FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete credenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete credenti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Siete credenti
Si 9 34.6%
No 12 46.2%
Se non vedo non credo 2 7.7%
Me ne frego, non mi fa la differenza 3 11.5%
Totale 26 100%

Autore Siete credenti
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 04-06-2002 22:40  
E' l'uomo che crea Dio e non Dio che crea l'uomo (Feuerbach)

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2002 00:48  
quote:
In data 2002-06-03 20:49, placid scrive:
Io non credo in Dio.
Credo nell'energia della gente.
In ciò che è in noi e in ciò che non vediamo tra di noi.

Francamente ciò che credo si avvicina molto alla "Forza" di Guerre Stellari..

Ma non credo in un'entità superiore.. che giostra od osserva.. 'sto mondo gira per inerzia, secondo me..

..e come scrisse Thomas Harris "Se c'è un dio si diverte".



ma dai...dici che anche noi abbiamo quei cosi...quei...mitocondri...come li chiamano?
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 05-06-2002 14:00  
quote:
In data 2002-06-04 18:33, Flavio81 scrive:
Io credo solo in me stesso e questo per il momento mi basta.

E come dice Marilyn Manson:
"Dio è solo una statistica, un numero su cui non puoi contare"




grande!
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
HUrLEy
ex "Vicious"

Reg.: 21 Mar 2002
Messaggi: 198
Da: cantalupo (MI)
Inviato: 05-06-2002 17:54  
Io sono credente solo perchè mi ci obbligano i miei e perchè ogni tanto mi diverto ad andare in oratorio a pestare i bambini , ma non ci credo più molto, dalle cose che ho studiato in storia ho realizzato che dopotutto quello in cui crede almeno un miliardo di persone è un dio (se lo se po' chiama' così...) alquanto menefreghista, dato che ha permesso ai suoi seguaci di compiere misfatti, stragi, guerre e quant'altro, senza mai muovere un dito.
pestilenze, malattie, guerre atroci hanno segnato la storia del mondo, preghiere di milioni di fedeli per una cosa chiamata "pace" e cosa abbiamo? TG pieni zeppi di notizie di cronaca che raccontano di stragi in medio-oriente (il suo popolo scelto poi è il più sfigato del pianeta...), omicidi, guerre, attentati, e che (per rubare una battuta a the calling-la chiamata) siamo sotto la veglia di un dio buono, immaginate se dovesse vegliare su di noi un dio malvagio...
_________________
Keep my eyes away from light
keep my hands inside the fight
let me be the only eagle who'll be able to fly

  Visualizza il profilo di HUrLEy  Invia un messaggio privato a HUrLEy  Vai al sito web di HUrLEy  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 05-06-2002 18:40  
quote:
In data 2002-06-05 17:54, Vicious scrive:
ogni tanto mi diverto ad andare in oratorio a pestare i bambini




_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-06-2002 18:52  
credere o no...dipende se uno ha o meno la FEDE!
io l'ho ancora trovata.
c'e' da dire pero' che non arriva stando ad aspettarla, come faccio io!!!
BISOGNA CERCARLA!
credo in "qualcosa" di superiore all'uopmo...chiamatelo come volete, non certo nel Dio della religione cattolica...per cui la mia risposta e' NO.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 06-06-2002 16:56  
...io trascorro la metà del tempo a credere che dio non esista e l'altra metà a pensare che vorrei crederci
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
Daphne
ex "Marisa"

Reg.: 04 Apr 2001
Messaggi: 970
Da: Ve-Mestre (VE)
Inviato: 06-06-2002 17:18  
Credere specialmente ai giorni nostri può essere difficile.
Dio, Allah, Manitù, Odino ecc. gli uomini nel corso dei secoli hanno dato vari nomi a quel Qualcosa o Qualcuno che regge il Tutto che ci circonda. Che sia il vecchio uomo dalla barba bianca seduto su di un trono di nuvole o il saggio che detta le leggi ai suoi prescelti o il barbauto biondo che incita a morire da valorosi con la spada in pugno x entrare nel Wallaha, non lo so e non mi interessa saperlo xchè non ho mai datp peso alle icone create dagli uomini. Ma credo. Credo a quel Qualcosa o Qualcuno xchè quello che c'è dentro di me - anima, coscienza chiamiamolo come volete - mi dice che non siamo venuti dal nulla e non finiremo nel nulla. Non ho prove e non me ne servono. Lo so. Se si possa chiamare fede può darsi ma forse è soltanto certezza dei miei pensieri.

Non voglio assolutamente fare retorica ma l'uomo dovrebbe essere tanto saggio da alzare qualche volta lo sguardo al cielo in una notte stellata e guardare quei punti luminosi e cominciare a porsi delle domande. Forse sapendo ascoltare il silenzio, capirebbe.
_________________
...e poi alla fine del viaggio, finalmente saprò come stanno le cose.

  Visualizza il profilo di Daphne  Invia un messaggio privato a Daphne    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-06-2002 20:28  
no,non credo in dio...

credo al fatto che bisogna avere rispetto per chi ci crede...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-06-2002 12:57  
io amo cristo, ma nn credo nella chiesa
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
lagioia

Reg.: 27 Mar 2002
Messaggi: 118
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-06-2002 14:23  
quote:
In data 2002-06-03 20:49, placid scrive:
Io non credo in Dio.
Credo nell'energia della gente.
In ciò che è in noi e in ciò che non vediamo tra di noi.

Francamente ciò che credo si avvicina molto alla "Forza" di Guerre Stellari..

Ma non credo in un'entità superiore.. che giostra od osserva.. 'sto mondo gira per inerzia, secondo me..

..e come scrisse Thomas Harris "Se c'è un dio si diverte".




  Visualizza il profilo di lagioia  Invia un messaggio privato a lagioia    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-06-2002 20:14  
campanilismo tra vicentini!?!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.120483 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: