FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Siete credenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Siete credenti   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Siete credenti
Si 9 34.6%
No 12 46.2%
Se non vedo non credo 2 7.7%
Me ne frego, non mi fa la differenza 3 11.5%
Totale 26 100%

Autore Siete credenti
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 02-06-2002 19:16  
Credete in Dio??
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 02-06-2002 19:23  
Io credo in Dio, ma non posso definirmi cattolica.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 02-06-2002 19:25  
quote:
In data 2002-06-02 19:16, Ghebuz scrive:
Credete in Dio??




Credere è una parola grossa, diciamo che lo stimo (woody docet)
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 02-06-2002 19:29  

NO!
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-06-2002 19:40  
NO. Credo solo nell'esistenza di qualcuno o di qualcosa per il quale tutto ciò esiste.
Che sia Dio, Buddha, Allah, Maometto o Gioacchino Cippiciappi..questo non fa la differenza..
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 02-06-2002 20:17  
credo solo all'unico Dio del punk-rock


THOMAS MATTEW DeLONGE
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 02-06-2002 20:48  
si
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-06-2002 21:25  
ho smesso di credere due anni fa,e venendo da una famiglia molto cattolica e solo in parte tollerante è strno.ho fatto 8anni in una scuola di suore e mi è bastato crescere(intellettivamente)e studiare filosofia x rendermi conto ke tutto è finto.starei ore a parlare di qsto argomento,xo' consiglio a tutti di vedere "l'ora di religione "
nn ho convinto nessuno dei miei amici a vederlo(maledetti figli della globalizzazione)e sono andato da solo!!!!!
ma ne è valsa lea pena
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 02-06-2002 21:43  
Come diceva Nietzsche...
...Dio è la più grande menzogna dell'aldiquà...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 02-06-2002 22:12  
Si
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2002 22:49  
come avrebbe detto Bunuel "grazie a Dio sono ateo"!

seriamente, non mi va di credere in un essere superiore che osservi e guidi le azioni degli uomini...penso che le responsabilità, nel bene e nel male siano sempre e solo le nostre.
Credo nella dignità umana come unica religione da rispettare e difendere
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-06-2002 22:50  
quote:
In data 2002-06-02 22:49, missGordon scrive:
come avrebbe detto Bunuel "grazie a Dio sono ateo"!

seriamente, non mi va di credere in un essere superiore che osservi e guidi le azioni degli uomini...penso che le responsabilità, nel bene e nel male siano sempre e solo le nostre.
Credo nella dignità umana come unica religione da rispettare e difendere






Grande Miss
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-06-2002 00:55  
quote:
In data 2002-06-02 22:49, missGordon scrive:
come avrebbe detto Bunuel "grazie a Dio sono ateo"!

seriamente, non mi va di credere in un essere superiore che osservi e guidi le azioni degli uomini...penso che le responsabilità, nel bene e nel male siano sempre e solo le nostre.
Credo nella dignità umana come unica religione da rispettare e difendere




Anch'io concordo
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-06-2002 01:09  
L'immagine di un Dio giudice non corrisponde alla vera identità di Dio è solo un luogo comune, in parte dovuto alla diseducazione perpetrata nei secoli dalla una certa parte della Chiesa, non c'è niente di più lontano da Dio che la vendetta, il giudizio e la punizione tramite la dannazione.
Basterebbe conoscere la storia di s. Francesco x capire che cosa è la Fede e Dio, non è poi così lontana da tanti concetti x cui si scende ancora oggi in piazza, come difendere i diritti dei più deboli e di chi è sfruttato o muore di fame.

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2002 11:42  
quote:
In data 2002-06-03 01:09, MissRigth scrive:
L'immagine di un Dio giudice non corrisponde alla vera identità di Dio è solo un luogo comune, in parte dovuto alla diseducazione perpetrata nei secoli dalla una certa parte della Chiesa, non c'è niente di più lontano da Dio che la vendetta, il giudizio e la punizione tramite la dannazione.
Basterebbe conoscere la storia di s. Francesco x capire che cosa è la Fede e Dio, non è poi così lontana da tanti concetti x cui si scende ancora oggi in piazza, come difendere i diritti dei più deboli e di chi è sfruttato o muore di fame.




Non pensavo ad un Dio giudice nel mio intervento, ho sempre pensato che la chiesa esagerasse un pò con i diluvi e le piogge di fuoco...piuttosto mi riferivo a quest'idea di un essere superiore che con la sua esistenza, in qualche modo, dia un senso di ineluttabilità alle azioni degli uomini.
E poi, credo che valga la pena di vivere la nostra esistenza "qui ora e subito" pensando ed agendo senza la promessa di un "aldilà".
Pienamente d'accordo sull'identità di intenti fra la religione e le lotte sociali, ma per difendere i diritti dei più deboli bisogna pensare ed agire in nome di una religione? non basta il buon senso?
Il senso di fratellanza che dovrebbe essere insito in ognuno di noi?


ATTENZIONE: è un quesito sincero senza un'ombra di critica (ancora nonriesco a farti arrivare l'intonazione della mia voce via cavo )



_________________
"be bold and mighty forces will come to your aid" (goethe)

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 03-06-2002 alle 11:52 ]

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.129635 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: