FilmUP.com > Forum > Attualità - la Chiesa cattolica
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la Chiesa cattolica   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore la Chiesa cattolica
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 14-08-2004 20:00  
Cosa ne pensate di questo
http://www.disinformazione.it/documentosegretodelvaticano.htm
e del fatto ke non se ne abbia praticamente avuta notizia?

Qlcn potrebbe insegnarmi a linkare per favore?
Grazie

  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 14-08-2004 20:06  
Per linkare guarda qui, per il resto scusami ma non credo di essere la persona più adatta a questo tipo di discussioni...
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 14-08-2004 22:53  
Penso che la Chiesa si ricordi di Gesù solo quando si tratta di predicare e chiedere soldi. Questo documento, se autentico, è solo una delle tante schifezze accumulate in 2000 anni di storia.
Penso anche che la Chiesa Cattolica sia in buona compagnia (altre chiese, partiti politici...) quando si tratta di approfittare del bisogno di divino dell'uomo per accumulare potere e giustificare e coprire i propri misfatti.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 10:16  
Che schifo.Ma non è l'unica grave colpa
della chiesa negli ultimi anni..ricordiamo
cosa ha fatto per il Giubileo,ad esempio.
Ovvio che questo documento è di una gravità
anche maggiore.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-08-2004 10:23  
Siete convinti dell'autenticità del documento?

Scusa Julian ma cosa hanno fatto di grave per il Giubileo? Puoi rinfrescarmi la memoria?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 10:27  
Beh ripulirono le strade di Roma da vagabondi ,barboni etc..con una vera
opera di rastrellamento degna dell'amico
Mussolini,memori evidentemente delle
passate alleanze.
Il bello è che doveva essere il giubileo
dei poveri e degli affamati.Povero Gesù
Cristo..quanto hanno infamato il suo nome.Poi ricordo che per
allestire negozi e negozietti ditrussero
un monumento importante per la storia della
Chiesa,ma sul punto devo informarmi meglio.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-08-2004 10:36  
Non credo che siano stati i preti a ripulire la città. Lo avrà fatto il comune con l'aiuto di vigili poliziotti e carabinieri. Non credo che siano stati interessati i volontari dell'azione cattolica. Anche i negozietti credo siano messi su con l'autorizzazione del comune.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Sundace

Reg.: 07 Ago 2004
Messaggi: 66
Da: Brescia (BS)
Inviato: 15-08-2004 10:48  
quote:
In data 2004-08-14 20:06, allmylove scrive:
Per linkare guarda qui, per il resto scusami ma non credo di essere la persona più adatta a questo tipo di discussioni...



Thanks anke se nn ci ho capito molto

  Visualizza il profilo di Sundace  Invia un messaggio privato a Sundace    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-08-2004 11:29  
Ho dei dubbi sull'autenticità del documento,per il semplice motivo che una notizia così grave sarebbe certamente venuta a galla.Certo non ne avrebbe parlato l'osservatore romano,ma altri giornali italiani e di tutto il mondo avrebbero certamente pubblicato la notizia.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-08-2004 11:54  
Senza contare che i negozi situati nei pressi del Vaticano sono i più cari, avete notato? Lucro e ancora lucro, il turismo approfitta sempre anche sotto l'egida del Padreterno.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 12:43  
Quando serve si insabbia scandali anche
peggiori di questo.
In America le istituzioni ecclesiastiche sono in crisi per i troppo risarcimenti che han dovuto pagare negli ultimi anni alle vittime di atti di pedofilia.
Cmq mi chiedo
perchè in questo caso si sospetti di un
atto ufficiale mentre quando ad esser accusato ed assolto è qualcun altro si
ripone massima fiducia nella giustizia
e nell'ufficialità..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-08-2004 12:48  
atto ufficiale? su un sito che si chiama disinformazione.it
Non ho capito bene il concetto Julian. Puoi rispiegarmelo?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 12:54  
La fonte è Il Nuovo,non il sito disinformazione.Capisco che se viene
coinvolta la Chiesa ci siano reazioni
di incredulità..però il fatto che non
se ne parli nei Tg non vuol dire che non
sia vero.Ricordo un topic di Quilty,
"Un mondo alla matrix".Le verità scomode
non emergono finchè non diventano comode
a qualcuno.Delle guerre che la Francia ha
fatto in Sierra Leone qualche anno fa non
ne parla nessuno,però le han fatte e son
costate migliaglia di morti.
Se vuoi non parlo di atto ufficiale ma credo
che quel che c'è scritto possa essere
vero.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-08-2004 12:59  
ho letto + attentamente. Ma la notizia è del 2003. Normale che non se ne parli ora. Comunque ho fatto una ricerca su google con le parole
"Crimine Solicitationies" e di pagine se ne sono trovate molte e di siti anche + autorevoli. Non mi pare che i mezzi di informazione abbiano anche loro coperto.


_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 15-08-2004 13:02  
Però converrai che la grande massa non è
a conoscenza dello scandalo.Nei telegiornali
io non ne ho mai sentito parlare,non
so se hai trovato qualcosa sui siti del
Corriere o di Repubblica o di altri autorevoli quotidiani.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116623 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: