHE RIGUARDA LA PROSSIMA EDIZIONE 2005 DEGLI IOMA.

W GLI IOMA E VIVA IL CINEMA!!!






--------------------------------------------




Ulteriore modifica al thread di apertura, per annunciare la nuova convocazione della Commissione: LA COMMISSIONE E' CONVOCATA GIOVEDI 30 SETTEMBRE 2004 ALLE ORE 22:00 E DOMENICA 3 OTTOBRE 2004 ALLE 21:00 QUI SUL FORUM DI FILMUP.
In queste due sedute, si discuterà di tutto ciò che riguarda gli IOMA, come l'istituzione dei nuovi incarichi per le varie funzioni, la scelta della data per la notte IOMA e l'opportunità di rassegnare le dimissioni. Se vi è possibile, cercate di partecipare ad entrambe le riunioni, ma è sufficiente comunque, che prendiate parte ad una soltanto delle due. In ogni caso, fatemi sapere per favore in anticipo chi potrà partecipare alla prima e chi alla seconda riunione, in modo da potermi organizzare di conseguenza, perché se per caso tutti potessimo partecipare già ad una delle due date, l'altra non avrebbe molto senso. La riunione della commissione avrà luogo su un nuovo thread che aprirò la sera del 30 settembre e soltanto i membri della commissione sono invitati a prendere parte attiva alla discussione. Gli altri giurati, potranno comunque commentare in tempo reale sul topic "progetto ioma: un futuro sosteibile", ma per facilitare la discussione della commissione, sono pregati di non intervenire nel topic che verrà aperto il 30 settembre. La scelta di una riunione della commissione su questo forum, anziché su quello suo proprio, è stata dettata dalla richiesta di trasparenza avanzata da alcuni giurati. Mi sembra corretto, dunque, discutere sotto gli occhi di tutti, dato che si tratta di una discussione così importante. Detto questo, si può continuare a discutere sempre su questo topic, su proposte e idee varie... A presto.




---------------------------------------------




Modifico questo topic di apertura allegando il riassunto di ciò di cui si è discusso nella riunione di oggi, 30 agosto 2004. Lascio comunque, in fondo al topic, ciò che avevo scritto quando avevo aperto questo argomento.

RIASSUNTO DELLA RIUNIONE DEL 30 AGOSTO 2004:
Abbiamo discusso fondamentalmente di una cosa, e cioé dell'opportunità di rieleggere la commissione. Dopo le dimissioni di Pierre, è venuto a mancare l'accentramento di potere che c'era quando lui era presidente. Essendo lui l'ideatore degli IOMA, era un accentramento di potere particolarmento giusto e funzionale alla crescita del progetto. Venendo a mancare una figura fondamentale nell'amministrazione degli IOMA, il potere di presidente è adesso nelle mani di Arancino, dato che era lui il vicepresidente. La sua carica è comunque provvisoria, ma potrà essere confermata o annullata dalla commissione. Veniamo dunque alla commissione. E' evidente che essa rappresenti l'unico organo decisionale all'interno degli IOMA in questo momento, dato che è costituita da giurati eletti democraticamente.
La proposta di alcuni utenti è, tuttavia, quella di ricorrere alle elezioni anticipate, dato che ultimamente molti dei membri della commissione sono sembrati un tantino poco presenti, srà pure per l'estate, sarà per quello che volete voi, ma resta il fatto che poche persone sono rimaste a discutere della "crisi". Ad ogni modo, quella di anticipare le elezioni è semplicemente una proposta, avanzata anche da me personalmente alla commissione, ma solo la commissione può decidere se dimettersi o meno, perché come ho già detto, è l'unico organo eletto democraticamente che rappresenti i giurati.

Altri utenti hanno proposto, invece, di sottoporre la commissione ad una sorta di "voto di fiducia" aperto a tutti i giurati. Se viene riconosciuta la fiducia alla commissione attuale, allora essa resterà tale, altrimenti, ci saranno le nuove elezioni.
E' chiaro, però, che se si esautora la commissione del suo potere decisionale, allora la commissione non solo perderà di credibilità e di potere, ma in futuro, ogni qual volta se ne presenti l'occasione, chiunue potrà dire che la commissione non va bene e che va rieletta. Abbiamo definito questa probabile evenienza come "colpo di stato", proprio perché annulla il potere decisionale della commissione.

Infine, c'è la proposta di Arancino, che sarebbe quella di costituire, "dall'alto", autoponendola, una nuova commissione, senza elezioni, ma con il singolo voto dei membri della commissione attuale. La nuova commissione, secondo arancino, sarebbe composta dai seguenti giurati: andros, arancino, kid, petrus, gatsby, naly, misaki, leonardo.
Anche questa proposta, però, mi sembra un po' autoritaria, dato che alcuni giurati sono stati eletti democraticamente, mentre altri sarebbero aggiunti alla commissione in virtù dei "meriti" che hanno conseguito durante l'anno IOMA.

Credo personalmente che sia importantissimo far decidere il da farsi alla commissione, la quale valuterà le proposte qui esposte e agirà di conseguenza. E' fondamentale che sia la commissione a decidere, perché altrimenti ci comporteremmo da dittatori, e faremmo semplicemente un colpo di stato. La commissione è costituita da delle persone. Queste persone abbiano la capacità di autovalutare sé stesse e decidere se dimettersi o meno.
Gli attuali membri della commissione sono: Leonardo, Pierre, Arancino, Gatsby, Naly, Gongolante, Keroppi, Andros, Gbgbgb, Badlands.
Per quanto mi riguarda, sono disposto a dimettermi insieme a tutti gli altri membri della commissione e a procedere alle nuove elezioni. Credo sia la via migliore da seguire, per ripartire da zero. La nuova commissione nominerebbe, poi, il nuovo presidente, che potrebbe essere a questo punto un semplice rappresentante degli IOMA, e il nuovo presidente sceglierebbe il suo vice. La commissione dovrebbe comunque stabilire i nuovi ruoli di ogni suo membro e dello stesso presidente.

Siete TUTTI invitati ad esporre il vostro punto di vista.
Grazie.





----------------------------------------





Ecco invece il messaggio originale con cui avevo aperto il topic:
Carissimi amici di filmup,
è con piacere che vi comunico che gli IOMA vivono adesso la loro occasione per rinnovarsi e superare la crisi in cui inevitabilmente sono piombati. E' fondamentale conoscere il pensiero di ogni singolo giurato, nonché di tutti coloro i quali siano interessati al progetto di rinnovamento e agli IOMA stessi, anche se non ne fanno ancora parte. In attesa che la Commissione si riunisca al più presto (in realtà, non prima di metà settembre) per decidere se dimettersi e far ripartire tutto da zero, incontriamoci tutti su messenger per discutere di idee, proposte e quant'altro riguarda la manifestazione. Abbiamo appena concluso due anni che hanno segnato le potenzialità dell'iniziativa e adesso abbiamo l'opportunità di costruire con le nostre mani il futuro del "premio dei cinefili del web".

Siamo tutti convocati lunedi 30 Agosto 2004, alle 22:00, su messenger, per affrontare un dibattito costruttivo che ponga le basi per il futuro degli IOMA

A presto!

_________________
"...and everything under the sun is in tune but the sun is eclipsed by the moon..."

parole d'autore

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 31-08-2004 alle 00:29 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 31-08-2004 alle 00:33 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 14-09-2004 alle 14:57 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 01-10-2004 alle 01:16 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-08-2004 03:19  
chi è interessato a partecipare all'incontro di lunedi 30, è pregato di inserire in questo thread il proprio indirizzo e-mail che userà su messenger.
il mio è holdenandros@hotmail.com

Chi non è in possesso del programma msn messenger, può scaricarlo gratuitamente dal sito www.msn.it e seguire le istruzioni.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 08:37  
arancino1@hotmail.com

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 09:53  
vitolodani@hotmail.com


  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 22-08-2004 10:19  
simsin@hotmail.com

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 22-08-2004 12:26  
misterx1976@virgilio.it
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 13:18  
il mio indirizzo hotmail è nel profilo

consiglio, dato che questo è un thread che deve rimanere sott'occhio fino a giorno 30 settembre, di tenerlo su.
insomma si,quella cosa che fanno i moderatori, con òa freccettina verso l'alto in modo da dare visibilità... avete capito, spero...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 22-08-2004 13:50  
io non ci sarò, mai usato msm.
cmq faccio una proposta dell'ultima ora, e la scrivo mentre posto:

1- niente presidente o vice
2- niente commissione
3- gli utenti che frequentano abitualmente saranno l'anima degli ioma. a loro il compito di stabilire la super-lista di cui parlavamo tempo fa: venti nominations appropriate per ogni categoria
4- un volontario programmatore avrà il compito di realizzare il sito dove CHIUNQUE potrà iscriversi e votare tra le nomine scelte dall'anima degli ioma
5- le pr consisteranno nel pubblicizzare il link al sito sugli altri siti (e lo faremo tutti)

così è semplice
così gli IOMA saranno veramente on-line e di tutti

non c'è quasi bisogno di un regolamento, basterà scannarsi fra di noi per decidere le nomine del listone. una volta messe sul sito il compito di scegliere i vincitori spetterà agli internettari italiani.

parlatene alla riunione,
ciao,
lilja.


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-08-2004 13:55  
quote:
In data 2004-08-22 13:50, lilja4ever scrive:
io non ci sarò, mai usato msm.
cmq faccio una proposta dell'ultima ora, e la scrivo mentre posto:

1- niente presidente o vice
2- niente commissione
3- gli utenti che frequentano abitualmente saranno l'anima degli ioma. a loro il compito di stabilire la super-lista di cui parlavamo tempo fa: venti nominations appropriate per ogni categoria
4- un volontario programmatore avrà il compito di realizzare il sito dove CHIUNQUE potrà iscriversi e votare tra le nomine scelte dall'anima degli ioma
5- le pr consisteranno nel pubblicizzare il link al sito sugli altri siti (e lo faremo tutti)

così è semplice
così gli IOMA saranno veramente on-line e di tutti

non c'è quasi bisogno di un regolamento, basterà scannarsi fra di noi per decidere le nomine del listone. una volta messe sul sito il compito di scegliere i vincitori spetterà agli internettari italiani.

parlatene alla riunione,
ciao,
lilja.






Anch'io vedo più potenzialità negli IOMA come PREMIO DEL POPOLO WEB, ovvero di tutti, Un gruppo elitario di 60 cinefili non potrà mai nulla contro 1000 persone votanti. Se riusciremo ad unire tutto ma proprio tutto il popolo web, avremo circa 1000 votanti e passa, e sarà una potenzialità di numero
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 14:16  
quote:
In data 2004-08-22 13:50, lilja4ever scrive:
io non ci sarò, mai usato msm.
cmq faccio una proposta dell'ultima ora, e la scrivo mentre posto:

1- niente presidente o vice
2- niente commissione
3- gli utenti che frequentano abitualmente saranno l'anima degli ioma. a loro il compito di stabilire la super-lista di cui parlavamo tempo fa: venti nominations appropriate per ogni categoria
4- un volontario programmatore avrà il compito di realizzare il sito dove CHIUNQUE potrà iscriversi e votare tra le nomine scelte dall'anima degli ioma
5- le pr consisteranno nel pubblicizzare il link al sito sugli altri siti (e lo faremo tutti)

così è semplice
così gli IOMA saranno veramente on-line e di tutti

non c'è quasi bisogno di un regolamento, basterà scannarsi fra di noi per decidere le nomine del listone. una volta messe sul sito il compito di scegliere i vincitori spetterà agli internettari italiani.

parlatene alla riunione,
ciao,
lilja.






E' quello che pensavo io, sono stradaccordo, brava brava brava.

_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 14:22  
è una proposta eccellente.

in pratica noi "popolo IOMA" votiamo le nomination (più delle solite 5) e queste nomination vengono pubblicate sul sito e rese accessibili a tutti. (come si fa a evitare che un qualunque utente voti 100 volte? si può fare vero? non ne capisco nulla di programmazione
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 22-08-2004 15:06  
però non non lamentiamoci se vincono sempre i blockbuster, per un premio popolare temo sia quasi scontato... l'anno scorso probabilmente avremo visto la vittoria di un johnny depp come miglior attore... poi potrei ricredermi, chi lo sa
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-08-2004 15:18  
quote:
In data 2004-08-22 15:06, CarbonKid scrive:
però non non lamentiamoci se vincono sempre i blockbuster, per un premio popolare temo sia quasi scontato... l'anno scorso probabilmente avremo visto la vittoria di un johnny depp come miglior attore... poi potrei ricredermi, chi lo sa



oltretutto credo che depp l'avrebbe meritato il premio!
(senza nulla togliere a chi ha vinto..chi?sean penn?ottimo)
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 22-08-2004 15:26  
quote:
In data 2004-08-22 15:06, CarbonKid scrive:
però non non lamentiamoci se vincono sempre i blockbuster, per un premio popolare temo sia quasi scontato... l'anno scorso probabilmente avremo visto la vittoria di un johnny depp come miglior attore... poi potrei ricredermi, chi lo sa



è vero, sarebbe una merda...
tranne se... bè... in fondo le nominatio le scegliamo noi "popolo IOMA" potrebbe non necessariamente significare "giurati IOMA"...
è una cosa da studiare bene, non è semplice prendere certe decisioni. certo che se lilja provasse ad usare msn solo per il 30 settembre sarebbe ottimo(è gratuito e semplice da usare,l'iscrizione comporta 2 minuti del tuo tempo)

vedremo
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-08-2004 16:13  
quote:
In data 2004-08-22 13:55, CarbonKid scrive:
quote:
In data 2004-08-22 13:50, lilja4ever scrive:
io non ci sarò, mai usato msm.
cmq faccio una proposta dell'ultima ora, e la scrivo mentre posto:

1- niente presidente o vice
2- niente commissione
3- gli utenti che frequentano abitualmente saranno l'anima degli ioma. a loro il compito di stabilire la super-lista di cui parlavamo tempo fa: venti nominations appropriate per ogni categoria
4- un volontario programmatore avrà il compito di realizzare il sito dove CHIUNQUE potrà iscriversi e votare tra le nomine scelte dall'anima degli ioma
5- le pr consisteranno nel pubblicizzare il link al sito sugli altri siti (e lo faremo tutti)

così è semplice
così gli IOMA saranno veramente on-line e di tutti

non c'è quasi bisogno di un regolamento, basterà scannarsi fra di noi per decidere le nomine del listone. una volta messe sul sito il compito di scegliere i vincitori spetterà agli internettari italiani.

parlatene alla riunione,
ciao,
lilja.






Anch'io vedo più potenzialità negli IOMA come PREMIO DEL POPOLO WEB, ovvero di tutti, Un gruppo elitario di 60 cinefili non potrà mai nulla contro 1000 persone votanti. Se riusciremo ad unire tutto ma proprio tutto il popolo web, avremo circa 1000 votanti e passa, e sarà una potenzialità di numero




Aspetta aspetta, non sono d'accordo, rileggendo meglio non sono affatto d'accordo; si allarghiamo l'entrata dei votanti ma così no, tuteliamoli come premio di un certo livello, la tua idea è buona nel senso dell'anima degli IOMA, la quale costruisce(dividendosi il lavoro) il premio.
MA COME DICI TU E' ASSURDO

SCUSATE AVEVO LETTO MALE
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128210 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: