FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TOTO' E I SUOI PARTNER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TOTO' E I SUOI PARTNER   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
TOTO\' E I SUOI PARTNER
PEPPINO DE FILIPPO 9 56.3%
ALDO FABRIZI 3 18.8%
GIANNI AGUS 0 0%
CARLO CAMPANINI 0 0%
ERMINIO MACARIO 0 0%
NINO TARANTO 4 25%
TINO BUAZZELLI 0 0%
Totale 16 100%

Autore TOTO' E I SUOI PARTNER
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 05-01-2008 21:44  
quote:
In data 2008-01-05 21:34, alessio984 scrive:
quote:
In data 2008-01-05 21:28, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-01-05 20:54, alessio984 scrive:
quote:
In data 2008-01-05 19:01, TesPatton scrive:
Vittorio Caprioli


si sono mai incontrati?




Quasi mai hanno partecipato agli stessi film (ed ancora meno si sono trovati insieme sul set).

Di sicuro hanno recitato almeno una volta nello stesso film: il sottovalutato "Arrangiatevi", però senza incontrarsi mai. Anche perchè il protagonista del film è Peppino (il quale invece si incontra con Caprioli) e non Totò (che fa una partecipazione, anche se molto importante).




Si sono trovati anche sul set di "Totò a colori" di Steno e di "Il giorno più corto" di Sergio Corbucci (dove anche lì Totò fa una partecipazione come anche Eduardo, Peppino, Tognazzi ed Aldo Fabrizi, ma i protagonisti sono Franco e Ciccio).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 06-01-2008 14:14  
Nino Taranto Undoubtedly.

poi, io direi Fabrizi.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 07-01-2008 13:35  
non avete però inserito mario castellani, che pure era una grande spalla di totò. basta ricordare, su tutte, la mitica scena con l'onorevole trombetta sul treno, nel film Totò a colori.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-01-2008 19:05  
Quando ho detto Vittorio Caprioli mi riferivo proprio ad Arrangiatevi. Io ricordo le scene con Totò, proprio assieme a Caprioli e la Valeri.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-01-2008 20:28  
quote:
In data 2008-01-07 19:05, TesPatton scrive:
Quando ho detto Vittorio Caprioli mi riferivo proprio ad Arrangiatevi. Io ricordo le scene con Totò, proprio assieme a Caprioli e la Valeri.




Era Peppino De Filippo

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-01-2008 20:49  
si ma c'era pure caprioli
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-01-2008 21:16  
quote:
In data 2008-01-07 20:49, badlands scrive:
si ma c'era pure caprioli
ciao!

si, ma totò e caprioli nel film non si sfiorano proprio.
ciao!

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 07-01-2008 21:38  
quote:
In data 2008-01-07 20:28, roccomedia scrive:
quote:
In data 2008-01-07 19:05, TesPatton scrive:
Quando ho detto Vittorio Caprioli mi riferivo proprio ad Arrangiatevi. Io ricordo le scene con Totò, proprio assieme a Caprioli e la Valeri.




Era Peppino De Filippo



Ero straconvinta che fosse Totò. Sbaglio clamoroso, si vede che dei film di Totò me ne intendo veramente poco!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-01-2008 21:58  
quote:
In data 2008-01-07 21:16, alessio984 scrive:
quote:
In data 2008-01-07 20:49, badlands scrive:
si ma c'era pure caprioli
ciao!

si, ma totò e caprioli nel film non si sfiorano proprio.
ciao!


ah,parlate di scene girate assieme!pensavo fosse solo un discorso di cast
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 08-01-2008 14:35  
quote:
In data 2008-01-07 13:35, dan880 scrive:
non avete però inserito mario castellani, che pure era una grande spalla di totò. basta ricordare, su tutte, la mitica scena con l'onorevole trombetta sul treno, nel film Totò a colori.


:-D chi vuole che non conosca quel trombone di suo padre...
Onorevole...ma mi faccia il piacere...
Lo starnuto? Abortito....
Sua sorella fa trombetta ma è sposata in bocca e allora fa trombetta in bocca. DOve vuole mettersela la trombetta eh..
Le valigie? Gliele ho sistemate assieme a quelle altre.

Vi ricordate dove aveva buttato le valigie dell'onorevole? ;-P
Mario Castellani era una delle spalle di Totò ma pochi sanno che >Totò in quel film a d un certo punto è uscito dal copione ed è andato a braccio, sparando quello che gli veniva in mente facendo sudare il regista e il povero Castellani che si trovò spiazzato davanti a tanta genialità.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 08-01-2008 14:39  
quote:
In data 2004-08-14 17:48, ginestra scrive:
Ultimamente in tv, sia nei canali della Rai che in quelli privati stanno trasmettendo tanti Totò che rivedo sempre con piacere immenso.Nel mese di luglio, ho avuto il piacere di assistere ad una conferenza della figlia, a Gaeta, in occasione dell'inaugurazione di una mostra dedicata al principe.Liliana è stata molto simpatica nel rievocare con ironia le vicende paterne e ha colto l'occasione per ribadire che la canzone"Malafemmena" non era dedicata a Silvana Pampanini ma alla moglie, come invece erroneamente si crede.
Alla mostra c'era di tutto,dalle sue lettere ai suoi vestiti di scena, alle locandine dei film fino agli oggetti personali.Una bella carrellata insomma che ha rinfrescato, se ce ne fosse bisogno, la memoria di questo grande attore.
Rivedendo l'ennesimo film del grande Totò non ho potuto non pensare a quanto fossero brave anche le sue "spalle", i suoi partner insomma che completavano le sue performance.
Vi chiedo se ce n'è qualcuno che vi piace in particolare, tra tutti quelli che cito;se ne dimentico alcuni, perdonatemi e ricordateli voi.




Beh, credo che innegabilmente i due migliori siano stati, quando non De Sica, sicuramente De Filippo e Fabrizi.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 09-01-2008 13:20  
Senza dubbio, alcune tra le scene più divertenti sono state quelle con Peppino, ma non si può certo dimenticare Castellani, a cui Totò era legato da una sincera amicizia (in "Totò Story", la voce narrante è proprio quella di Castellani). Quando c'è Fabrizi, quasi sempre si insinua una nota malinconica ("Guardie e ladri" su tutti, ma anche il maresciallo di "I tartassati" non è una figura comica tout court, specie verso la fine). Nino Taranto era un vero genio; i suoi duetti con Totò, anche in un film non eccezionale, come "Totò contro Maciste" sono comunque spettacolari (vedi "Totòtruffa '62", "I due colonnelli", "Totò contro i quattro", in cui si riuniscono Taranto, Peppino, Fabrizi e Macario!!! Strike, direi!!!). Però, è difficile scegliere.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 09-01-2008 13:25  
quote:
In data 2008-01-09 13:20, Jakkma scrive:
Senza dubbio, alcune tra le scene più divertenti sono state quelle con Peppino, ma non si può certo dimenticare Castellani, a cui Totò era legato da una sincera amicizia (in "Totò Story", la voce narrante è proprio quella di Castellani). Quando c'è Fabrizi, quasi sempre si insinua una nota malinconica ("Guardie e ladri" su tutti, ma anche il maresciallo di "I tartassati" non è una figura comica tout court, specie verso la fine). Nino Taranto era un vero genio; i suoi duetti con Totò, anche in un film non eccezionale, come "Totò contro Maciste" sono comunque spettacolari (vedi "Totòtruffa '62", "I due colonnelli", "Totò contro i quattro", in cui si riuniscono Taranto, Peppino, Fabrizi e Macario!!! Strike, direi!!!). Però, è difficile scegliere.




Ma non è solo Fanrizi ad immettere una nota malinconica negli spartiti che Totò interpretava. Lo stesso La banda degli onesti , nonostante la sua fervida comicità ruspante, ha un sottofondo amaro e socialmente impegnato. Come più o meno tutti i film di Totò. Per questo dico che non era necessario che Pasolini scoprisse il lato oscuro del genio, dato che c'era già. Se mai era necessario che Mattoli od altri non ne rivelassero l'innaturale ed artificiale propensione al giullarismo (passatemi il termine) più volgarmente esibito.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 09-01-2008 14:21  
quote:
In data 2008-01-09 13:20, Jakkma scrive:
"Totò contro Maciste"



Quello è straordinario, sembra un film da nulla ma è spettacolare come arrivando dal deserto entrino, se la cavino ed escano da tutta la situazione solamente parlando, più tra di loro, poi, che con altri.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 09-01-2008 15:18  
quote:
In data 2008-01-09 14:21, Jerry88 scrive:
quote:
In data 2008-01-09 13:20, Jakkma scrive:
"Totò contro Maciste"



Quello è straordinario, sembra un film da nulla ma è spettacolare come arrivando dal deserto entrino, se la cavino ed escano da tutta la situazione solamente parlando, più tra di loro, poi, che con altri.




Che vuol dire?

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128182 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: