FilmUP.com > Forum > Attualità - Vostro parere
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Vostro parere   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Vostro parere
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 31-05-2002 19:45  
Ceuz
vorrei sapere un vostro parere su questo fatto:

la settimana scorsa, nel mio liceo, un professore di supplenza ha dato uno schiaffo e insultato un alunno perchè questo lo ha preso in giro per il suo accento.

Secondo voi chi ha ragione e chi ha torto?
Secondo me hanno sbagliato entrambi, sia l'alunno (anch'io mi arrabbierei se qualcuno mi sfottesse l'accento) sia il prof (avrebbe dovuto dare solo una nota sul registro).
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 19:48  
uno schiaffo?
ma giura?
robe da pazzi?
l'insulto è punibile è vero con una nota..
ma uno schiaffo secondo me è inacettabile
robe da matti
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-05-2002 19:49  
Un prof. è un educatore, non un genitore che si può permettere di alzare le mani contro un alunno.
Da un lato l'alunno avrebbe in principio aver dovuto portar rispetto al prof.
Ma io personalmente non mi sarei poi così incazzata al posto suo...l'avrei presa simpaticamente : : :
Scherzo ovviamente...credo che difficilmente l'avrei tollerarato.
Purtroppo io ho un terribile accento siciliano-barese, motivo di grandi sfottò da parte di mia cugina...vi ho detto tutto.

Cmq il ragazzo può consolarsi: a scuola mia, un ragazzo è la vittima preferita del prof. di tecnica: USA L'ASTA PER MENARLO.


_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 31-05-2002 19:53  
Guarda, ti dico che se fosse successa una cosa del genere in classe mia (aaah i bei tempi che furono..) tutti ci saremmo rivoltati e sarebbe accaduto il finimondo...è inconcebile che un prof metta le mani addosso ad un alunno!!!!Tanto più un prof. di supplenza che conta come il due di picche!!!! MAMMA MIA!!!!
E cmq, nonostante la maleducazione di certi alunni che so per esperienza personale quanto può essere pesante, è intollerabile arrivare ad uno schiaffo. Il professore, che è il primo che dovrebbe dare il buon esempio, alza le mani su un alunno che peraltro non conosce???
Ripeto, in classe mia si sarebbe scatenato il putiferio..peromeno dalla seconda in poi....in prima eravamo tutti un pochini intimiditi.
Ma tu che classe fai? E non ha reagito nessuno??


_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-05-2002 19:54  
quote:
In data 2002-05-31 19:53, MrWolf scrive:
Guarda, ti dico che se fosse successa una cosa del genere in classe mia (aaah i bei tempi che furono..) tutti ci saremmo rivoltati e sarebbe accaduto il finimondo...è inconcebile che un prof metta le mani addosso ad un alunno!!!!Tanto più un prof. di supplenza che conta come il due di picche!!!! MAMMA MIA!!!!
E cmq, nonostante la maleducazione di certi alunni che so per esperienza personale quanto può essere pesante, è intollerabile arrivare ad uno schiaffo. Il professore, che è il primo che dovrebbe dare il buon esempio, alza le mani su un alunno che peraltro non conosce???
Ripeto, in classe mia si sarebbe scatenato il putiferio..peromeno dalla seconda in poi....in prima eravamo tutti un pochini intimiditi.
Ma tu che classe fai? E non ha reagito nessuno??







In classe mia, una volta un professore ha dato del cretino ad un ragazzo:
NON L'AVESSE MAI FATTO!!!
Sono volati astucci, cartelle, fogli, quaderni, cartaccie, urli, insulti...
Non vi dico!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 31-05-2002 20:09  
Ceuz!
Io sono in 4a linguistico, questo fatto è invece accaduto in 1a ling!

La notizia è stata ripresa dai giornali locali, alcuni alunni sono dalla parte dell'alunno, altri sono dalla parte del prof, il prof è stato denunciato dalla famiglia dell'alunno, che non è tornato a scuola per alcuni giorni (anche se girano voci che non si era fatto per nulla male).

INSOMMA L'ALLEGRIA REGNA SOVRANA!OLE'!


invece nella mia classe nn ci sono mai stati problemi del genere, invece nella classe delle medie.....
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 23:54  
A proposito di prof e querele...questa l'avevate letta?

«Il deputato di Forza Italia Fabio Garagnani ha attivato un telefono amico a cui ci si può rivolgere per denunciare i professori che a scuola criticano o “calunniano” la riforma del ministro Moratti».

R. Masci, La Stampa, 20 maggio 2002

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-05-2002 alle 23:55 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 31-05-2002 23:57  
[quote]In data 2002-05-31 23:54, Quilty scrive:
A proposito di prof e querele...questa l'avevate letta?

«Il deputato di Forza Italia Fabio Garagnani ha attivato un telefono amico a cui ci si può rivolgere per denunciare i professori che a scuola criticano o “calunniano” la riforma del ministro Moratti».

R. Masci, La Stampa, 20 maggio 2002

_________________
Grazie dela notizia Qui! Sai.. fra qualche mese dovrei diventare professore e qundi è bene che cominci a sapere cosa mi attende..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-06-2002 11:31  
Stai attento che c'è la nuova Gestapo che ti denuncia!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-06-2002 12:16  
quote:
In data 2002-05-31 23:54, Quilty scrive:
A proposito di prof e querele...questa l'avevate letta?

«Il deputato di Forza Italia Fabio Garagnani ha attivato un telefono amico a cui ci si può rivolgere per denunciare i professori che a scuola criticano o “calunniano” la riforma del ministro Moratti».

R. Masci, La Stampa, 20 maggio 2002

_________________
Morte al realismo!
Morte al demone Allegra Geller!


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 31-05-2002 alle 23:55 ]



Io l'ho letta. Il mio professore di Storia Contemporanea ci ha invitato gentilmente a denunciarlo in più persone possibile.
E poi ha detto "Ci manca solo che ci facciano fare il giuramento".
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 01-06-2002 19:47  
Assolutamente contrario allo schiaffo


Io l'avrei umiliato davanti ai suoi compagni facendogli fare una figura di merda che non finiva più

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 01-06-2002 21:37  
quote:
In data 2002-06-01 19:47, stilgar scrive:
Assolutamente contrario allo schiaffo


Io l'avrei umiliato davanti ai suoi compagni facendogli fare una figura di merda che non finiva più






Non è così che si educa un ragazzo.
Tra l'altro, deridendolo davanti a gli altri, metti in difficoltà i suoi rapporti sociali. Non sai quante antipatie mi sono creata per quel tema famoso sull'11 settembre che scrissi e chi il professore calunniò a non finire sia in famiglia, sia in classe. Ci si soffre in maniera terribile.
I ragazzi d'oggi sono crudeli a 360° gradi (io lo so bene visto che sono la crudeltà fatta in persona), si rischia di essere presi in giro solo per un paio di scarpe non proprio "alla moda".
Hanno pestato un mio compagnio a scuola due mesi fà...solo perchè non portava l'ultimo modello di Sneakers, ma un banalissimo paio di Superga.
Mi sento male se ci ripenso.
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-06-2002 21:47  
quote:
In data 2002-06-01 21:37, Hollyanne scrive:
quote:
In data 2002-06-01 19:47, stilgar scrive:
Assolutamente contrario allo schiaffo


Io l'avrei umiliato davanti ai suoi compagni facendogli fare una figura di merda che non finiva più






Non è così che si educa un ragazzo.
Tra l'altro, deridendolo davanti a gli altri, metti in difficoltà i suoi rapporti sociali. Non sai quante antipatie mi sono creata per quel tema famoso sull'11 settembre che scrissi e chi il professore calunniò a non finire sia in famiglia, sia in classe. Ci si soffre in maniera terribile.
I ragazzi d'oggi sono crudeli a 360° gradi (io lo so bene visto che sono la crudeltà fatta in persona), si rischia di essere presi in giro solo per un paio di scarpe non proprio "alla moda".
Hanno pestato un mio compagnio a scuola due mesi fà...solo perchè non portava l'ultimo modello di Sneakers, ma un banalissimo paio di Superga.
Mi sento male se ci ripenso.


scherzi?? cmq,guardate oggi è accaduta una cosa simile:un alunno ha detto qualcosa di poco carino(sapendo il tipo che aveva davanti)e il professore come se l'è cavata?Con una risata... un vero mito!!!
Meditate,gente,meditate.

_________________
Guardano te e vedono ciò che vogliono essere,guardano me e vedono ciò che sono

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 01-06-2002 alle 21:50 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-06-2002 21:52  
Tra l'altro, deridendolo davanti a gli altri, metti in difficoltà i suoi rapporti sociali. Non sai quante antipatie mi sono creata per quel tema famoso sull'11 settembre che scrissi e chi il professore calunniò a non finire sia in famiglia, sia in classe. Ci si soffre in maniera terribile
questo nn è colpa tua,ma della stupidità di certi individui
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 02-06-2002 00:03  
quote:
In data 2002-06-01 21:52, seanma scrive:
Tra l'altro, deridendolo davanti a gli altri, metti in difficoltà i suoi rapporti sociali. Non sai quante antipatie mi sono creata per quel tema famoso sull'11 settembre che scrissi e chi il professore calunniò a non finire sia in famiglia, sia in classe. Ci si soffre in maniera terribile
questo nn è colpa tua,ma della stupidità di certi individui





Lo so, ed è proprio per questo che secondo me si dovrebbero evitare certe punizioni gradasse ed incivili
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008787 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: