FilmUP.com > Forum > Attualità - Scusate se mi permetto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Scusate se mi permetto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Scusate se mi permetto
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 12:19  
è ovvio che hai ragione..è ovvio che in un dialogo non hanno senso gli insulti, tantopiu' tra persone che in realtà neanche si conoscono (e quindi senza coinvolgimenti emotivi). però , almeno per me, non è per niente facile accettare come semplici opinioni , idee che vanno totalmente contro ogni mio principio di giustizia e umanita'..gli insulti ogni tanto scappano.è un limite, lo so. quindi chiedo scusa se l'ho fatto o lo farò
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-05-2002 12:23  
quote:
In data 2002-05-31 12:19, cocinella scrive:
è ovvio che hai ragione..è ovvio che in un dialogo non hanno senso gli insulti, tantopiu' tra persone che in realtà neanche si conoscono (e quindi senza coinvolgimenti emotivi). però , almeno per me, non è per niente facile accettare come semplici opinioni , idee che vanno totalmente contro ogni mio principio di giustizia e umanita'..gli insulti ogni tanto scappano.è un limite, lo so. quindi chiedo scusa se l'ho fatto o lo farò


Capisco perfettamente quello che vuoi dire xrò è anche vero che x altri possono essere contro i loro principi le tue, , finchè non si scade nella totale mancanza di buon senso,con afferrmazioni contro ogni logica democratica e civile, bisognerebbe imparere a rispettare anche le idee degli altri, seppur in antetisi con le nostre.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 12:30  
Ma cosa significa "chiedo scusa se l'ho fatto"(e qui capisco) "o se lo faro'".Non capisco antepoini già le scuse del fatto che comunque potrai lasciarti andare a degli insulti

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
frankspa

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 709
Da: maglie (LE)
Inviato: 31-05-2002 12:34  
D'accordo completamente con MissRigth. Io quando mi rendo conto di parlare con gente intransigente e faziosa, con cui non puoi discutere serenamente se non a condizione di dar loro ragione..beh.. mi passa la voglia di discutere. Gli insulti che a volte leggo sono indice di maleducazione oltre che di intolleranza. E' divertente vedere come spesso i paladini della tolleranza e della democrazia, poi diventino i più intolleranti nei confronti di chi la pensa diversamente da loro.
_________________
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita..

  Visualizza il profilo di frankspa  Invia un messaggio privato a frankspa  Email frankspa    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-05-2002 12:36  
quote:
In data 2002-05-31 12:34, frankspa scrive:
E' divertente vedere come spesso i paladini della tolleranza e della democrazia, poi diventino i più intolleranti nei confronti di chi la pensa diversamente da loro.



A queste persone direi: EVVIVA la coerenza!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 12:36  
quote:
In data 2002-05-31 12:34, frankspa scrive:
D'accordo completamente con MissRigth. Io quando mi rendo conto di parlare con gente intransigente e faziosa, con cui non puoi discutere serenamente se non a condizione di dar loro ragione..beh.. mi passa la voglia di discutere. Gli insulti che a volte leggo sono indice di maleducazione oltre che di intolleranza. E' divertente vedere come spesso i paladini della tolleranza e della democrazia, poi diventino i più intolleranti nei confronti di chi la pensa diversamente da loro.



MMM...ma sai che hai detto una cosa super? Specie la frase dei paladini della tolleranza e delle democrazia,che diventano i piu' intolleranti...l'ho notato anch'io...già,ben detto...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 12:52  
quello che volevo dire e' che LA COSA GIUSTA E' QUELLA CHE HA DETTO MISS. E' INNEGABILE, TE LO INSEGNANO FIN DALL'ASILO NIDO. Pero' penso che sia anche comprensibile che in certi contesti gli insulti scappino. DA ENTRAMBE LE PARTI.
La cosa dei paladini della democrazia invece a me non e' piaciuta.. io ho solo detto che possono scappare ma ho anche detto che e' un LIMITE anche perche fondamentalmente non costruttivo.
X Marcomond: premesso che insultare e' sbagliato e poco democratico, ma che a volte questo si dimentica (e quindi anch'io lo posso dimenticare) chiedo scusa se insultero' qualcuno. Chiaramente spero di non farlo, visto che non lo trovo giusto...ma so bene che con me e' difficile parlare di certe cose
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 13:02  
quote:
In data 2002-05-31 12:52, cocinella scrive:
quello che volevo dire e' che LA COSA GIUSTA E' QUELLA CHE HA DETTO MISS. E' INNEGABILE, TE LO INSEGNANO FIN DALL'ASILO NIDO. Pero' penso che sia anche comprensibile che in certi contesti gli insulti scappino. DA ENTRAMBE LE PARTI.
La cosa dei paladini della democrazia invece a me non e' piaciuta.. io ho solo detto che possono scappare ma ho anche detto che e' un LIMITE anche perche fondamentalmente non costruttivo.
X Marcomond: premesso che insultare e' sbagliato e poco democratico, ma che a volte questo si dimentica (e quindi anch'io lo posso dimenticare) chiedo scusa se insultero' qualcuno. Chiaramente spero di non farlo, visto che non lo trovo giusto...ma so bene che con me e' difficile parlare di certe cose



Ma come, "so bene che con me è difficile parlare di certe cose"? Non gettare la spugna dicendo che puoi perdere facilmente le staffe.Alla fine è un bene discutere, non autolimitarti da sola...cioè o non ho capito questa frase o l'ho interpretata cosi'...nel senso...facciamo cosi', se discuti con me e ti scappa l'insulto te lo faro' notare semplicemente...pero' discuti eh...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 13:11  
quote:
In data 2002-05-31 13:02, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-05-31 12:52, cocinella scrive:
quello che volevo dire e' che LA COSA GIUSTA E' QUELLA CHE HA DETTO MISS. E' INNEGABILE, TE LO INSEGNANO FIN DALL'ASILO NIDO. Pero' penso che sia anche comprensibile che in certi contesti gli insulti scappino. DA ENTRAMBE LE PARTI.
La cosa dei paladini della democrazia invece a me non e' piaciuta.. io ho solo detto che possono scappare ma ho anche detto che e' un LIMITE anche perche fondamentalmente non costruttivo.
X Marcomond: premesso che insultare e' sbagliato e poco democratico, ma che a volte questo si dimentica (e quindi anch'io lo posso dimenticare) chiedo scusa se insultero' qualcuno. Chiaramente spero di non farlo, visto che non lo trovo giusto...ma so bene che con me e' difficile parlare di certe cose



Ma come, "so bene che con me è difficile parlare di certe cose"? Non gettare la spugna dicendo che puoi perdere facilmente le staffe.Alla fine è un bene discutere, non autolimitarti da sola...cioè o non ho capito questa frase o l'ho interpretata cosi'...nel senso...facciamo cosi', se discuti con me e ti scappa l'insulto te lo faro' notare semplicemente...pero' discuti eh...

NON GETTO LA SPUGNA. TI HO GIA' DETTO IN UN ALTRO TOPIC CHE SONO DISPONIBILE AL DIALOGO. SPERO CHE GLI INSULTI NON MI SCAPPINO, MA CONOSCENDOMI ...BOH... E' UNA COSA CHE CERCO DI FRENARE IN ME..MA RIESCO IN PARTE A PERDONARMELA PERCHE' SO (E ME LO DICONO IN TANTI) CHE SI, SONO UN PO' IMPULSIVA ( AL MASSIMO TI MANNDO A 'FANCULO E FINISCE LI')MA SONO ,IN DEFINITIVA EQUILIBRATA E SENZA PREGIUDIZI.libero di non crederci
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 13:14  
Mmmm...senza pregiudizi?
Ma ne sei sicura?
Sicura,sicura?
Comunque ora non scaldarti...vedremo che si puo' fare

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 31-05-2002 13:31  
quote:
In data 2002-05-31 13:14, marcomond scrive:
Mmmm...senza pregiudizi?
Ma ne sei sicura?
Sicura,sicura?
Comunque ora non scaldarti...vedremo che si puo' fare


bene.
comunque senza pregiudizi non significa senza opinioni.
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 14:04  
Gli insegnano come uccidere la gente...ma non vogliono che scrivano cazzo sulle bombe.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-05-2002 14:08  
quote:
In data 2002-05-31 14:04, Quilty scrive:
Gli insegnano come uccidere la gente...ma non vogliono che scrivano cazzo sulle bombe.


Perchè sono educati
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-05-2002 14:28  
quote:
In data 2002-05-31 14:08, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-05-31 14:04, Quilty scrive:
Gli insegnano come uccidere la gente...ma non vogliono che scrivano cazzo sulle bombe.


Perchè sono educati




Già
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 31-05-2002 14:32  
quote:
In data 2002-05-31 13:31, cocinella scrive:
quote:
In data 2002-05-31 13:14, marcomond scrive:
Mmmm...senza pregiudizi?
Ma ne sei sicura?
Sicura,sicura?
Comunque ora non scaldarti...vedremo che si puo' fare


bene.
comunque senza pregiudizi non significa senza opinioni.



Bhe attenzione allora a non trasformare certe opinioni in pregiudizi...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127863 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: